Chi siamo

 

ALFA SRL gestisce il servizio idrico integrato per la Provincia di Varese, promuovendo ogni giorno la qualità, il controllo e il continuo miglioramento della nostra acqua investendo costantemente nel nostro capitale umano. 

Curiamo l’accesso alla risorsa, la distribuzione capillare delle acque fino al rubinetto di casa, la fognatura e la depurazione delle acque reflue per restituirle ai corsi d’acqua e all’ambiente.

Oltre a gestire il servizio idrico integrato progettiamo e realizziamo nuove reti e impianti e curiamo la manutenzione di quelli esistenti. Tutti i nostri lavori sono pianificati in modo professionale, sostenibile e responsabile in quanto siamo consapevoli di erogare un bene essenziale che incide sul benessere e sulla qualità della vita nel nostro territorio.

Premi

Brand Name
Brand Name

L’azienda in breve

  • Fatturato: € 116 milioni
  • Dipendenti: 380
  • Il Piano degli Investimenti di Alfa prevede 306,8 milioni di euro nel periodo 2020-2035, con “punte” annue di 40 milioni (proprio nell’anno in corso) e una media annuale di 19,2 milioni.

Perchè lavorare in ALFA S.R.L

 VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE: economiche, umane e tecnologiche. 

SALVAGUARDIA DI AMBIENTE E TERRITORIO.

RESPONSABILITA’SOCIALE: conformemente alle disposizioni del Codice Etico e ai principi dello Standard SA 8000.

APPARTENENZA E COINVOLGIMENTO: coinvolgimento dei propri collaboratori in processi decisionali.

Opportunità per i candidati

  • Stage curriculari
  • Stage extracurriculari
  • Programma di alternanza scuola-lavoro
  • Formazione
  • Sistema premiante
  • Welfare aziendale

Posizioni aperte

TECNICO DI LABORATORIO

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato (Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice).

Orario di lavoro: Full time

Area di assegnazione: Area Ricerca e Sviluppo

Sede di lavoro: Sedi in Provincia di Varese

ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO

  • Garantire l’esecuzione ottimale delle attività nel rispetto delle procedure aziendali e del sistema di qualità ISO 17025, con particolare attenzione alla sicurezza e all’ambiente;
  • Garantire l’efficienza, la qualità e la continuità lavorativa della strumentazione tecnica;
  • Garantire l’individuazione di possibili soluzioni tecniche in relazione ad eventuali problematiche analitiche;
  • Esperienza nell’utilizzo di strumentazione di laboratorio biotecnologico/biologico;
  • Capacità di preparazione di terreni per colture biologiche, preparazioni materiali per prove biotecnologiche, nonché buona conoscenza delle normative ISO 17025 e ISO 9001;

REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Laurea triennale in chimica o titolo superiore;
  • Conoscenza di almeno una delle seguenti tecniche analitiche: HPLC, GC, HPLC-MS, GC-MS, ICP-OES, ICP-MS, UV-vis; • Esperienza pregressa nella posizione oggetto del bando;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese;
  • Patente B, automunito;
  • Orientamento ai risultati, organizzazione e pianificazione;
  • Predisposizione al lavoro in team, apertura al cambiamento e problem solving;
  • Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 (art. 1 o art. 18).

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Allegando il curriculum vitae autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16).
Il processo di selezione è effettuato ai sensi del vigente “Regolamento per la ricerca, la selezione e l’assunzione del personale” scaricabile dal sito www.alfavarese.it e sarà finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti sopra presentati.

La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). La diversità culturale, sessuale, legata all’età o alla carriera, alimenta i nostri valori. ALFA SRL ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio: offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge.

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

TECNICO ESPERTO ALLACCIAMENTI ED ESTENSIONE RETI

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato (Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice).

Orario di lavoro: Full time
Possibilità di Smart-working

Area di assegnazione: Gestione clienti- Servizi Tecnico Commerciali

Sede di lavoro: Gallarate (VA)

ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO

  • Esecuzione sopralluoghi ed emissione preventivi per realizzazione di nuovi allacciamenti alla rete idrica o fognaria e estensioni di rete idrica/fognaria;
  • Coordinamento attività di esecuzione lavori;
  • Rendicontazione e gestione contabilità lavori;
  • Verifica cantieri con particolare riguardo agli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro;
  • Gestione dei rapporti con clienti, amministrazioni comunali e imprese connessi alla gestione delle attività di preventivazione ed esecuzione lavori.

REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente ad indirizzo tecnico
  • Capacità di coordinamento risorse, interventi e lavori
  • Buona conoscenza delle reti acquedottistiche e fognarie;
  • Buona conoscenza e padronanza pacchetto Office;
  • Patente B, automunito/a;
  • Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 (art. 1 o art.18).

