fbpx

Chi siamo

Bristol Myers Squibb è un’azienda biofarmaceutica globale la cui missione è quella di scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci innovativi dedicati a pazienti che combattono contro gravi malattie.

Bristol Myers Squibb arriva in Italia nel 1946, quando l’Azienda americana vi portò per prima la penicillina. Oggi, BMS è fra le prime aziende del mercato farmaceutico italiano, con sede a Roma. Bristol Myers Squibb è tra le prime aziende per impegno in ricerca in Italia, con un investimento significativo: oltre 140 Studi Clinici, in 808 centri clinici e 3600 pazienti coinvolti (marzo 2023). Le 46 molecole attualmente in sperimentazione in Italia rappresentano lo sforzo di BMS nel rispondere con innovazione e selettività ad esigenze mediche non soddisfatte in aree terapeutiche importanti.

Premi

Bristol Myers Squibb e i suoi dipendenti ricevono numerosi premi ed ambiti riconoscimenti.

Siamo orgogliosi di essere una delle migliori aziende per le politiche a supporto delle madri lavoratrici, dell’ambiente, delle pari opportunità, della salute e sicurezza.

Brand Name
Brand Name
Brand Name
Brand Name

L’azienda in breve

  • Siamo presenti in più di 50 paesi nel mondo
  • circa 50 miliardi di dollari fatturato annuo
  • più di 30.000 dipendenti nel mondo
  • La nostra sede italiana è a Roma. In Italia possiamo contare sul lavoro di 400 dipendenti, di cui il 60% donne e il 40% uomini.
  • Al fine di dare risposta ai bisogni clinici ancora insoddisfatti, siamo impegnati nello sviluppo di molecole nell’ambito delle aree terapeutiche in cui operiamo. Uno sforzo che si realizza grazie a una pipeline diversificata.
  • Il nostro modello retributivo e di benefit “Total Rewards” è studiato per stimolare, motivare e coinvolgere i dipendenti.

Perchè lavorare in BRISTOL MYERS SQUIBB

I nostri valori condivisi sono fondamentali per definire la nostra identità, le nostre azioni ed il nostro modo di operare. Passione, innovazione, urgenza, responsabilità, inclusione e integrità sono alla base del nostro lavoro e uniscono la nostra comunità.

Il nostro simbolo, la mano, è una espressione semplice e universale di guarigione, del dare e ricevere cure. È una rappresentazione dell’umanità, del tocco personale che apportiamo al nostro lavoro e ad ogni trattamento di cui siamo pionieri, esprimendo il nostro impegno per la scienza compassionevole, per i nostri pazienti e le nostre persone.

Ai nostri pazienti, alla comunità scientifica, ai dipendenti, alla collettività, alle istituzioni, promettiamo di agire nel pieno rispetto di principi di integrità, etica e trasparenza

Trasformiamo la vita dei pazienti attraverso la scienza

Opportunità per gli studenti

  • Stage curriculare

Opportunità per i professionisti

In Bristol Myers Squibb vengono garantite condizioni di lavoro sicure, retribuzioni eque e pratiche di lavoro etiche.

Offriamo opportunità di sviluppo e di crescita professionale, nonché un sistema di gestione delle performance che premia i comportamenti meritevoli e i risultati.

Diversity & Inclusion

Abbracciamo la diversità nel senso più ampio del termine, valorizzando le differenze in termini di età, etnia, razza, cultura, genere, identità, orientamento sessuale, abilità e disabilità, religione, background socioeconomico, opinioni personali ed esperienze di vita.

La nostra cultura dell’inclusione ci consente di creare un ambiente di lavoro agile e propositivo nel quale tutti i nostri i dipendenti, grazie alla grande diversità di esperienze e di punti di vista, lavora con modalità innovative ottenendo risultati straordinari.

Un’indagine di clima interna (MyVoice), che tra i vari KPI misura il livello di inclusione, mostra un’Inclusion Engagement pari all’80%. Questo risultato è frutto di un lavoro costante che mira a incoraggiare una cultura che abbraccia punti di vista differenti, per accrescere la qualità delle nostre decisioni, valorizzando le competenze di tutti.

Posizioni aperte

Siamo alla ricerca sia di professionisti esperti in vari ambiti che di giovani e brillanti laureati in Medicina e Chirurgia, Farmacia e discipline scientifiche, Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. 

I percorsi di formazione e lavoro in Bristol-Myers prevedono l’assegnazione, ai tirocinanti, di specifici progetti nelle aree Medical Department, Regulatory, Marketing, Market Access, Sperimentazione di Studi Clinici, Finance, Human Resources e possono rappresentare un’utile occasione per intraprendere una carriera professionale nel settore farmaceutico.

Video

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

Registrati ora!

digital diversity week
StartHub Consulting
Jobmetoo

Digital Diversity Week è un progetto promosso da StartHub Consulting S.r.l. e Jobmetoo by Seltis Hub.
Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it