> Chi siamo

AZIENDA INTERNAZIONALE OPERANTE NEL MONDO DEL LUSSO

La società opera in territorio nazionale e internazionale gestendo lo sviluppo collezioni in ambito abbigliamento (donna, uomo e bambino) e calzature/pelletteria di altissimo livello

> Posizioni aperte

 

UFFICIO PRODUZIONE

Descrizione della posizione

La risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Produzione e riporterà direttamente al Responsabile dell’Area.

Principali attività e responsabilità  

  • Monitorare l’avanzamento delle commesse, supportando l’operato dei tecnici esterni qualità, con  l’obiettivo di verificare lo stato di avanzamento della produzione e controllare/garantire la  puntualità dei prodotti consegnati, gestendo opportunamente eventuali modifiche nel processo di  lavorazione sulla base di analisi costi/benefici  
  • Gestire il PPP (Piano di Produzione) provvedendo all’aggiornamento a sistema dei lanci e delle  date dei rientri sulla base dei rilievi effettuati dai tecnici controllo qualità esterno  Gestire e monitorare l’avanzamento del taglio e della confezione interna per ottimizzarne  l’alimentazione  
  • Verificare l’arrivo dei materiali necessari alla lavorazione dei capi presso i fornitori  

Requisiti richiesti  

  • Diploma indirizzo amministrativo – tecnico moda  
  • Esperienza pregressa nel ruolo e nel settore tessile/moda  
  • Flessibilità e disponibilità ad orari elastici  
  • Ottime doti organizzative, inclinazione positiva al confronto ed al lavoro di squadra, forte  flessibilità e disponibilità ad orari elastici.  

Dettagli offerta di lavoro  

Sede di lavoro: Provincia di Milano  

Durata contratto: da definire  

ACCOUNTING SPECIALIST

La risorsa sarà inserita presso la Direzione Administration e si occuperà di registrazioni contabili e di  assistere il Responsabile in tutti gli aspetti operativi e nella predisposizione di reportistica per il bilancio.  

Principali attività e responsabilità  

  • Registrazioni contabili e calcolo provvigioni
  • Gestione della contrattualistica
  • Gestione dei processi amministrativi relativi alla segreteria di Funzione
  • Elaborazione reportistica e predisposizione documentazione

Requisiti richiesti 

  • Diploma Tecnico Commerciale
  • Almeno 2/3 anni di esperienza in ambito contabile, preferibilmente maturata in realtà strutturate Ottima conoscenza di MS Office: Excel, Word
  • Conoscenza della lingua Inglese (gestione di comunicazioni via mail)
  • Flessibilità, precisione e autonomia
  • Riservatezza

Dettagli offerta di lavoro
Sede di lavoro: Provincia di Milano
Tipo di contratto: Full time

ADDETTA/O UFFICIO DI MAGAZZINO

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio di Magazzino e seguirà le attività operative ed  amministrative collegate all’entrata e all’uscita dei materiali.  

Principali attività e responsabilità 

  • Aggiornamento del Gestionale di Magazzino: in particolare la risorsa gestirà la registrazione dei materiali in entrata (carico) e dei materiali in uscita (scarico).
  • Archiviazione ottica dei documenti di trasporto.
  • Emissione dei documenti di trasporto necessari per la spedizione dei materiali. Supporto alle altre attività di magazzino.  


Requisiti richiesti 

  • Diploma.
  • Buona conoscenza del pacchetto office, posta elettronica.
  • Precisione, disponibilità in termini di orari, flessibilità, puntualità, ottime doti organizzative, predisposizione al confronto e al lavoro di squadra.

Dettagli offerta di lavoro
Sede di lavoro: Figline e Incisa Valdarno (Toscana).
Tipo di contratto: Full time 

ASSISTANT MERCHANDISER

Luxury International Company is looking for an Assistant Merchandiser for our HQ in Milan.  

Main Activities And Responsibilities 

  • Assist on sales analysis (weekly and monthly) by product category/region, providing feedback on possible actions;
  • Support the implementation of the merchandising strategies and participate in buying during show room period for all regions;
  • Perform the necessary market analysis in order to identify market requirements and sales trends, in terms of styles, models, functions, price ranges and competition trends;
  • Support the retail buying process;
  • Assist in developing all internal communication tools for markets (product presentation, product specific information, trainings);
  • Liaise and build strong collaborations with Key Corporate Departments including Regional buyers, Design team, Style office, Visual Merchandising, Store Operations, Production etc; Conduct store visit and market research activities. 