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Allegando il curriculum vitae autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16).
Il processo di selezione è effettuato ai sensi del vigente “Regolamento per la ricerca, la selezione e l’assunzione del personale” scaricabile dal sito www.alfavarese.it e sarà finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti sopra presentati.

La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). La diversità culturale, sessuale, legata all’età o alla carriera, alimenta i nostri valori. ALFA SRL ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio: offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge.

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

ADDETTO/A UFFICIO SICUREZZA

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato

(Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice)

Orario di lavoro: Full time
Possibilità di Smart-working

Area di assegnazione: Direzione HR

Sede di lavoro: Provincia di Varese (VA)

ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO

  • Supportare RSPP nella gestione di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa T. U. 81/08 in materia di salute e sicurezza dei lavoratori e dei requisiti previsti dal Sistema di Gestione della Sicurezza adottato dall’azienda presso l’area di competenza;
  • Effettuare attività di ispezione sui luoghi di lavoro verbalizzando le evidenze e le Non Conformità;
  • Provvedere a identificare i nuovi rischi derivanti dalle attività, compilazione dei report di analisi;
  • Collaborare con la stesura del documento di Valutazione dei Rischi;
  • Contribuire a diffondere la cultura e la sensibilizzazione alle problematiche della sicurezza;
  • Organizzazione e monitoraggio dei corsi di formazione e delle visite mediche del personale;
  • Raccolta dati e preparazione reportistica.

REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Laurea;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e in particolare di Excel;
  • Esperienza almeno biennale in analoga mansione;
  • Conoscenza ISO45001;
  • Buone capacità di organizzazione e pianificazione, orientamento ai risultati, predisposizione al lavoro in team, apertura al cambiamento e problem solving;

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Allegare il curriculum vitae autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16).
Il processo di selezione è effettuato ai sensi del vigente “Regolamento per la ricerca, la selezione e l’assunzione del personale” scaricabile dal sito www.alfavarese.it e sarà finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti sopra presentati.

La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). La diversità culturale, sessuale, legata all’età o alla carriera, alimenta i nostri valori. ALFA SRL ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio: offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge.

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

ADDETTO/A UFFICIO APPALTI E CONTRATTI

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato (Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice).

Orario di lavoro: Full time
Possibilità di Smart-working

Area di assegnazione: Direzione General Counseling e Appalti

Sede di lavoro: Gallarate (VA)

  • Gestione di procedure di acquisto telematiche e predisporre atti di gara;
  • Presidiare attività di seggio e commissione, assolvere gli adempimenti relativi all’aggiudicazione delle procedure e alla stipula dei contratti;
  • Gestione di rapporti con operatori economici in relazione alle procedure indette;
  • Cura gli adempimenti amministrativi legati alla Trasparenza.

REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Laurea triennale o superiore;
  • Esperienza pregressa nella posizione in oggetto o esperienza in ambito appalti pubblici;
  • Patente B, automunito/a;
  • Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 (art. 1 o art.18).

REQUISITI PREFERENZIALI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Ottima conoscenza del codice appalti (D. Lgs. 50/2016) e conoscenza delle linee guida ANAC;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza degli strumenti di e-procurement; Buona padronanza di utilizzo del pacchetto Office;
  • Predisposizione al lavoro in team, capacità di organizzazione e pianificazione.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Allegare il curriculum vitae autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16).
Il processo di selezione è effettuato ai sensi del vigente “Regolamento per la ricerca, la selezione e l’assunzione del personale” scaricabile dal sito www.alfavarese.it e sarà finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti sopra presentati.

La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). La diversità culturale, sessuale, legata all’età o alla carriera, alimenta i nostri valori. ALFA SRL ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio: offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge.

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

INGEGNERE GESTIONE RETI E IMPIANTI

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato (Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice).

Orario di lavoro: Full time
Possibilità di Smart-working

Area di assegnazione: Area Conduzione

Sede di lavoro: Provincia di Varese (con possibilità di Smart-working, ove possibile)

ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO

  • Verifica e monitoraggio delle performance idrauliche delle reti e degli impianti in gestione;
  • Valutazione dei migliori criteri di conduzione per il miglioramento della qualità del servizio e il contenimento dei costi
  • gestionali;
  • Definizione di parametri analitici e connessi indicatori intesi come strumento di supporto alle decisioni ai fini della pianificazione delle attività;
  • Programmazione, pianificazione ed esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria;
  • Scelta delle modalità di gestione ottimali delle singole parti di impianto e delle apparecchiature installate;
  • Analisi delle azioni da intraprendere per il rispetto e il miglioramento dei macroindicatori ARERA;
  • Analisi di eventuali anomalie e proposizione degli interventi risolutori;
  • Redazione di documentazione tecnica e reportistica dati;
  • Sperimentazione di nuove tecnologie;
  • Digitalizzazione e modellazione idraulica delle reti e degli impianti idraulici;
  • Ingegnerizzazione della gestione delle reti e degli impianti;
  • Possibile operatività in servizio di reperibilità in caso di necessità aziendale;

REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Laurea triennale in ingegneria (preferibile Ingegneria Ambientale/Civile Idraulica)
  • Conoscenza del funzionamento dei sistemi idraulici di acquedotto e fognatura;
  • Patente B, automunito/a;
  • Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 (art.1 o art. 18).

