fbpx
Seleziona una pagina

Alleanza Assicurazioni nasce a Genova il 12 ottobre 1898. È una compagnia assicurativa solida appartenente al Gruppo Generali (1934) e all’avanguardia sin dalle sue origini. Infatti è stata una delle prime Compagnie in Italia a dare lavoro alle donne.
Da sempre Alleanza segue l’evoluzione della società: è attenta alla persone e ai loro bisogni, interpretando il cambiamento con soluzioni al passo con i tempi.

PREMI

Brand Name

Le opportunità

e il lavoro in Alleanza assicurazioni

L’azienda in breve

  • 1° network assicurativo digitalizzato
  • Premi totali € 6,3 miliardi
  • Clienti 1,9 mln
  • Asset € 40 miliardi in gestione
  • Indice di solvibilità, tra i più alti del mercato, 291%
  • 10 mila consulenti assicurativi
  • 400 sedi agenziali
  • 800 punti operativi

Opportunità

Sono diverse le attenzioni garantite e finalizzate al supporto alla famiglia. Tra queste ci impegniamo a equiparare le unioni civili e le coppie di fatto al matrimonio, rimborsare il sostegno psicologico in tema di procreazione assistita, orientamento sessuale e identità di genere, estendere i permessi previsti dal nostro Contratto Integrativo Aziendale alle coppie di fatto (es. malattia del bambino, adozione, decesso).

Rafforziamo lo sviluppo delle colleghe attraverso programmi di accelerazione per future donne manager, workshop di empowerment e mentoring.

Perché lavorare in Alleanza assicurazioni

La nostra Vision

Our purpose is to actively protect and enhance people’s lives

  •   Actively: Siamo proattivi e protagonisti nel migliorare la vita delle persone, attraverso soluzioni assicurative specifiche.
  •   Protect: Ci dedichiamo al vero ruolo dell’assicurazione: la gestione e la mitigazione dei rischi per le persone e per le istituzioni.
  •   Enhance: Ci impegniamo anche a creare valore.
  •  People: Ci sta a cuore il futuro e la vita dei nostri Clienti e delle nostre persone.
  • Lives: Infine, abbiamo un impatto sulla qualità della vita delle persone. Ricchezza e sicurezza, consulenza e servizio contribuiscono allo stile di vita dalle persone nel lungo termine.

La nostra Mission

Our mission is to be the first choice by delivering relevant and accessible insurance solutions

  •   First choice: Un’azione immediata identifica la migliore offerta sul mercato, sulla base di benefici e vantaggi chiari.
  •   Delivering: Assicuriamo il raggiungimento del risultato, lavorando con impegno per fornire la migliore performance possibile.
  •   Relevant: Sappiamo anticipare e soddisfare un’esigenza, cogliere un’opportunità. Personalizziamo le soluzioni in base ai bisogni e alle consuetudini dei Clienti, affinché ne riconoscano il valore.
  •   Accessible: Un’offerta semplice, prima di tutto. Facile da trovare, capire e utilizzare. Sempre disponibile, a un costo competitivo.
  •   Insurance Solutions: Vogliamo proporre soluzioni assicurative integrate e personalizzate di protezione, consulenza e servizio.

Deliver on the promise

Vogliamo costruire un rapporto di fiducia e di lungo termine con le persone, siano essi dipendenti, Clienti o stakeholder. Tutto il nostro lavoro è finalizzato al miglioramento della vita dei nostri Clienti. Ci impegniamo con disciplina e integrità per far diventare questa promessa realtà e a lasciare un segno positivo in una relazione di lunga durata.

Value our people

Valorizziamo le nostre persone, promuoviamo la diversity e investiamo per favorire l’apprendimento continuo e la crescita professionale, creando un ambiente lavorativo trasparente, collaborativo e accessibile a tutti. La crescita delle nostre persone garantirà il futuro della nostra Compagnia nel lungo termine.

Live the community

Siamo orgogliosi di far parte di un Gruppo che opera in tutto il mondo con legami forti, duraturi e con attenzione ai temi di responsabilità sociale. In ogni mercato, ci sentiamo a casa nostra.

Be open

Siamo persone curiose, disponibili, proattive e dinamiche, con mentalità aperte e differenti che vogliono guardare al mondo da una prospettiva diversa.

Candidati!

DIVERSITY & INCLUSION

 L’impegno attivo di Alleanza, un contributo di valore per le famiglie

Le iniziative di Alleanza puntano a promuovere temi ad alto impatto sociale, per i Clienti, le famiglie e le comunità come l’educazione finanziaria e assicurativa.
Favoriscono maggiore consapevolezza su risparmio, investimento, previdenza e protezione per le famiglie e per il territorio, contribuendo ad una ripresa sostenibile del Paese.

