fbpx

Chi siamo

AXERA è ad oggi la più grande realtà del settore TLC&ICT nel Triveneto e nasce nel 2021 dalla fusione di quattro aziende locali con oltre 28 anni di storia: Interplanet, SET, Telemar e IPCompany. Quattro aziende che hanno scelto di unire il proprio know-how e la propria esperienza per diventare un grande propulsore di innovazione e per contribuire assieme allo sviluppo tecnologico del territorio.

Axera si rivolge alle imprese con soluzioni a 360° in 6 aree di business: Connettività, Voice & Collaboration, Networking, Data Center & Cloud, Security e Internet of Things.

Axera possiede inoltre una propria Web & Digital Agency interna e due brand legati alla tecnologia: Ovunque, dedicato alla connettività domestica, e Axera Academy, hub ICT per la formazione digitale di bambini, ragazzi e adulti.

L’azienda in breve

  • Anni di esperienza nel settore: > 28
  • Dipendenti: 160
  • Fatturato 2022: 26 milioni
  • Sedi aziendali: 6
  • Aziende servite: 9000
  • KM di fibra proprietaria: 720 km
  • Ripetitori wireless proprietari: > 250

Perchè lavorare in AXERA

Lavorare in Axera non è solamente un percorso verso l’innovazione, ma un’opportunità di vivere l’esperienza decennale di quattro aziende che hanno contribuito a scrivere la storia delle TLC e dell’IT nel proprio territorio.

Il nome stesso di Axera rappresenta i 5 principi guida di cui ci siamo dotati per ispirare il nostro agire.

AUTHENTIC: Axera è prima di tutto fatta di persone che collaborano in stretta connessione, a cui è stato chiesto di essere leali e intraprendenti. Così come accade fra di noi, ci piace pensare di costruire relazioni autentiche anche con i nostri Partner e Clienti, consapevoli della piena e reciproca autonomia.In Axera, le persone sono e saranno sempre il principale punto di forza.

EXPERIENCE: La priorità dei nostri progetti è quella di migliorare il più possibile l’esperienza dell’utente. A prescindere che i nostri sforzi siano concentrati su soluzioni tecnologiche o servizi gestiti, ciò che per noi conta è che il nostro lavoro sia utile e in grado di suscitare reciproca soddisfazione. 

ENTHUSIASM: Niente di grande è mai stato raggiunto senza la giusta dose di entusiasmo che, oltre ad essere contagioso, è alla base di tutti i progressi. Il modo migliore per abbracciare il cambiamento è farlo con viva partecipazione, consapevoli che la tecnologia non è un fine, ma uno strumento al servizio dell’uomo.

(R)EVOLUTION: (R)evolution, per ripensare all’evoluzione non solo in termini tecnologici, ma anche di mentalità. Ci piace migliorare ciò che già funziona e siamo convinti che per raggiungere nuovi obiettivi sia spesso necessario accompagnare al rinnovamento una diversa operatività.

ACTION: Il tempo non andrebbe misurato in minuti, ore o giorni, ma in trasformazioni realizzate. Per questo siamo fortemente intenzionati a valorizzare il nostro e il vostro tempo con l’agire concreto.

Siete pronti a camminare con noi verso il futuro?

 Insieme, Innoviamo

 

Citazioni di personale interno:

Lavoro da molti anni in Axera e nel tempo ho guadagnato sempre più autonomia e responsabilità. La mia disabilità non mi ha fermato: grazie a me stesso e all’azienda svolgo i miei compiti in modo indipendente e autosufficiente. Lavoro in ufficio assieme a due colleghi: mi sento a mio agio e so che posso contare su di loro in caso di necessità, come loro su di me.
– Carlo, 45 anni –

Ho iniziato a lavorare in Axera dal 2018 con un tirocinio e sono ora coordinatrice del Backoffice TLC. Sono molto grata ai miei responsabili per avermi guidata in questo percorso e avermi consentito di vedere da vicino diversi processi aziendali, mi hanno permesso di crescere ed è ciò che mi ha portata dove sono oggi.”
– Arianna, 27 anni –

Ho seguito la nascita di AXERA dall’interno, ero parte del reparto IT di SET e ho quindi potuto vedere crescere l’entusiasmo man mano che la nuova realtà prendeva forma. Ho visto aumentare la coesione del gruppo e le competenze che erano già tante nelle aziende precedenti, e che sono cresciute in modo importante con l’unione. Penso che in questo momento Axera sia l’azienda ideale per chiunque voglia aumentare le proprie competenze e crescere nel mondo I. ma anche per chi vuole iniziare a conoscere il nostro mondo in un ambiente competente, giovane e unito.
– Riccardo, 48 anni –

 

Opportunità per gli studenti

  • Tirocini curricolari ed extra-curricolari
  • Alternanza scuola-lavoro
  • PCTO con istituti tecnici e non
  • Stage di orientamento
  • Percorsi di apprendistato
  • Progetti di Tesi sperimentale
  • Azienda partner per progetti/bandi R&D 
  • Hackathon: da anni Axera partecipa agli hackathon locali mettendo in palio dei premi a tema. Nel 2023, Axera organizzerà per la prima volta un proprio hackathon interamente organizzato e gestito da Axera stessa (evento in fase di definizione).
  • Progetti didattici con istituti superiori ad indirizzo informatico: l’iniziativa è partita a febbraio 2023 con l’ITT Chilesotti di Thiene (VI) e sarà ripetuta a maggio 2023 con l’IIS Ceccato di Montecchio M.re (VI). Il progetto prevede un percorso formativo di più giornate suddiviso in lezioni frontali e simulazioni pratiche in azienda, per avvicinare i giovani al mondo reale del lavoro e per allineare maggiormente l’offerta formativa scolastica con i sistemi oggi utilizzati nel settore professionale.

