
Chi siamo
Amazon nasce nel 1994 come e-commerce nel settore dei libri. Nonostante la nostra attività si sia evoluta nel corso degli anni, il desiderio dei clienti di avere prezzi più bassi, una migliore selezione e servizi convenienti sono rimasti una costante. Oggi, i clienti di Amazon possono trovare quello che cercano online e offline: dalla consegna di prodotti freschi a domicilio alla creazione e distribuzione di film, musica e altro. Ci impegniamo a garantire un’ampia selezione di prodotti anche grazie alle oltre 1,7 milioni di piccole e medie imprese di tutto il mondo che vendono su Amazon e offrono ancora più scelta per i clienti.
L’azienda in breve
Riconoscimenti Italia
Tra i 20 Brand più inclusivi per Diversity Brand Index
• Primo nella classifica “Miglior e-commerce d’Italia” secondo l’Istituto Tedesco di Qualità (ITQF), 2022
• Most influential Brand in Italia secondo IPSOS, 2019
• Best Digital Life Brand secondo il Best Brands Award, 2019-2021
Riconoscimenti per Dipendenti in Italia
• Top Employer Italia 2022, secondo anno consecutivo
• Tra i Most Attractive Employers Italy secondo Universum, (4° posto nel 2019, 5° posto nel 2020, 3° posto nel 2021)
• Miglior datore di lavoro per donne in Italia secondo Istituto Tedesco di Qualità, ITQF, 2021
Perchè lavorare in Amazon
Cerchiamo i migliori talenti e la più ampia gamma di background personali. Le persone che hanno successo in Amazon hanno qualcosa in comune: sono incentrate sul cliente, sono dei leader e amano innovare
In Amazon ci impegniamo ogni giorno per essere l’azienda più orientata al cliente del mondo, ma non ci fermiamo qui. Vogliamo essere anche il miglior posto di lavoro per i nostri dipendenti. Solidarietà, equità, diversità e inclusività sono per noi dei pilastri importanti e ci impegniamo tutti i giorni affinché i nostri dipendenti, e di riflesso i nostri clienti, possano beneficiare di un posto di lavoro dove questi valori siano sempre più tangibili. Questo impegno si traduce nella creazione di ruoli dedicati, in ciascuna linea di business, alla sensibilizzazione dei dipendenti sui temi di diversità, equità e inclusione e alla promozione di attività dedicate.
Opportunità per i candidati
Allo stesso tempo, abbiamo anche posizioni graduate a tempo indeterminato per i neolaurati che hanno già maturato qualche piccola esperienza lavorativa.
- Maternity & Paternity Leave
- MBA Programs
- Benefits (medical insurance, life insurance, welfare)
Diversity & Inclusion
Crediamo che sia responsabilità di tutti promuovere la diffusione di una cultura inclusiva, contro ogni tipo di discriminazione. Sono molte le iniziative che sviluppiamo, non solo rivolte ai dipendenti, ma anche all’esterno, che hanno l’obiettivo di contribuire a una maggiore presa di coscienza sulle tematiche di Diversity, Equity and Inclusion.
Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?
Registrati ora!



Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it