Key Requirements And Competencies  

  • 2+ years’ experience in a similar role within the luxury industry;
  • University degree in Economics or related fields;
  • Fluent English;
  • Ability to understand current market trends;
  • Excellent merchandising and analytical skills with attention to detail;
  • Ability to both communicate and negotiate effectively;
  • Strong luxury feeling.

Location: Italy – Milan

BOUTIQUE - MANAGER PROFILE

Luxury International Company is looking for Managerial Profiles with experience in women’s, men’s  and/or children’s full categories.
The Managers will work with the employees and the Headquarter in order to achieve the assigned targets in line with the Brand’s values.

Job Responsibilities 

  • Drive the store team to achieve sales budget and commercial KPIs  
  • Assess the store sales and suggest ways to increase the profitability and improve the business  Guarantee an impeccable level of service to all of our Customers, in line with the Company’s  highest expectations  
  • Promote brand awareness  
  • Perform with high integrity in compliance with HQ’s guidelines  
  • Represent the Brand as an ambassador by promoting its values and vision  
  • Recruit and train new employees  

Requirements:  

  • Minimum 3 years of managerial experience in luxury retail  
  • Fluency in Italian and English. Other languages are considered a plus  
  • Good knowledge of Visual and Merchandising techniques  
  • Good knowledge of Stock management methods and techniques  
  • Good knowledge of CRM methods and procedures  

Soft Skills 

  • Business acumen  
  • Leading and Developing others  
  • Problem solving  
COST CONTROLLER

Descrizione della posizione 

La figura prescelta sarà inserita all’interno dell’area Stores & Properties e risponderà direttamente al  Dirigente del Team Procurement e Cost Controller.

Principali responsabilità  

  • Predisposizione delle chiusure trimestrali (gestionali)  
  • Elaborazione di budget periodici  
  • Analisi degli scostamenti tra consuntivo e previsionale  
  • Coinvolgimento e supporto in fase di definizione di nuove attività e/o processi relativi a nuovi  business  
  • Monitoraggio dei costi e dei ricavi tramite un costante interfacciamento con le relative funzioni di  business  
  • Collaborazione nella compilazione della reportistica e delle analisi ad hoc a supporto della  Direzione  
  • Inserimento a sistema AS400 di ordini a fornitori  

Requisiti richiesti  

  • Laurea in materie economiche, preferibilmente magistrale in AFC o accounting  • Esperienza minima e conoscenze tecniche coerenti con il ruolo  
  • Proattività e flessibilità all’interno di un contesto dinamico  
  • Capacità di organizzazione autonoma del lavoro  
  • Capacità di interagire con interlocutori di diverso grado e funzione  
  • Ottima conoscenza della lingua inglese  

Dettagli offerta di lavoro
Sede di lavoro: Milano
Tipo di contratto: Full time 

DIGITAL GRAPHIC DESIGNER

Luxury International Company is looking for a Digital Graphic Designer who will join a dynamic  department and will have the opportunity to become involved in all digital graphics related activities.  

Main Activities And Responsibilities 

  • Concept, development, adaptation and delivery of high qualitative templates/layouts in line with  the Brand approach on a large variety of tools as invitation cars and e-cards, packaging,  brochures and look books, press kits and gifting, display decorations etc.  
  • Ability to make and/or lead the post-production phase of photographic contents.  Technical coordination of photo-shooting: digital briefing, imagery pre-selection and  management, post-production, timeline.  

Key Requirements & Competencies  

  • 3/5 years experience on Graphic Design Dept. in Creative Agencies or Fashion/Luxury brands.  Strong knowledge of print medias and related artwork’s deliveries.  
  • Team worker but also able to be autonomous with excellent work-flow organization.  Able to work on multiple projects at the same time and capability to efficiently manage stress and  extemporaneous urgent deadlines.  
  • Excellent mastery of graphic design software: Adobe CC2021 (in particular InDesign, Illustrator  and Photoshop).  
  • Proven portfolio that shows expertise, creative and technical skills.  
  • Knowledge of digital media (social, website, e-commerce, UX/UI) and related technical specs is a  plus.  
  • Freehand drawing is a plus.  
  • Fluent in Italian and English (written and verbal). Additional language is a plus.