REQUISITI PREFERENZIALI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Esperienza pregressa nella posizione oggetto della candidatura;
  • Capacità di applicare su scale reale le conoscenze acquisite in ambito accademico;
  • Conoscenza del D. Lgs 50/2016;
  • Conoscenza del D. Lgs 152/2006;
  • Conoscenza del D. Lgs 31/2001;
  • Conoscenza della delibera ARERA con particolare riferimento a quelle riguardanti il servizio idrico;
  • Conoscenza della normativa emanata da Regione Lombardia circa il servizio idrico.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Allegando il curriculum vitae autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16).
Il processo di selezione è effettuato ai sensi del vigente “Regolamento per la ricerca, la selezione e l’assunzione del personale” scaricabile dal sito www.alfavarese.it e sarà finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti sopra presentati.

La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). La diversità culturale, sessuale, legata all’età o alla carriera, alimenta i nostri valori. ALFA SRL ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio: offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge.

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

ADDETTO/A UFFICIO PERSONALE

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato

(Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice)

Orario di lavoro: Full time
Possibilità di Smart-working

Area di assegnazione: Direzione HR

Sede di lavoro: Gallarate (VA)

ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO

  • Gestione di processi amministrativi;
  • Predisposizione reportistiche per la direzione HR;
  • Supporto il responsabile nello sviluppo di attività di formazione;
  • Supporto il responsabile nello sviluppo di attività di employer brandig e eventi;
  • Interfaccia con i colleghi e le Direzioni;
  • Collaborazione nell’implementazione di progetti HR.

REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Laurea;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e in particolare di Excel;
  • Esperienza almeno biennale in analoga mansione;
  • Conoscenza della gestione amministrativa in ambito HR;
  • Buone capacità di organizzazione e pianificazione, orientamento ai risultati, predisposizione al lavoro in team, apertura al cambiamento e problem solving;
  • Possesso di patente di guida di categoria B;
  • Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 (art. 1 o art.18).

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Allegare il curriculum vitae autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16).
Il processo di selezione è effettuato ai sensi del vigente “Regolamento per la ricerca, la selezione e l’assunzione del personale” scaricabile dal sito www.alfavarese.it e sarà finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti sopra presentati.

La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). La diversità culturale, sessuale, legata all’età o alla carriera, alimenta i nostri valori. ALFA SRL ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio: offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge.

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

page1image62553088

AREA TECNICA - PROJECT ENGINEER

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato (Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice).

Orario di lavoro: Full time
Possibilità di Smart-working

Area di assegnazione: Area Tecnica

Sede di lavoro: Gallarate (VA)

ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO

  • Svolgere attività relative alla progettazione e alla direzione lavori di interventi di manutenzione straordinaria e di nuova realizzazione di infrastrutture a pelo libero e/o in pressione e di impianti idrici e/o fognari;
  • Fare parte di team di lavoro finalizzati alla progettazione e/o all’esecuzione dei lavori assumendo ruoli specifici per singola commessa;
  • Collaborare alla predisposizione della documentazione tecnica necessaria in fase di progettazione e in fase di esecuzione lavori interagendo con personale interno ed esterno e con gli altri settori aziendali;
  • Collaborare alla supervisione delle attività di esecuzione dei lavori da parte delle imprese esecutrici; REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA
  • Laurea magistrale in ingegneria civile o ingegneria ambiente e territorio;
  • Esperienza pregressa in attività analoghe preferibilmente nel settore SII o ambito idraulico;
  • Patente B, automunito/a;
  • Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 (art. 1 o art.18).

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Allegare il curriculum vitae autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16).
Il processo di selezione è effettuato ai sensi del vigente “Regolamento per la ricerca, la selezione e l’assunzione del personale” scaricabile dal sito www.alfavarese.it e sarà finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti sopra presentati.

La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). La diversità culturale, sessuale, legata all’età o alla carriera, alimenta i nostri valori. ALFA SRL ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio: offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge.

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

ADDETTO/A CUSTOMER CARE

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato (Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice).

