
Chi siamo
Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di oltre 1.500 punti vendita in 19 regioni, di cui oltre 1.000 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo.
Entrando in Carrefour Italia puoi contare su un ambiente di lavoro accogliente e potrai scoprire il mondo della Grande Distribuzione nell’azienda più strutturata in Italia: Iper, Market, Express, Cash&Carry, Franchising…tutto in una!
Con l’obiettivo di favorire la transizione alimentare per tutti, porta avanti ogni giorno il programma “Act For Food”, per offrire un’alimentazione di qualità a prezzi accessibili. Insieme raggiungeremo l’obiettivo di favorire la transizione alimentare per tutti: siamo già diventati Società Benefit.
Inoltre parteciperai al grande progetto che ci porterà ad essere la prima Digital Retail Company.
Premi



L’azienda in breve

4,66
MILIARDI DI FATTURATO 2020

11,4 ore
FORMAZIONE PER PERSONA

+ 15000
DIPENDENTI IN ITALIA

+ 300
RUOLI

+ 1.450
PUNTI VENDITA

61%
LE DONNE IN CARREFOUR
Perchè lavorare in CARREFOUR
Entrando in Carrefour Italia puoi contare su un ambiente di lavoro accogliente in cui tutti lavorano verso obiettivi comuni, assumendosi fin dal primo giorno responsabilità commisurate al proprio ruolo.
Potrai scoprire il mondo della Grande Distribuzione nell’azienda più strutturata in Italia. L’organizzazione della sede e la varietà di formati (Iper, Market, Express, Cash&Carry, Franchising) ti offriranno un punto di vista privilegiato sul settore e innumerevoli opportunità di crescita professionale, sia orizzontale che verticale.
Ma soprattutto con il tuo contributo compiremo la transizione alimentare, grazie all’implementazione del manifesto Act for Food i cui focus sono: maggiore accessibilità al biologico per tutti, controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano.
In più parteciperai al grande progetto che ci porterà ad essere la prima Digital Retail Company. Portare la digitalizzazione in un settore come la GDO, dove i rapporti personali e la presenza sono fondamentali, non è una sfida da poco ma ci lavoriamo da tempo e ognuno è chiamato a far valere il proprio digital mindset. Smart working (quello vero), digitalizzazione dei processi e dematerializzazione sono parte della nostra quotidianità da molto tempo e permeano ogni giorno di più la nostra quotidianità.
In Carrefour il nostro mestiere è quello di incontrare e soddisfare lo stile di vita dei nostri clienti. Lo facciamo ogni giorno e ovunque con curiosità, abbracciando il cambiamento che il mercato e i clienti ci chiedono, in primis verso la transizione alimentare necessaria per il bene del pianeta e di tutti. Ci assumiamo responsabilità e lavoriamo per lasciare il nostro segno esprimendo il nostro potenziale creativo con proattività e flessibilità.
Opportunità per gli studenti
- Young Graduate Program con formazione su misura
- Stage curriculari e extra-curriculari
- Esperienza in Punto vendita e in Sede
- Scuola dei leader
- Talent program nel mondo Finance
- Orientamento alle professioni
Opportunità per i professionisti
- Smartworking (1gg in remoto, 1gg in ufficio e il resto a discrezione del lavoratore)
- Formazione professionale: Mestiere, Manageriale e anche sulle soft-skills
- Job discovery e job posting interno
- Welfare monetario e convenzioni con partner
Diversity & Inclusion
- Con l’iniziativa “Quiet Hour“, in tutti gli ipermercati e in alcuni Carrefour Market prevediamo fasce orarie in cui nei punti vendita vengono presi diversi accorgimenti per ridurre i rumori, l’illuminazione e altri stimoli per facilitare l’esperienza alle persone autistiche.
- Con l’iniziativa For Nothing, nell’ipermercato Carrefour di Udine, in collaborazione con la Fondazione Progettoautismo FVG, alcune persone autistiche collaborano con il personale del punto vendita nella sistemazione di scaffali e controllo scadenze dei prodotti.
- Attraverso il progetto Includis promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna, nell’ipermercato di Sassari alcuni giovani autistici hanno iniziato a lavorare presso il punto vendita occupandosi delle spese online e della sistemazione degli scaffali.
- Grazie ad una collaborazione con Santero Spa, per ogni bottiglia di spumante e aperitivo analcolico venduta tramite Carrefour by Deliveroo HOP, verranno donati 0,90€ a favore di PizzAut a sostegno dei loro progetti di inclusione lavorativa.
Posizioni aperte
ASSICURAZIONE QUALITÀ
Lo sapevi che Carrefour è la prima Digital Retail Company in Italia?