Location
Milan – Italy

ICT APPLICATION SUPPORT SPECIALIST

La risorsa sarà parte della direzione ICT ed inserita nell’area Business Intelligence.  

Principali attività e responsabilità  

  • Gestione dei ticket  
  • Supporto funzionale agli utenti  
  • Profilazione e gestione accesso utenti di BI e di Planning  
  • Assistenza nella risoluzione di eventuali anomalie  
  • Monitoraggio dei sistemi e degli applicativi  
  • Manutenzione di procedure di estrazioni dati  
  • Sviluppo, manutenzione e evoluzione di report  
  • Formazione tecnica verso gli utenti sugli strumenti presidiati  
  • Redazione di documentazione  

Requisiti richiesti  

  • Diploma ad indirizzo informatico/ragioniere – programmatore o affini  
  • Costituisce un requisito preferenziale avere 1 o 2 anni di esperienza lavorativa in aziende  strutturate  
  • Conoscenza di strumenti di reporting  
  • Conoscenza del linguaggio SQL e capacità di interrogazione dei principali database relazionali  • Confidenza nell’utilizzo del Pacchetto Office, in particolare di Excel  
  • Capacità di apprendimento e di ricerca delle soluzioni in autonomia  
  • Comprensione delle richieste utente o da parte dei colleghi ICT  
  • Precisione, orientamento ai risultati, predisposizione all’analisi e al problem solving nonché  capacità di lavoro in team  

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Sede di lavoro: Legnano (MI)
Tipo di contratto: full time

 

ICT INDUSTRIAL PROCESSES SPECIALIST

Descrizione della posizione  

La figura prescelta sarà inserita nell’ambito della Direzione ICT e, in particolare, nel team dedicato alla  gestione dei Sistemi Informativi dell’Area Industria (nello specifico: Ufficio Pianificazione della  Produzione, Ufficio Prodotto, Ufficio Acquisti, Magazzino).  

Principali attività  

  • Raccolta requisiti ed individuazione di soluzioni funzionali coerenti con le specifiche fornite  • Analisi e disegno dei processi  
  • Assicurare la manutenzione delle applicazioni legate al mondo industriale  • Realizzazione di interventi di miglioramento tramite sviluppo interno o collaborazione con  consulenti esterni  
  • Collaborare alle analisi funzionali IT dell’area  
  • Gestire il Testing funzionale e operativo per tutti i nuovi rilasci software  
  • Redigere e aggiornare la documentazione IT di progetto  

Requisiti richiesti  

  • Laurea in Ingegneria Gestionale e/o Diploma in materie tecniche Informatiche  • Livello di inglese intermedio  
  • Conoscenza dei fondamenti del linguaggio SQL, ambiente MSSQL  
  • Conoscenza delle dinamiche inerenti ai processi industriali  
  • Conoscenza degli applicativi per la gestione dei processi industriali (e, in particolare,  dell’applicativo STEALTH)  
  • Conoscenza di strumenti di reportistica per la visualizzazione e creazione di report (Business  Objects, PoweBI)  
  • Eventuale pregressa esperienza nell’ambito dei Sistemi informativi aziendali e/o in Società di  Consulenza sarà considerata titolo preferenziale  

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Sede di lavoro: Legnano (MI)
Tipo di contratto: Full time

ICT SALES & DISTRIBUTION ANALYST

Descrizione della posizione  

La figura prescelta sarà inserita, nell’ambito della Funzione IT, nel team dedicato ai processi di ciclo attivo e  distribuzione Worldwide.  

