
Chi siamo
Il Gruppo Europ Assistance è una compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, oggi Europ Assistance è specializzata nell’offerta di coperture assicurative e assistenziali nei settori viaggi, salute, auto, casa e famiglia in risposta a una grande varietà di esigenze, quotidiane e di emergenza. You live we care è il motto ma anche la mission alla base dell’atteggiamento CARE con cui chi lavora in azienda approccia al cliente.
Grazie alla capillarità di sedi in tutto il mondo, Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative che coprano il più possibile le neceessità dei nostri clienti.
Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono impegni forti per Europ Assistance, che sottolineano la sua volontà di diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni dei clienti. Per raggiungere l’ambizione di essere la Compagnia di assistenza più affidabile al mondo.
Per Europ Assistance prendersi cura delle persone significa anche prendersi cura dell’ambiente in cui vivono. We Care About Our Planet è il progetto di Europ Assistance sulla sostenibilità ambientale per migliorare l’impatto sulla qualità e sul funzionamento dell’ambiente e dei sistemi naturali.
L’azienda in breve
- Innovazione, Diversity & Inclusion,
- Formazione Continua,
- Progetti di employability tra countries,
- Valore alle persone, customer centricity.
Perchè lavorare in Europ Assistance Italia
Perché lavorare in EA? Avrai modo di vivere in un ambiente informale, dal contesto dinamico e sfidante orientato all’innovazione e allo sviluppo di servizi sempre più digitali, in linea con le aspettative dei nostri clienti.
Valorizziamo le nostre persone con percorsi di crescita e sviluppo professionale, ma anche formazione continua individuale per potenziare l’area soft skills. Ci prendiamo cura di te: attraverso partnership con Avis e Litl organizziamo incontri informativi, visite mediche in ottica di prevenzione.
Vogliamo migliorare la gestione del tuo work-life balance sfruttando la modalità di lavoro ibrida favorendo lo smartworking. Crediamo fortemente nella sostenibilità ambientale oltre che sociale, e agiamo consapevolmente e responsabilmente come azienda e come dipendenti
Opportunità per i candidati
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Stage extra-curriculari, progetti tesi
- Formazione manageriale e tecnica
- Formazione individuale trasversale
- Convenzioni
- Welfare
- Sconti su polizze Europ Assistance
- Assistenza Sanitaria
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Diversity & Inclusion
Il nostro impegno verso l’inclusione si concretizza nel diffondere con ogni mezzo la cultura dell’accoglienza priva di pregiudizi all’interno della nostra realtà per portare il valore dell’innovazione, della sostenibilità e del caring ai nostri clienti e ai nostri partners.
Per questo motivo portiamo avanti con determinazione iniziative, formazione e percorsi di sviluppo affinché la cultura della Diversità, Equità ed Inclusione diventi un valore agito nel nostro quotidiano, faccia parte del nostro modo di lavorare e venga riconosciuto come un tratto distintivo nelle nostre relazioni interpersonali sia all’ interno che verso i nostri stakeholders.
La nostra ambizione è creare un ambiente di lavoro dove ogni persona si senta accolta per la propria individualità e possa esprimere pienamente il proprio valore e i propri talenti.
Posizioni aperte
Marketing Manager
Siamo alla ricerca di un Marketing Manager da inserire nella struttura Sales&Marketing della direzione Travel, che avrà la responsabilità di definire la strategia per lo sviluppo e la proposizione dei prodotti in ottica di innovazione e sviluppo del business anche a livello interfunzionale e internazionale con le altre Country del Gruppo.
Nello specifico il Marketing Manager, a diretto riporto del Head of Sales&Marketing, si occuperà di:
– coordinare attività relative alla ideazione e revisione della gamma di prodotti Travel sui vari canali distributivi
– effettuare analisi di mercato attraverso benchmarking, analisi dei trend di settore al fine di individuare opportunità di innovazione o gap da colmare nel
mercato di riferimento e scouting di possibili sinergie o partner di innovazione
– definire la strategia go to market, comprese la creazione di campagne marketing, la redazione di copy e la revisione di articoli
– ideare e gestire di attività di marketing con Business Partners e altri player del settore
– analizzare e revisionare processi in ottica di semplificazione o innovazione, inclusa la fase di redazione del requisito
– identificare interventi per migliorare l’esperienza del cliente attraverso processi di Customer Journey
Il Marketing Manager ideale risponde a questo profilo:
- 6+ anni di esperienza in area marketing
- Un forte mindset strategico, innovativo e creativo
- Esperienza nel comunicare e diffondere la propria vision nei diversi team per raggiungere un focus preciso e condiviso
- Un approccio pragmatico, l’abilità di mantenere la propria produttività sotto la pressione di obiettivi molto fluidi e in mutamento
- Solide capacità analitiche
- Ottima conoscenza della lingua inglese
La gestione precedente di risorse e conoscenze di trade marketing sono da considerarsi un titolo preferenziale.
Modalità di lavoro ibrida, full time.
Sede: Assago, MI
Key Account Manager - Travel Corporate
All’interno dell’area Sales & Marketing della direzione Travel di Europ Assistance, siamo alla ricerca di un Key Account Manager che avrà come responsabilità la gestione e lo sviluppo di contratti inerenti al mondo travel corporate a livello principalmente locale.
Nello specifico la risorsa si occuperà di costruire e curare la relazione con i clienti e potenziali clienti in ottica di fidelizzazione sul lungo periodo.
Dal punto di vista strategico e commerciale cerchiamo una persona che sia in grado di creare nuovi business, sviluppare l’offerta di servizi al fine di costruire una proposta coerente.