Opportunità per i professionsiti

  • Assicurazione sanitaria aziendale integrata per tutti i dipendenti, comprensiva di cure psicologiche e psicoterapeutiche, lenti e occhiali, e cure dentistiche;
  • Pacchetto di buoni pasto, anche con lavoro da remoto;
  • Certificazioni professionali tecniche sulla base delle necessità lavorative del gruppo e del singolo;
  • Formazione soft skills sulla base della mansione e delle necessità organizzative (team building, stili comunicativi, time management et);
  • Smart working.

Diversity & Inclusion

  • Convenzione tramite art. 14 con la Cooperativa Sociale Verlata: da marzo 2023 Axera ha stabilito una convenzione con la cooperativa Verlata. I collaboratori, con il sostegno dei loro tutor aziendali, svolgono prevalentemente compiti in ambito di segreteria amministrativa fornendo un significativo supporto alle attività di Axera.
  • Collaborazione con il progetto “Il Bel Salotto”: Il Bel Salotto è un’iniziativa partita ad aprile 2023 con sede a Vicenza, dove organizza ritrovi settimanali tra giovani con disabilità per trascorrere del tempo assieme svolgendo varie attività. Oltre al supporto tecnologico da parte di Axera, sono in fase di definizione anche attività outdoor in unione tra i partecipanti del Bel Salotto e i collaboratori Axera.
  • Axera Academy: Axera Academy è il nuovo hub ICT vicentino dedicato interamente alla formazione digitale per bambini e ragazzi. L’obiettivo è quello di dar modo ai giovani appassionati di scienza e tecnologia di sfruttare le loro potenzialità e i loro interessi per sviluppare non solo le proprie competenze informatiche e creative, ma anche le proprie capacità relazionali lavorando all’interno di un gruppo con diversi generi, etnie ed età.

Posizioni aperte

  • Addetto al Front desk
  • Impiegato amministrativo
  • Senior Web Developer
Tecnico Network senior

Il nostro team Networking è alla ricerca di un’ulteriore figura a supporto dell’analisi e della progettazione di infrastrutture di rete.

Cosa farai

In quanto tecnico di livello senior, il ruolo richiede una certa capacità di autonomia nella gestione di ciascun progetto, in collaborazione con le altre figure aziendali.

Le attività principali saranno:

Tecnico Helpdesk Junior

Il nostro team Assurance è alla ricerca di Tecnici Helpdesk Junior per espandere la propria squadra con nuovi talenti.

Cosa farai

L’area Assurance è in prima linea nella relazione con il cliente nel momento del bisogno. I Tecnici Helpdesk svolgono un ruolo chiave nella gestione dei servizi forniti, nel dialogo con il cliente e sono il cruciale anello di congiunzione tra il cliente e le figure tecniche specialistiche di secondo livello.

Alcune delle attività principali che svolgerai sono:

Per la sede di Montecchio Maggiore (VI), siamo alla ricerca di Tecnici Helpdesk (anche alla prima esperienza) con il compito di fornire supporto alla clientela business e consumer in ambito TLC e ICT. Se sei appassionato di tecnologia, ti ritieni una persona motivata, con una mentalità proattiva, e desideri far parte di un’azienda in continua crescita, stiamo cercando proprio te! 

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. 

Soft Skills

  • Forte predisposizione al contatto con il pubblico e alla gestione ottimale delle diverse situazioni che possono presentarsi;
  • Ottima attitudine al problem solving;
  • Capacità di ascolto attivo e di comprensione delle esigenze del cliente;
  • Capacità di guidare in modo chiaro il cliente nelle varie procedure;
  • Flessibilità operativa.

Hard Skills

  • Buona conoscenza dei sistemi informatici relativi all’uso del PC e della rete Internet;
  • Conoscenza base del Pacchetto Office;
  • Conoscenza della lingua italiana e conoscenza base della lingua inglese.

Cosa offriamo

  • Contratto full-time (40 ore) a tempo indeterminato, in apprendistato o qualificato in base alle reali esperienze pregresse 
  • RAL commisurata all’esperienza e/o alle competenze già acquisite
  • Assicurazione sanitaria aziendale e buoni pasto 
  • Strumenti di lavoro e on-boarding
  • Un ambito sereno, open minded e stimolante, inserito in un mercato in continua evoluzione 
Sales Account

Sei un Sales Account? Ti appassionano la tecnologia e il digitale?

Allora stiamo cercando te!

Cosa farai

In qualità di Sales Account, lavorerai nella tua area di riferimento per consolidare e ampliare il mercato di AXERA, con attività specifiche relative all’ambito di lavoro TLC/ICT/WEB.

Il ruolo prevede la responsabilità di gestire un portafoglio clienti e di acquisirne di nuovi, trasmettendo il valore dei nostri servizi e raggiungendo obiettivi e risultati attraverso l’innovazione tecnologica per le imprese. A 360°. 

Alcune delle attività principali previste sono:

Video

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

Registrati ora!

digital diversity week
StartHub Consulting
Jobmetoo

Digital Diversity Week è un progetto promosso da StartHub Consulting S.r.l. e Jobmetoo by Seltis Hub.
Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it