Principali responsabilità  

  • Contribuire all’analisi funzionale dei processi applicativi in base al variare delle necessità  organizzative e di sviluppo del business  
  • Seguire in prima persona il processo di adeguamento IT dei processi funzionali mappati o la  creazione di nuovi  
  • Eseguire test funzionale e approvazione collaudo per tutti i nuovi rilasci software  • Aggiornare periodicamente la documentazione di progetto IT  
  • Monitorare fasi e scadenze di progetto assegnate.  
  • Offrire supporto e formazione ai clienti interni per assistenza applicativa inerenti al funzionamento dei  sistemi aziendali di Supply Chain  

Requisiti richiesti  

  • Laurea in Ingegneria Gestionale, in materie tecniche scientifiche o economiche  • Almeno 2 Anni di esperienza nell’ambito, preferibilmente in aziende del mondo Fashion & Luxury o  Retail  
  • Inglese, livello B2  
  • Conoscenza di processi e cicli aziendali di: processi di presa ordine, spedizione/distribuzione di  prodotto finito, fatturazione attiva e dinamiche di reso  
  • Conoscenza della soluzione Stealth 400 (o analogo sistema ERP)  
  • Conoscenza dei fondamentali del linguaggio SQL  
  • Conoscenza degli applicativi Microsoft Office  
  • Adeguata conoscenza dei KPI relativi alla reportistica di controllo e verifica della catena distributiva  (giacenze, transiti, movimenti, vendite, ecc)  
  • Buone capacità relazionali, di mediazione e negoziazione  
  • Autonomia nella gestione delle iniziative affidate e predisposizione a traguardare le scadenze  • Propensione a raggiungere soluzioni IT di qualità, in grado di migliorare l’esperienza del cliente  interno e di ritorno la qualità delle iniziative verso la clientela finale  

Dettagli offerta di lavoro 
Sede di lavoro: Legnano (MI)  
Tipo di contratto: Full time 

E-COMMERCE CONTENT SPECIALIST

Luxury International Company is looking for a E-Commerce Content Specialist who will join a dynamic  department and will have the opportunity to become involved in all e-commerce related activities.  

Main Activities And Responsibilities 

  • Support store and campaign contents;  
  • Identify and manage the editorial and technical assets necessary to develop the trading calendar  and ensure onsite seasonal launches and special projects go-live;  
  • Address HQ brief requirements and communicate with Digital team, Content Factory team in  order to present the collections and special launches at local level – briefs, material preparation,  testing and delivery;  
  • Understand the Brand tone of voice and core values, in particular when managing the briefs for  copywriters and make sure the Brand messages are consistently maintained across all the direct  channels;  
  • Work as a linchpin between Content Factory team and copywriters to ensure the content produced  is in line with the brief;  
  • Liaise with external E-Business Provider to guarantee materials and information from HQ and  verify their correct publication, ensuring the respect of timeline and high quality level control;  Provide editorial and technical assets functional to the marketing campaigns;  Monitor competitors’ best practices and trends in order to innovatively nurture of our website  Daily monitor site to ensure that Brand standards are met.  

Key Requirements & Competencies  

  • 2-4 years of experience in a similar role  
  • Master Degree in Digital, Marketing or equivalent  
  • Experience with SSDC, CMS platforms (WordPress or similar)  
  • Fluent in English, second language is considered a plus  
  • Experience with copywriting  
  • Highly organized, efficient, able to track multiple simultaneous tasks in a fast and growing  environment  
  • Extremely motivated and able to drive projects to successful and timely delivery  Proactive, versatile, flexible, problem solver at all stages of a projects and highly passionate  Attention to details, accuracy in the execution and knowledge of best practices and innovative  solutions are necessary prerequisites  

Location: Milan – Italy 

MAGAZZINO

Descrizione della posizione  

La figura prescelta sarà inserita all’interno del Magazzino Materie Prime e Prodotto Finito e riporterà  direttamente al Responsabile dell’Area.  

Principali attività e responsabilità  

  • Garantire il carico logico nella corretta ubicazione di magazzino dei materiali in ingresso
  • Garantire la corretta imputazione dei dati relativi a matricole, tramite l’utilizzo del gestionale
  • Scaricare e disimballare la merce in arrivo collocandola nell’area e nella posizione corretta,  verificando la coerenza con i documenti accompagnatori in termini di colli ricevuti
  • Stampare liste di prelievo e documentazione annessa.  
  • Generare ddt in uscita a soddisfacimento delle liste di prelievo  
  • Assicurare una puntuale scansione di tutti i documenti in entrata al fine di creare un archivio  digitale/informatico  


Requisiti richiesti  

  • Maturata esperienza nella mansione e nel settore Tessile o della Moda  
  • Gradita conoscenza del programma AS400  
  • Precisione, professionalità, disponibilità/flessibilità, ottime doti di problem solving 

Dettagli offerta di lavoro 
Sede di lavoro: Provincia di Milano 
Tipo di contratto: Full Time 

MODELLISTA SENIOR

Descrizione della posizione  

La risorsa sarà inserita all’interno del nostro ufficio modelli in qualità di modellista Senior per le Linea  Donna o Uomo sotto la direzione della Responsabile. 

