> Chi siamo

Siamo una holding strategica di partecipazioni in aziende che operano nel settore della mobilità, siamo presenti in tutto il mondo, con società operative attive nella gestione di infrastrutture autostradali, aeroportuali e nei servizi alla mobilità. La nostra missione è rendere la mobilità più sostenibile, integrata, sicura, innovativa, efficiente e accessibile al maggior numero di persone. Innovazione, sostenibilità e semplificazione del quotidiano, sono le direttrici che ci guidano nella creazione di valore per i nostri stakeholders.

In Atlantia favoriamo e promuoviamo un ambiente di lavoro ispirato ai principi di Diversità, Uguaglianza e Inclusione, garantendo a ciascun dipendente uguali condizioni ed opportunità, senza distinzioni di età, sesso/genere e identità di genere, orientamento sessuale, etnia/cultura, religione, condizione fisica e disabilità, condizione economica, opinione politico-sindacale e altro.

> L’azienda in breve

Con le nostre 21.000 persone operiamo in 24 paesi garantendo la mobilità di persone merci su oltre 9.500 km di autostrade e attraverso 5 scali aeroportuali.

> Perchè lavorare in Atlantia

Innovazione, sostenibilità e semplificazione del quotidiano, sono le direttrici che guideranno lo sviluppo futuro del Gruppo nella creazione di valore. I fattori ambientali, sociali e di buon governo (ESG) sono quindi diventati ancora più centrali e funzionali alla realizzazione della missione stessa della Società.”

Siamo il giusto posto per chi immagina, per chi osa, per chi è pronto per il domani. Per coloro che sanno riconoscere il futuro e vogliono essere protagonisti del cambiamento.
Per chi intraprende con passione ogni viaggio.

 

 

 

“Sentiamo il vento del Cambiamento arrivare e vogliamo essere al centro di questa Trasformazione ma vogliamo e possiamo farlo solo grazie alla nostra Passione. Vogliamo riconoscere il Merito e vogliamo dire Grazie quando viene riconosciuto a chiunque tra di Noi. Crediamo nelle sole scelte operate in nome dell’Integrità e della Trasparenza. Vogliamo osare con Immaginazione, Vogliamo sentirci liberi di Sperimentare e poter sbagliare, non avendo paura di perdere Stabilità e Tradizioni. Collaboriamo con Rispetto e Fiducia ogni giorno E lo meritiamo per il nostro Impegno. Interpretiamo il nostro ruolo con Coraggio e Determinazione. Partecipiamo la vita personale con la stessa intensità, per l’Equilibrio di ognuno e per il Ben – Essere dell’Organizzazione. Vogliamo sentirci parte di un progetto umano di donne e uomini, in cui la diversità di ciascuno è inclusa nel valore della comunità.”

Manifesto Aziendale

> Opportunità per gli universitari

  • Stage curriculari – Extra curriculari
  • Progetti Tesi

> Opportunità per i Professionisti

  • Formazione professionale e Manageriale
  • Componente variabile annuale (MBO)
  • Componente variabile di lungo termine (LTI)
  • Benefits

> Posizioni aperte

 

Digital Communications & Corporate Identity Intern

Nell’ambito della Direzione Digital Communications &Corporate Branding, siamo alla ricerca di un: Digital Communications & Corporate Identity Intern 
Farai parte del team di Comunicazione Digitale e di Corporate Identity, all’interno della Direzione di Relazioni Esterne ed Affari Istituzionali di Atlantia, in un contesto molto dinamico e creativo. La squadra di cui farai parte, è responsabile di tutti i canali di comunicazione digitale, sia esterni sia interni e di tutte le attività di branding a servizio delle diverse direzioni per soddisfare i fabbisogni di comunicazione.
Avrai l’opportunità di lasciare un segno in tutti i progetti che la squadra sta sviluppando e di interfacciarti con tutte le professionalità che costituiscono la squadra di comunicazione.

Principali ambiti di attività

  • Supporterai il team in tutte le attività di comunicazione digitale, contribuendo alla creazione e al perfezionamento del piano editoriale web & social
  • Supporterai i flussi operativi e i processi di aggiornamento di tutte le piattaforme digitali, di comunicazione interna ed esterna
  • Contribuirai a tutti i progetti di evoluzione dei canali interni ed esterni
  • Parteciperai a tutte le attività di corporate branding, supportando il team nella gestione delle richieste da parte degli stakeholders interni, nell’aggiornamento e nella creazione di tutti gli strumenti di comunicazione (eg.
  • Newsletter, documenti istituzionali, presentazioni, asset adv, etc).
  • Parteciperai alla gestione delle agenzie e dei partner esterni

Studi:
Laurea in Disegno Industriale, Comunicazione o affini.
Esperienze Pregresse:
Esperienza precedente di stage maturata in contesti aziendali strutturati e complessi.

Lingue:
Ottima e fluente conoscenza della lingua inglese, sarà richiesto infatti di partecipare all’editing di testi in doppia lingua
ITA ed ENG.

Conoscenze IT:
Conoscenza ottima degli applicativi Ms-Office, in particolare Excel e Power Point. Ottima padronanza di strumenti di posta elettronica e come plus, conoscenza dei programmi di photo editing come Photoshop, Indesign e Illustrator.
Completano il profilo: Forte propensione all’azione, spiccato senso pratico, velocità e semplicità, autonomia, indipendenza, ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative, ma soprattutto propensione al lavoro di squadra e attenzione alla qualità e precisione del lavoro svolto.

Innovation - Intern

Nell’ambito della Funzione Innovation, siamo alla ricerca di un: Innovation Intern

La risorsa affiancherà il tutor nella definizione ed ispirazione dell’ agenda d’innovazione, analizzando i trend
per intercettare tecnologie e modelli di business emergenti attraverso l’analisi e la valutazione di diversi progetti ed iniziative di innovazione. Contribuirà all’individuazione di opportunità di espansione in nuove aree di business e in settori adiacenti, interfacciandosi con il network interno (le asset companies di Atlantia in tutto il mondo) ed esterno (l’ecosistema di innovazione) di Atlantia, veicolando le Best Practice su tematiche di innovazione.

Principali ambiti di attività in cui la risorsa supporterà la funzione:

  • Introduzione di nuove iniziative e progetti di innovazione
  • Ricerca nella potenziale adozione di nuove tecnologie e dei relativi benefici e impatti operativi
  • Studio di Partnership nell’ambito dell’ecosistema e co-innovazione tra le aziende della Holding
  • Monitoraggio del portfolio complessivo di progetti e iniziative di innovazione di Atlantia

Studi:
MBA
Esperienze Pregresse:
Esperienza precedente di almeno 1 anno maturata in contesti aziendali strutturati e complessi.
Costituisce elemento preferenziale l’esperienza nella realizzazione di progetti innovativi/tecnologici, maturata in gruppi operanti a livello internazionale, principali società di consulenza, VC e Acceleratori/Incubatori

Lingue:
Fluente conoscenza della lingua inglese
Conoscenze IT:
Conoscenza ottima degli applicativi Ms-Office, in particolare Excel e Power Point.

Completano il profilo:
Curiosità e passione per il mondo dell’innovazione e della tecnologia, eccellenti capacità analitiche e di problem
solving. Capacità di ricerca, analisi e individuazione degli insights.
Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative, ma soprattutto propensione al lavoro di squadra e attenzione alla qualità e precisione del lavoro svolto.

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da