fbpx

Chi siamo

ALFA SRL gestisce il servizio idrico integrato per la Provincia di Varese, promuovendo ogni giorno la qualità, il controllo e il continuo miglioramento della nostra acqua investendo costantemente nel nostro capitale umano.

Curiamo l’accesso alla risorsa, la distribuzione capillare delle acque fino al rubinetto di casa, la fognatura e la depurazione delle acque reflue per restituirle ai corsi d’acqua e all’ambiente.

Oltre a gestire il servizio idrico integrato progettiamo e realizziamo nuove reti e impianti e curiamo la manutenzione di quelli esistenti. Tutti i nostri lavori sono pianificati in modo professionale, sostenibile e responsabile in quanto siamo consapevoli di erogare un bene essenziale che incide sul benessere e sulla qualità della vita nel nostro territorio.

Premi

Top Employers Italia 2023
Gender Equality 2022

Brand Name

L’azienda in breve

  • Fatturato: € 116 milioni
  • Dipendenti: 415
  • 17 sedi in Provincia di Varese

Il Piano degli Investimenti di Alfa prevede 306,8 milioni di euro nel periodo 2020-2035, e una media annuale di 19,2 milioni.

Perchè lavorare in ALFA

VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE: economiche, umane e tecnologiche.

SALVAGUARDIA DI AMBIENTE E TERRITORIO.

RESPONSABILITA’SOCIALE: conformemente alle disposizioni del Codice Etico e ai principi dello Standard SA 8000.

APPARTENENZA E COINVOLGIMENTO: coinvolgimento dei propri collaboratori in processi decisionali.

Opportunità per gli studenti

  • Stage curriculari
  • Stage extracurriculari
  • Programma di alternanza scuola-lavoro
  • Progetti tesi
  • Formazione

Opportunità per i professionisti

  • Formazione
  • Sistema premiante
  • Welfare aziendale
  • Sostegno genitorialità

Posizioni aperte

ADDETTO/A SEGRETERIA AMMONISTRATIVO GESTIONALE

Tipologia di contratto:
Tempo determinato iniziale (Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice).

Orario di lavoro:
Full time
Possibilità di Smart-working

Area di assegnazione:
Direzione Operativa

Sede di lavoro:
Gallarate (VA)

ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO

  • Supporto nella gestione degli ordini e verifiche amministrative connesse
  • Verifica documentazione amministrativa
  • Predisposizione reportistiche periodiche
  • Gestione delle relazioni interne, calendari e scadenze

REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Laurea triennale;
  • Esperienza pregressa nel ruolo
  • Capacità di analisi, doti organizzative, attitudine al lavoro in team, orientamento al risultato.
  • Conoscenza del pacchetto Office;
  • Possesso di patente di guida di categoria B;
  • Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 (art. 1 o art.18).
ADDETTO/A BACK OFFICE CONDUZIONE

Tipologia di contratto:
Tempo determinato iniziale (Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice).

Orario di lavoro:
Full time
Possibilità di Smart-working

Area di assegnazione:
Area CONDUZIONE acque reflue

Sede di lavoro:
Gallarate (VA) – Busto Arsizio (VA)

ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO

  • Gestione protocollo: smistamento comunicazioni e invio lettere
  • Redazione lettere e comunicazioni
  • Gestione e verifica documentazione di area
  • Aggiornamento reportistica

REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Diploma di scuola media superiore;
  • Altra formazione dimostrabile professionalizzante;
  • Capacità di analisi, doti organizzative, attitudine al lavoro in team, orientamento al risultato.
  • Conoscenza del pacchetto Office;
  • Possesso di patente di guida di categoria B;
  • Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 (art. 1 o art.18).
ADDETTO/A BACK OFFICE FACILITY

Tipologia di contratto:
Tempo determinato iniziale (Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice).

