Chi siamo

Avanade nasce a Seattle nell’aprile del 2000, aprendo la sua prima filiale italiana a settembre dello stesso anno. Oggi, a 22 anni di distanza, vanta una rete di 40.000 professionisti connessi tra loro in oltre 26 Paesi, che mettono a disposizione dei clienti le migliori soluzioni attraverso una cultura aziendale collaborativa che rispetta la diversità e la società nella quale operiamo.
A livello italiano, Avanade conta circa 2000 dipendenti in 9 sedi: Milano, Roma, Firenze, Cagliari, Torino, Bologna, Perugia, Padova e Napoli.

Nata come joint venture tra Accenture e Microsoft, l’azienda unisce l’eccellenza di entrambe le realtà, ossia le competenze consulenziali di Accenture e quelle tecnologiche di Microsoft. Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni di business ed experience design, rilasciati attraverso il potenziale umano dei dipendenti e l’ecosistema Microsoft. Il nostro team unisce alle competenze in ambito tecnologico una profonda conoscenza del mercato, per poter offrire ai clienti, e alla loro stessa clientela, vantaggi competitivi in termini di business.

Premi

Brand Name
Brand Name
Brand Name

L’azienda in breve

  • 2000+ dipendenti in Italia
  • 60.000 dipendenti nel mondo
  • 25 paesi 
  • 9 sedi in Italia: Milano, Torino, Padova, Bologna, Perugia, Firenze, Roma, Cagliari e Napoli
  • 12 volte premiati come Microsoft Partner of the Year.
  • Più di 60.000 certificazioni nella tecnologia Microsoft.
  • Più di 90 premi come partner Microsoft.
  • 18 competenze Microsoft Gold

Perchè lavorare in Avanade

Esperienze uniche. Apprendimento illimitato. Crescita ambiziosa. Questo è ciò che accade quando scegli di entrare in Avanade e costruire la tua carriera con noi. Il nostro è un ambiente di lavoro flessibile e incentrato sulle persone, che ti consente di essere te stesso e realizzare cose straordinarie.

Avanade è costituita da quasi 60.000 persone. Persone che condividono la passione per la tecnologia, che si spingono oltre la loro zona di comfort e si preoccupano davvero di avere un impatto umano sulla società. Invitiamo i nostri dipendenti ad essere se stessi, in un ambiente di lavoro che accoglie la curiosità come scintilla dell’ innovazione. Lavoriamo insieme per affrontare sfide complesse e dare vita a nuove possibilità per i nostri clienti in tutto il mondo: aziende, organizzazioni non profit ed enti governativi, che sanno che il futuro è il digitale, si rivolgono a noi per essere guidati in questo viaggio grazie al talento delle nostre persone e alla potenza delle tecnologie Microsoft

Sono entrata in Avanade con l’obiettivo di sviluppare la mia carriera nel campo della tecnologia, di entrare in contatto con esperti del settore e conoscere persone dinamiche. Ho ottenuto tutto questo e molto altro ancora.
Eunice Kyereme, Senior Analyst, Modern Workplace Engineering

Le tecnologie erano incredibilmente interessanti e i gadget arancioni mi hanno fatto sentire che ce l’avevo fatta finalmente.
– Jayden Kenny, Analyst, UX Design (ex tirocinante) –

Opportunità per i candidati

  • Percorso di stage extracurricolare – Academy for Girls
  • Percorsi di stage extracurricolare con period di training on the job
  • Paternity Leave: Ai neo papà 10 giornate di permesso retribuito da aggiungere alle 10 previste dal congedo obbligatorio
  • Per tutti i genitori che devono assentarsi dal lavoro per prendersi cura dei propri bimbi ammalati, Avanade concede delle condizioni migliorative rispetto a quanto previsto dal CCNL commercio
  • 80 ore di formazione da svolgere obbligatoriamente ogni anno
  • Possibilità di conseguire certificazioni Microsoft
  • Fondi di Assistenza Sanitaria Integrativa di categoria
  • Fondo integrativa Programma Rimborso Spese Mediche (singolo e nucleo familiare) aggiuntivo su base opzionale
  • Politiche di Smart Working
  • Componente variabile della retribuzione che si compone di una quota erogata in cash e di una quota erogata in acquisto di beni e servizi attraverso un portale dedicato