Non perdere l’occasione di entrare a far parte di una Multinazionale Digitale, leader nel franchising, attenta allo sviluppo professionale e al work-life balance delle persone che ci lavorano.
COSA CI ASPETTIAMO DA TE?
Sei perfetto/a per questo lavoro se hai:
- Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari
- Spiccate abilità analitiche e capacità di problem solving
- Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Powerpoint ed Excel)
- Flessibilità e abilità all’adattamento in ambienti di lavoro stimolanti
- Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese
COSA FARAI?
In affiancamento al tutor aziendale, sarai inserita/o all’interno del team Assicurazione e Qualità di Carrefour Italia.
Supporterai il Manager nello sviluppo di prodotti a marchio di Carrefour e nell’applicazione delle policy aziendali a garanzia della sicurezza alimentare e della sostenibilità dei prodotti. L’affiancamento con il Manager ti permetterà di approfondire vari aspetti operativi quali: valutazione del produttore, raccolta, elaborazione e verifica di documentazione tecnica relativa al prodotto e al packaging, stesura del capitolato tecnico, definizione e seguito del piano di controllo inclusi eventuali azioni correttive o di miglioramento.
Inoltre fornirai supporto nella raccolta dati e verifica dei database necessari alla mappatura dello stato di fatto dell’assortimento dei prodotti a marchio. Le attività comportano, in affiancamento ai colleghi dell’Assicurazione Qualità, contatti costanti con i fornitori e, ove necessario, visite ai siti produttivi.
COSA TI POSSIAMO OFFRIRE?
- Rimborso spese di € 700 al mese
- Tessera lunch spendibile nei locali convenzionati con la nostra sede
- Servizio navetta gratuito
- Cresci come professionista verso percorsi di carriera senza limiti
- Fruisci di programmi formativi tagliati sulle tue esigenze
- Affidati ad un’azienda solida e strutturata che investe sull’innovazione e il digitale
- Entra in un ambiente di lavoro accogliente in cui tutti lavorano insieme verso obiettivi comuni
QUALI SONO I PROSSIMI STEP?
Se la tua candidatura risulterà in linea con le caratteristiche descritte sopra, ti contatteremo per un primo colloquio conoscitivo in remoto. A seconda dell’esito di questo primo colloquio, incontrerai il Manager della Direzione di riferimento.
DOVE LAVORERAI?
Il nostro HQ si trova all’interno del Caldera Business Park sito in Via Caldera 21, Milano.
Dopo un primo periodo conoscitivo insieme al tuo team in sede, Carrefour ti offre la flessibilità di scegliere insieme al tuo Manager quando lavorare in ufficio e quando da remoto!
JUNIOR CATEGORY
Lo sapevi che Carrefour è la prima Digital Retail Company in Italia?
Non perdere l’occasione di entrare a far parte di una Multinazionale-Digitale, leader nel franchising, attenta allo sviluppo professionale e al work-life balance delle persone che ci lavorano.
COSA CI ASPETTIAMO DA TE?
Sei perfetto/a per questo lavoro se hai:
- Laurea in Economia o Marketing
- Spiccate abilità analitiche
- Predisposizione al lavoro in team
- Flessibilità e abilità all’adattamento in ambienti di lavoro stimolanti e votati al risultato
- Capacità avanzate nell’utilizzo degli strumenti informatici, in particolare Excel e Google suite
- Buona conoscenza della lingua inglese
COSA FARAI?
Affiancherai il Manager del canale di riferimento occupandoti della pianificazione e del caricamento delle promozioni sul gestionale, della redazione del conto economico promozionale e della gestione di progetti di categoria.
Inoltre ti occuperai di monitorare l’efficace e funzionale approvvigionamento delle categorie merceologiche assegnate, di monitorare il mercato di fornitura al fine di identificare nuove opportunità per gli acquisti delle categorie assegnate e di raccogliere i fabbisogni di acquisto e contribuire ai processi di definizione budget delle funzioni aziendali.
COSA TI POSSIAMO OFFRIRE?
- Rimborso spese di € 700 al mese
- Tessera lunch spendibile nei locali convenzionati con la nostra sede
- Servizio navetta gratuito
- Cresci come professionista verso percorsi di carriera senza limiti
- Fruisci di programmi formativi tagliati sulle tue esigenze
- Affidati ad un’azienda solida e strutturata che investe sull’innovazione e il digitale
- Entra in un ambiente di lavoro accogliente in cui tutti lavorano insieme verso obiettivi comuni
QUALI SONO I PROSSIMI STEP?