  Principali attività e responsabilità  

  • Partendo dai disegni e dalle indicazioni provenienti dall’Ufficio Stile e dall’Ufficio Prodotto si  occuperà della realizzazione di cartamodelli sia manualmente che attraverso l’ausilio del CAD in  uso dall’azienda  
  • Studio nuove basi/forme e volumi in base alle direzioni stilistiche ed alle esigenze tecniche  Compilazione delle schede tecniche contenenti tutte le informazioni utili alla realizzazione del  campione e del prototipo  
  • Interfaccia costante con Ufficio Prodotto e sartoria, fornendo ai reparti tutte le informazioni  tecniche utili alla confezione del capo  
  • Sdifettamento e modifica del capo per lo sblocco di produzione  

    

Requisiti richiesti  

  • Precedente esperienza maturata nel ruolo di almeno 10 anni  
  • Ottima conoscenza del programma CAD (preferibilmente Investronica)  
  • Attitudine verso lo studio e la sperimentazione creativa  
  • Precisione, umiltà, puntualità, autonomia, ottime doti organizzative, predisposizione al confronto  e al lavoro di squadra, flessibilità e disponibilità    


Dettagli offerta di lavoro 
Sede di lavoro: Provincia di Milano 
Tipo di contratto: Full Time 

ADDETTO/A RECEPTION

Descrizione della posizione 

La risorsa verrà inserita all’interno del Dipartimento Servizi Generali, a diretto riporto dell’House  Manager. 

 Principali attività e responsabilità 

  • accoglienza dei visitatori
  • ricezione delle telefonate in arrivo interne/esterne e smistamento delle stesse gestione della posta
  • supporto nelle attività di gestione dello stabile
  • piccole attività amministrative e di segreteria

Requisiti richiesti 

  • pregressa esperienza, anche di breve durata, nel ruolo o in ruolo similare buona conoscenza della lingua inglese
  • buone doti comunicative
  • flessibilità, proattività
  • disponibilità a trasferte di breve periodo

  

Dettagli offerta di lavoro

Sede di lavoro: Provincia di Milano
Tipo di contratto: full time

SALES ASSISTANT

Luxury International Company is currently looking for Sales Assistants. 
As a Client Advisor, you will be the Brand ambassador and you will make sure to provide an excellent  service to every customer.  

Key Responsibilities 

  • Promote and sell products by identifying our international customers’ needs
  • Deliver outstanding customer service and build long-term relationship with customers 
  • Maintain the store standards according to the guidelines 
  • Represent the Brand as an ambassador by promoting its values and vision 


Requirements 

  • Fluency in Italian and English. Other languages are considered a plus  
  • Minimum 3 years of relevant experience in luxury retail  
  • Self-motivation with positive attitude and professional selling techniques  
  • Good customers focus with strong presentation, interpersonal and communication skills
  • Strong team player 
SARTORIA E STIRO

Descrizione della posizione  

La figura prescelta sarà inserita all’interno del Reparto Sartoria e riporterà direttamente al  Responsabile dell’Area.  

 Principali attività e responsabilità  

  • Assicurare attraverso la lettera della scheda tecnica e del cartamodello, la confezione  completa del capo di campionario ed eventuali piccoli lotti di produzione nel rispetto  delle indicazioni ricevute dalla propria responsabile e nel rispetto dei tempi e standard  qualitativi aziendali.  
  • Assicurare la rifinitura manuale del capo (asole a mano, orli, applicazione gancini,  attaccature poussoir…)  
  • Garantire ed effettuare correttamente lo stiro del capo, sia esso pre-stiro/stiro intermedio e  stiro finale, per quanto concerne prototipi e capi di campionario relativamente ad  abbigliamento di leggero donna, nel rispetto dei tempi e degli standard qualitativi aziendali.  