Orario di lavoro: Full time
Possibilità di Smart-working

Area di assegnazione: Area Servizio Clienti

Sede di lavoro: Gallarate (VA)

ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO

  • Esperienza pregressa nella mansione maturata presso Public Utilities (Energia, Acqua, Gas) o in società di Telecomunicazione o comunque in società organizzate per la gestione dei processi di bollettazione/fatturazione.
  • Buona conoscenza delle tecniche di gestione del cliente.
  • Capacità di analisi, doti organizzative, attitudine al lavoro in team, orientamento al risultato.

REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Diploma di scuola media superiore;
  • Altra formazione dimostrabile professionalizzante;
  • Conoscenza del pacchetto Office;
  • Buona conoscenza del software di CRM;
  • Capacità comunicative e padronanza dello strumento telefonico;
  • Possesso di patente di guida di categoria B;
  • Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 (art. 1 o art.18).

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Allegare il curriculum vitae autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16).
Il processo di selezione è effettuato ai sensi del vigente “Regolamento per la ricerca, la selezione e l’assunzione del personale” scaricabile dal sito www.alfavarese.it e sarà finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti sopra presentati.

La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). La diversità culturale, sessuale, legata all’età o alla carriera, alimenta i nostri valori. ALFA SRL ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio: offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge.

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

ADDETTO/A AMMINISTRATIVO/A

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato (Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice).

Orario di lavoro: Full time
Possibilità di Smart-working

Area di assegnazione: Amministrazione e Finanza

Sede di lavoro: Gallarate (VA)

ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO

  • Input prima nota e Fatturazione;
  • Contabilità generale, clienti, fornitori e cespiti;
  • Gestione documentazione ed inserimento note di credito;
  • Controllo ed evoluzione processi.

REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Diploma o laurea in ambito economico;
  • Altra formazione dimostrabile professionalizzante;
  • Conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel; conoscenza Oracle EBS;
  • Esperienza pregressa nella mansione;
  • Possesso di patente di guida di categoria B;
  • Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 (art. 1 o art.18).

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Allegare il curriculum vitae autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16).
Il processo di selezione è effettuato ai sensi del vigente “Regolamento per la ricerca, la selezione e l’assunzione del personale” scaricabile dal sito www.alfavarese.it e sarà finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti sopra presentati.

La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). La diversità culturale, sessuale, legata all’età o alla carriera, alimenta i nostri valori. ALFA SRL ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio: offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge.

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

ADDETTO/A AFFARI REGOLATORI

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato

(Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice)

Orario di lavoro: Full time
Possibilità di Smart-working

Area di assegnazione: Direzione Pianificazione e Controllo – Ufficio Affari Regolatori

Sede di lavoro: Milano – Gallarate (VA)

ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO

  • Supportare il Responsabile dell’Ufficio nelle attività di analisi della normativa emessa dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) riferita al Servizio Idrico Integrato, di monitoraggio economico/finanziario e tariffario, di esecuzione degli adempimenti periodici previsti da ARERA o dagli Enti di Governo dell’Ambito Territoriale Ottimale (ATO);
  • Assicura la corretta predisposizione della reportistica richiesta dalle competenti Autorità (ARERA, ATO, CSEA) nel rispetto dei tempi stabiliti, inclusa l’elaborazione della proposta tariffaria e dei Conti Annuali Separati Unbundling;
  • Garantisce l’efficace coordinamento con le altre Direzioni aziendali al fine di ottenere le informazioni necessarie per la predisposizione delle tariffe, dei monitoraggi periodici imposti da ATO, delle comunicazioni periodiche a CSEA e ad altri enti e gestori;
  • Garantisce il processo di diffusione delle delibere e determine delle competenti Autorità nei confronti delle altre Direzioni aziendali.

REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA

  • Laurea in materie economiche, finanziare o giuridiche;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e in particolare di Excel;
  • Esperienza almeno biennale in analoga mansione, maturata preferibilmente presso Public Utilities del Settore Idrico;
  • Buone capacità di organizzazione e pianificazione, orientamento ai risultati, predisposizione al lavoro in team, apertura al cambiamento e problem solving;
  • Possesso di patente di guida di categoria B;
  • Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 (art. 1 o art.18

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Allegare il curriculum vitae autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16).
Il processo di selezione è effettuato ai sensi del vigente “Regolamento per la ricerca, la selezione e l’assunzione del personale” scaricabile dal sito www.alfavarese.it e sarà finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti sopra presentati.

La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). La diversità culturale, sessuale, legata all’età o alla carriera, alimenta i nostri valori. ALFA SRL ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio: offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge.

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

Video

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

Registrati ora!

digital diversity week
Start Hub Consulting
Jobmetoo
Digital Diversity Week è un progetto promosso da Start Hub Consulting Spa e Jobmetoo by Seltis Hub.

Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it