    • Ora di Futuro è il progetto educativo per i bambiniche coinvolge insegnanti, scuole primarie e reti no profit di tutta Italia. Lo scopo è aiutare le famiglie e sostenere i bambini affinché diventino responsabili su grandi temi come salute e benessere, risorse ambientali, economia e risparmio. Un percorso didattico innovativo pensato per coinvolgere i bambini con il gioco, grazie ad una piattaforma digitale, insieme a genitori e insegnanti.

    Ora di Futuro è promosso da Alleanza e Generali Italia insieme a The Human Safety Net, l’iniziativa globale del Gruppo Generali a favore delle comunità e in partnership con tre onlus: Albero della Vita, Mission Bambini, Centro per la Salute del Bambino.

    • Il percorso didattico per le scuole

    Ora di Futuro si inserisce a pieno titolo all’interno del curricolo di Educazione Civica ed è pensato per le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria, con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni sulla gestione responsabile delle risorse, approfondendo i temi del rispetto dell’ambiente, della salute e del risparmio. Attraverso la piattaforma digitale dedicata, ogni lezione si trasforma in un’avventura ambientata sull’isola tropicale di Mauaga dove gli alunni dovranno prendere delle vere e proprie decisioni, che condizioneranno l’evolversi del racconto.

    Ora di Futuro vuole essere sempre di più un punto di riferimento nell’ambito delle proposte di Didattica Digitale Integrata. Le scuole aderenti avranno a disposizione un’area riservata sul sito internet www.oradifuturo.it e un percorso educativo strutturato in cinque lezioni, con percorsi differenti e specifici per le classi terze, quarte e quinte.

    Tutte le classi potranno partecipare al concorso inviando un elaborato creativo. Le migliori proposte riceveranno un premio e le classi avranno la possibilità di presentare la propria «mozione di futuro» alle Istituzioni nazionali.

    • Grazie alla partnership con WWF nasce il Bosco Evergreen di Alleanza, un progetto che comprende la piantumazione di 000 alberi sempreverdiin 3 oasi protette distribuite su tutto il territorio italiano.

    L’iniziativa nasce con il lancio della nuova Gamma Evergreen, le nuove soluzioni di risparmio e investimento dedicate al futuro, che coniugano la sostenibilità, la crescita, la protezione e la serenità.

    • Il progetto Edufin Indexnasce nel 2022 grazie ad Alleanza Assicurazioni, Fondazione Mario Gasbarri con la collaborazione scientifica di SDA Bocconi School of Management e ha l’obiettivo di rilevare il livello attuale di alfabetizzazione finanziaria e assicurativa degli italiani, in particolare approfondendo i comportamenti, le attitudini e gli atteggiamenti e le emozioni relative a decisioni finanziarie e assicurative.
    • La Pianificazione è donna

    Una guida al bilancio familiare e l’educazione finanziaria.

    Per continuare a investire sulla cultura dell’inclusione partendo da quanto emerso durante i percorsi avviati lo scorso anno in azienda, quest’anno è stato realizzato un programma di sensibilizzazione rivolto a tutte le lavoratrici e i lavoratori:

    In Alleanza ci impegniamo per garantire un ambiente di lavoro inclusivo e meritocratico, dove ogni persona sia preservata per le sue competenze e la sua unicità e abbia pari opportunità di prosperare e contribuire allo sviluppo della Compagnia, grazie anche a strumenti di lavoro digitali, accessibili e alla flessibilità del lavoro da remoto.

    Proprio per questo promuoviamo la Diversity, Equity & Inclusion (DE&I) nell’organizzazione aziendale e siamo presenti alle iniziative di recruiting  dedicate alle persone appartenenti alle categorie protette  (es. Digital Diversity Week II e III edizione, Recruiting Day “Synergie & Inclusion”).

    Alleanza è parte del network di Fondazione Libellula, un gruppo di aziende che mettono in comune le iniziative di sensibilizzazione e le buone pratiche a contrasto e prevenzione della violenza sulle donne.
    La condivisione degli obiettivi di Fondazione Libellula ci permette di progredire sulla strada dell’inclusione diffondendo consapevolezza e conoscenzasu questa tematica così importante, perché tutti possiamo fare la nostra parte per realizzare un vero cambiamento.

    “Vogliamo vedere la meraviglia negli occhi delle persone che incontriamo.”

    – Davide Passero, Amministratore Delegato – Alleanza Assicurazioni –

    “Le persone sono il nostro principale asset aziendale. Vogliamo dare valore alle donne e agli uomini che lavorano in Alleanza curando la preparazione, premiando il merito, valorizzando le potenzialità e creando un ambiente di lavoro inclusivo e consapevole del valore della diversità.”

    – Marina Montepilli – HR Director –

    “Negli ultimi anni abbiamo investito significative risorse in tecnologie innovative per potenziare la nostra capacità di offrire consulenza in presenza e da remoto. La digitalizzazione e la mobilità ci permettono di offrire un’assistenza a 360° in logica multicanale.”

    – Mauro Musso – Responsabile Operations –

    iscriviti