 
Requisiti richiesti  

  • Precedente esperienza maturata in qualità di sarta e presso realtà industriali e/o  laboratori di confezione.  
  • Dimestichezza con i principali tessuti anche pregiati (seta, chiffon, duchesse, georgette,  voile) e con le attività di stiratura.  
  • Capacità di lettura ed utilizzo della scheda tecnica  
  • Conoscenza macchine industriali: lineare, taglia cuci, asolatrice (plus), invisibile (plus),  AMF (plus).  
  • Autonomia nelle diverse fasi di lavorazione per la realizzazione del capo.  Precisione, puntualità, ottime doti organizzative, predisposizione al confronto e al  lavoro di squadra, flessibilità e disponibilità in termini di orario.  

  

Dettagli offerta di lavoro 

Sede di lavoro: Provincia di Milano 
Tipo di contratto: Full Time 

STOCK KEEPER

Luxury International Company is looking for Stock Keepers.  

Key Responsibilities  

  According to the Store Manager guidelines you have to deal with:

  • Properly ship and receive products and supplies and process and distribute invoices on time  Organize the stock and monitor the stock levels in order to support the activities of the Sale Staff  Meet the product needs of the store to maximize product distribution and maintain a clean  working environment  
  • If needed, execute the administration and back office duties  

Requirements 

  • Minimum 2 years of relevant experience in luxury retail  
  • Fluency in Italian and English. Other languages are considered a plus  
  • Self-motivation with positive attitude  
  • Strong team player 
IMPIEGATA/O UFFICIO ACQUISTI

La risorsa sarà inserita all’interno del Teams Acquisti e si occuperà della gestione degli ordini di  accessori.  

Principali attività e responsabilità  

  • Gestione degli ordini di acquisto: inserimento ordini a sistema, invio ordini a fornitore, monitoraggio rientro.
  • Consultazione delle schede tecniche e distinte basi prodotto.
  • Monitoraggio delle giacenze in magazzino ed eventuale reintegro.
  • Contatto quotidiano con i fornitori via mail e telefonicamente.

Requisiti richiesti 

  • Preferibile Laurea Triennale.
  • Buona conoscenza del pacchetto office, posta elettronica.
  • Conoscenza lingua inglese.
  • Precisione, disponibilità in termini di orari, flessibilità, puntualità, ottime doti organizzative, predisposizione al confronto e al lavoro di squadra.

Dettagli offerta di lavoro  
Sede di lavoro: Figline e Incisa Valdarno (Toscana)
Tipo di contratto: Full time 

UFFICIO PRODOTTO UOMO/DONNA

Descrizione della posizione  

La figura prescelta sarà inserita dell’Ufficio Prodotto Donna/Uomo e riporterà direttamente al  Responsabile dell’Area.  

Principali attività e responsabilità  

  • Elaborazione di schede tecniche, apertura anagrafiche e gestione DI.BA intervento in caso di  anomalie  
  • Mantenere e gestire i contatti con lo Stile per il passaggio delle schede di attribuzione  Mantenere e gestire i contatti con i fornitori esterni  
  • Ricerca di lavaggi e trattamenti  
  • Gestione archiviazione  
  • Verifica dei materiali in giacenza  
  • Inserimento passaggi di avanzamento  

Requisiti richiesti  

  • Precedente esperienza in contesti altamente performanti nel medesimo ruolo  Conoscenza dei cicli di lavorazione (tessuti, tecniche di confezione, lavaggi e trattamenti)  Conoscenza ed utilizzo sistema AS400 e/o simili  
  • Precisione, disponibilità in termini di orari, flessibilità, umiltà, dinamismo puntualità,  autonomia, ottime doti organizzative, predisposizione al confronto e al lavoro di squadra  

 

Dettagli offerta di lavoro  

Sede di lavoro: Provincia di Milano 
Tipo di contratto: Full Time 

digital diversity week
Start Hub Consulting
Jobmetoo

Digital Diversity Week è un progetto promosso da Start Hub Consulting Spa e Jobmetoo by Seltis Hub.

Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it