Orario di lavoro:
Part time
Possibilità di Smart-working

Area di assegnazione:
Area Hr&sostenibilità e Facility

Sede di lavoro:
Gallarate (VA)

ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO

  • Inserimento e controllo ordini e SAL
  • Verifica documentazione amministrativa, fatture ….
  • Gestione e verifica documentazione di area
  • Aggiornamento reportistica e KPI
  • Gestione cancelleria

REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Diploma di scuola media superiore;
  • Esperienza in ambito amministrativo commerciale
  • Capacità di analisi, doti organizzative, attitudine al lavoro in team, orientamento al risultato.
  • Conoscenza del pacchetto Office;
  • Possesso di patente di guida di categoria B;
  • Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 (art. 1 o art.18).
ADDETTO/A COMPLIANCE

Tipologia di contratto:
Tempo determinato iniziale (Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice).

Orario di lavoro:
Full time
Possibilità di Smart-working

Area di assegnazione:
Area Compliance, governance & permitting

Sede di lavoro:
Gallarate (VA)

ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO

  • Supportare l’RPCT interno per quanto riguarda gli adempimenti legati alla Legge 190 del 2012 e al D.Lgs 33 del 2013;
  • Supportare lo staff di area nella gestione e aggiornamento del sistema di gestione Anticorruzione (ISO 37001) e (ISO 9001);
  • Aggiornare il Modello ex D.Lgs. 231 del 2001 con il supporto di consulenti esterni;
  • Supportare il DPO interno nella gestione degli adempimenti relativi al trattamento dei dati della Società;
  • Supportare il titolare del trattamento nella valutazione dei trattamenti (DPIA), e nell’aggiornamento dei registri del trattamento,
  • Nella predisposizione delle informative e nomine per i differenti stakeholders, nella predisposizione/aggiornamento di
  • Procedure e note operative (notifica e gestione dei data breach, cookie policy per il sito web);

REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Laurea triennale;
  • Conoscenze delle norme ISO
  • Capacità di analisi, doti organizzative, attitudine al lavoro in team, orientamento al risultato.
  • Conoscenza del pacchetto Office;
  • Possesso di patente di guida di categoria B;
  • Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 (art. 1 o art.18).
INGEGNERE GESTIONE RETI E IMPIANTI

Tipologia di contratto:
Tempo determinato iniziale (Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice).

Orario di lavoro:
Full time
Possibilità di Smart-working

Area di assegnazione:
Area Conduzione

Sede di lavoro:
Provincia di Varese (con possibilità di Smart-working, ove possibile)

ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO

  • Verifica e monitoraggio delle performance idrauliche delle reti e degli impianti in gestione;
  • Valutazione dei migliori criteri di conduzione per il miglioramento della qualità del servizio e il contenimento dei costi
  • gestionali;
  • Definizione di parametri analitici e connessi indicatori intesi come strumento di supporto alle decisioni ai fini della
  • pianificazione delle attività;
  • Programmazione, pianificazione ed esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria;
  • Scelta delle modalità di gestione ottimali delle singole parti di impianto e delle apparecchiature installate;
  • Analisi delle azioni da intraprendere per il rispetto e il miglioramento dei macroindicatori ARERA;
  • Analisi di eventuali anomalie e proposizione degli interventi risolutori;
  • Redazione di documentazione tecnica e reportistica dati;
  • Sperimentazione di nuove tecnologie;
  • Digitalizzazione e modellazione idraulica delle reti e degli impianti idraulici;
  • Ingegnerizzazione della gestione delle reti e degli impianti;
  • Possibile operatività in servizio di reperibilità in caso di necessità aziendale;

REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Laurea triennale in ingegneria (preferibile Ingegneria Ambientale/Civile Idraulica)
  • Conoscenza del funzionamento dei sistemi idraulici di acquedotto e fognatura;
  • Patente B, automunito/a;
  • Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 (art.1 o art. 18).

REQUISITI PREFERENZIALI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Esperienza pregressa nella posizione oggetto della candidatura;
  • Capacità di applicare su scale reale le conoscenze acquisite in ambito accademico;
  • Conoscenza del D. Lgs 50/2016;
  • Conoscenza del D. Lgs 152/2006;
  • Conoscenza del D. Lgs 31/2001;

Video

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

Registrati ora!

digital diversity week
StartHub Consulting
Jobmetoo

Digital Diversity Week è un progetto promosso da StartHub Consulting S.r.l. e Jobmetoo by Seltis Hub.
Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it