Diversity & Inclusion

  • Programma di Academy for Girls: percorso di training dedicato alle ragazze provenienti da percorsi STEM che muovono i primi passi nel mondo della programmazione e del lavoro
  • Neuro diversity: collaborazione con enti specializzati per l’inserimento nel mondo lavorativo di persone affette da sindrome di Asperger
  • Pride Month: durante il mese del Pride organizzazione di iniziative differenti tra cui partecipazioni a cortei, call di condivisioni idee, creazione di gruppi di ALLY
  • Employee resources group: la rete ERG di Avanade sfrutta l’energia, la passione e l’esperienza dei nostri dipendenti a livello globale nel progresso della strategia di diversità, inclusione e accessibilità di Avanade. Costruito su un modello di responsabilità condivisa, il programma consente ai dipendenti di promuovere l’inclusione e l’apprendimento, sviluppare soluzioni e servizi che contribuiscono al successo aziendale e migliorare lo sviluppo personale e professionale.
  • New pan-Europe Transition: possibilità per i dipendenti Avanade di usufruire di permessi retribuiti per il tempo dedicato alla transition

Posizioni aperte

Business Analyst

Paese: Italia

Città: Bologna, Florence, Milan, Rome

Area di competenza: Business and Tech Integration

Descrizione posizione

Avanade ricerca, in ottica di sviluppo e ampliamento della business area dedicata alla digital transformation delle aziende clienti, un/una Business Analyst appartenente alle Categorie Protette (L.68/99).

La risorsa sarà inserita nella funzione aziendale che ha la responsabilità del disegno, ottimizzazione e operatività della soluzione tecnologica proposta al cliente.

La tua giornata tipo sarà caratterizzata da:

  • Far emergere e raccogliere i requisiti di Business utilizzando processi strutturati
  • Interfacciarsi con i clienti per gestire le aspettative e risolvere le criticità
  • Analizzare e raccogliere le esigenze di business e traducendole in specifiche e design
  • Assistere nella creazione dei documenti dei processi di business
  • Completare i task assegnati all’interno di ambienti di progetto strutturati
  • Supportare e fornire indicazioni alle figure tecniche per il disegno delle componenti della soluzione
  • Aiutare il coordinamento delle attività tra lo staff tecnico, gli user dei sistemi, gli end user dell’organizzazione, i programmatori software, i system administrator, e i manager in contesti internazionali

Chi Cerchiamo

Sei amante della tecnologia in tutte le sue sfaccettature, ti piace lavorare in team e hai un percorso in ambito informatico o affine.Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienza di 1/2 anni nella gestione di progetti per lo sviluppo di soluzioni IT.

Cosa ti offriamo

Unisciti a noi per vivere esperienze uniche e aiutare grandi aziende, organizzazioni non-profit e governi ad andare oltre i confini dell’innovazione digitale.

Resta per le infinite opportunità di formazione, che ti incentiveranno a padroneggiare le tecnologie Microsoft e a seguire grandi idee.

Godi di una crescita ambiziosa, che è parte integrante della nostra cultura “people-first’, e di benefit quali opportunità di acquistare pacchetti azionari, accordi di flexible working, un ambiente di lavoro inclusivo e una retribuzione competitiva

Junior Developer CATEGORIA PROTETTA

Paese: Italia

Città: Bologna, Florence, Milan, Rome

Area di competenza: Software Engineering

Descrizione posizione

Cerchi un vero team, una famiglia di professionisti innamorati della tecnologia? Desideri avere un impatto positivo sul mondo e lavorare su progetti innovativi in grado di cambiare la società in cui viviamo? Condividi con noi la tua curiosità, la tua passione per l’innovazione e le tue conoscenze. Entra in Avanade!

Junior Developer

Ti occuperai della progettazione, dello sviluppo e del testing di soluzioni aziendali mission-critical e della realizzazione di applicazioni custom. Avrai la possibilità di crescere e specializzarti seguendo diversi percorsi tecnologici, tra cui: Web development, Mobility, Robotic Process Automation, Artificial Intelligence, CRM, ERP.

Chi Cerchiamo

Sei un innovatore, un ottimista ed hai la capacità di trasformare le idee in realtà. Hai una mente aperta, ami lavorare in team e non ti arrendi mai.

Queste caratteristiche unite alle seguenti Skills, faranno di te il candidato giusto:

  • Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica e buona conoscenza dell’inglese.
  • Conoscenza delle principali tecnologie di sviluppo web (HTML5; Javascript) e delle basi di programmazione ad oggetti.

Cosa ti offriamo

Unisciti a noi per vivere esperienze uniche e aiutare grandi aziende, organizzazioni non-profit e governi ad andare oltre i confini dell’innovazione digitale.

Resta per le infinite opportunità di formazione, che ti incentiveranno a padroneggiare le tecnologie Microsoft e a seguire grandi idee.

Godi di una crescita ambiziosa, che è parte integrante della nostra cultura “people-first’, e di benefit quali opportunità di acquistare pacchetti azionari, accordi di flexible working, un ambiente di lavoro inclusivo e una retribuzione competitiva.

Video

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

Registrati ora!

digital diversity week
Start Hub Consulting
Jobmetoo
Digital Diversity Week è un progetto promosso da Start Hub Consulting Spa e Jobmetoo by Seltis Hub.

Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it