Se la tua candidatura risulterà in linea con le caratteristiche descritte sopra, ti contatteremo per un primo colloquio conoscitivo in remoto. A seconda dell’esito di questo primo colloquio, incontrerai il Manager della Direzione di riferimento.
ASPETTIAMO IL TUO CV!
DOVE LAVORERAI?
Il nostro HQ si trova all’interno del Caldera Business Park sito in Via Caldera 21, Milano.
Dopo un primo periodo conoscitivo insieme al tuo team in sede, Carrefour ti offre la flessibilità di scegliere insieme al tuo Manager quando lavorare in ufficio e quando da remoto!
JUNIOR BUYER
Lo sapevi che Carrefour è la prima Digital Retail Company in Italia?
Non perdere l’occasione di entrare a far parte di una Multinazionale Digitale, leader nel franchising, attenta allo sviluppo professionale e al work-life balance delle persone che ci lavorano.
COSA CI ASPETTIAMO DA TE?
Sei perfetto/a per questo lavoro se hai:
- Laurea in Economia
- Spiccate abilità analitiche
- Flessibilità e abilità all’adattamento in ambienti di lavoro stimolanti e votati al risultato con predisposizione a lavorare in team
- Capacità avanzate nell’utilizzo degli strumenti informatici, in particolare Excel
- Buona conoscenza della lingua inglese
COSA FARAI?
Affiancando il Senior Buyer, sarai inserito nella Direzione Acquisti Non Merci. Ti occuperai dell’analisi delle richieste di acquisto, della valutazione e selezione dei fornitori, della gestione del budget assegnato per l’approvvigionamento di una tra le seguenti categorie: manutenzioni e costruzioni, servizi, benzina.
COSA TI POSSIAMO OFFRIRE?
- Rimborso spese di € 700 al mese
- Tessera lunch spendibile nei locali convenzionati con la nostra sede
- Servizio navetta gratuito
- Cresci come professionista verso percorsi di carriera senza limiti
- Fruisci di programmi formativi tagliati sulle tue esigenze
- Affidati ad un’azienda solida e strutturata che investe sull’innovazione e il digitale
- Entra in un ambiente di lavoro accogliente in cui tutti lavorano insieme verso obiettivi comuni
QUALI SONO I PROSSIMI STEP?
Se la tua candidatura risulterà in linea con le caratteristiche descritte sopra, ti contatteremo per un primo colloquio conoscitivo in remoto. A seconda dell’esito di questo primo colloquio, incontrerai il Manager della Direzione di riferimento.
DOVE LAVORERAI?
Il nostro HQ si trova all’interno del Caldera Business Park sito in Via Caldera 21, Milano.
Dopo un primo periodo conoscitivo insieme al tuo team in sede, Carrefour ti offre la flessibilità di scegliere insieme al tuo Manager quando lavorare in ufficio e quando da remoto!
ASPETTIAMO IL TUO CV!
ADDETTO/A ALLE VENDITE
Lo sapevi che Carrefour ha l’ambiziosa visione di diventare Leader nella transizione alimentare?
Se vuoi dare il tuo contributo a questa importante sfida nel mondo Retail, dai una svolta alla tua carriera con noi: presso tutti i nostri Carrefour IPER di Lombardia, Piemonte e Lazio.
COSA CI ASPETTIAMO DA TE?
Sei perfetto/a per questo lavoro se hai:
- Passione per il cliente
- Attitudine all’ambito commerciale
- Flessibilità oraria
- Attitudine al lavoro in team
- Proattività
COSA FARAI?
- Seguirai le vendite del reparto di riferimento, assistendo e consigliando la clientela nelle scelte di acquisto
- Manterrai l’ordine e la pulizia del reparto in base alle normative igienico sanitarie e di HACCP
- Garantirai il corretto rifornimento degli scaffali e degli spazi espositivi
- Rifornirai gli scaffali
- Ti coordinerai con il tuo Responsabile e gli altri colleghi e potrai contribuire in prima persona al raggiungimento degli obiettivi di business
COSA TI POSSIAMO OFFRIRE?
- Affidati ad un’azienda solida e strutturata che investe sull’innovazione e il digitale
- Entra in un ambiente di lavoro accogliente in cui tutti lavorano insieme verso obiettivi comuni
- Fruisci di programmi formativi di prim’ordine e tagliati sulle tue esigenze sia in ambito tecnico (formazione mestieri) che in ambito manageriale (aula e e-learning)
QUALI SONO I PROSSIMI STEP?
Se la tua candidatura risulterà in linea con le caratteristiche descritte sopra, ti contatteremo per un primo
colloquio conoscitivo in remoto. A seconda dell’esito di questo primo colloquio, potresti incontrare in presenza il Responsabile del Personale della zona di riferimento.
ASPETTIAMO IL TUO CV!
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Digital Diversity Week è un progetto promosso da StartHub Consulting S.r.l. e Jobmetoo by Seltis Hub.
Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it