Sarà sua cura gestire trattative finalizzate a garantire la redditività dei contratti, garantire le prestazioni operative previste e la loro qualità nel rispetto dei KPI fissati, ma anche il raggiungimento degli obiettivi di budget coerentemente con la strategia aziendale.
Completa il ruolo l’attività di presentazione di offerte, report e dashboard ai clienti e partner.
Competenze ricercate:
- Conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza del mondo travel o dei servizi (3 anni di esperienza pregressa)
- Dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto office (in particolare Powerpoint, Excel)
- Abilità nella negoziazione
- Atteggiamento propositivo
- Capacità di analisi o approccio analitico
- Disponibilità per brevi trasferte
Sede: Assago, MI
Sales Planning Analyst
Siamo alla ricerca di un Sales Planning Analyst da inserire all’interno del team Sales Analytics della product line Personal (Salute, Casa, Senior and Cyber).
La figura ricercata avrà il compito di monitorare i livelli di redditività dei prodotti, effettuare proiezioni di vendita e supportare il Management nei processi decisionali grazie alle attività di analisi.
Principali Responsabilità:
- Gestione delle attività di Sales budgeting e forecasting con la costruzione di modelli previsionali
- Supportare la pianificazione e lo sviluppo della product line Personal implementando strumenti di reporting sia per la product line che per i canali distributivi Retail e Diretto
- Elaborare business case nuove opportunità commerciali relativi alla product line o per il monitoraggio dei clienti in essere
- Contribuire analiticamente allo sviluppo dei prodotti
- Capacità di strutturare i dati e di utilizzare i principali strumenti di business intelligence
Requisiti del nostro candidato ideale:
- Laurea in una delle seguenti discipline: Statistica, Matematica, Fisica, Economia, Finanza Aziendale, Attuariato
- Ottima conoscenza di MS Office, in particolare Excel e Power Point
- Ottimo inglese parlato e scritto
- Capacità di spiegare il significato dei dati in modo che possa essere facilmente compreso da profili non tecnici
- Conoscenza di strumenti di Business Intelligence e Data Mining
Requisiti aggiuntivi:
- Eventuale esperienza in attività di monitoraggio tecnico dei prodotti assicurativi
- Conoscenza di strumenti di Business Intelligence e Data Mining
L’approccio analitico, la capacità di pensiero laterale ed innovativo, l’orientamento al problem solving e le capacità relazionali completano il profilo.
Contratto per sostituzione maternità
Sede: Assago, MI
Claims Management Specialist
Sei un/a giovane neolaureato/a ad un Corso di Laurea in Giurisprudenza?
Sei interessato/a a sviluppare le tue competenze nel settore Viaggi e nella gestione dei sinistri?
Siamo alla ricerca di una figura da inserire all’interno del dipartimento Chief Insurance Officer che si occupi di Liquidazione Sinistri, prevalentemente in ambito Travel.
La risorsa, in quanto Claims Management Specialist, sarà dedicata alla verifica ed alla gestione completa dei sinistri.
In particolare sarà impegnata nelle seguenti attività:
• Apertura del sinistro (analisi della richiesta ed inserimento delle informazioni ed imputazione della riserva)
• Gestione del dossier (analisi documentazione, aggiornamento della riserva e redazione corrispondenza e/o emissione pagamento)
• Attività telefonica finalizzata alla gestione della pratica.
Requisiti:
• Laurea magistrale in Giurisprudenza (Background tecnico-giuridico)
• Dinamicità e problem solving
• Ottime capacità organizzative, precisione e accuratezza
• Dimestichezza nell’uso di strumenti informatici (buona conoscenza del pacchetto Office)
• Orientamento al cliente
• Disponibilità, curiosità e atteggiamento proattivo.
Gli inserimenti sono previsti in stage di 6 mesi, al termine del quale si valuta trasformazione in tempo determinato.
Sede: Assago, MI
Stage Insurance - Redazione Testi di Polizza
ei un* studente o neolaureat* ad un Corso di Laurea in Giurisprudenza o in Economia?
Sei interessat* ad approfondire le tematiche riguardanti il mondo assicurativo e dell’assistenza?
Allora questo stage fa per te!
Sarà un percorso di 6 mesi, durante il quale avrai modo di conoscere le principali funzioni aziendali e in particolare il mondo insurance e redazione testi.
Nello specifico stiamo cercando una figura da inserire nella Direzione Finance & Insurance all’interno del team “Terms & Conditions”.
Lo stage ha come obiettivo formativo l’apprendimento di nozioni assicurative, relative alla copertura dei Rami Danni, e delle modalità di redazione di testi di Polizza, contratti di servizio e relative appendici. La persona selezionata avrà visione dei flussi relativi alle richieste formalizzate dalle Product Lines e acquisirà l’utilizzo del tool aziendale preposto.
Durante lo stage acquisirai competenze nell’ambito assicurativo in materia di assunzione rischi entrando in contatto con le funzioni di Pricing aziendali.
Requisiti:
– Laurea magistrale in Giurisprudenza o Economia (conoscenza impianti contrattuali)
– Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word)
– Disponibilità, curiosità e atteggiamento proattivo
– Precisione e accuratezza
Non soddisfi ogni singolo requisito? Insieme possiamo costruire un ambiente di lavoro ricco, diversificato ed inclusivo, partendo dalla formazione e il supporto.
Non ti scoraggiare: se sei entusiasta di questo ruolo ma il tuo percorso non coincide perfettamente con quanto riportato nella job description, ti invitiamo a candidarti comunque allegando un commento motivazionale. Potresti essere il candidato giusto per noi, se non per questo, per altri ruoli.
Sede: Assago, MI
Customer service agent - travel & health
Se conosci l’inglese e ami i viaggi, sei alla ricerca di un lavoro flessibile, part time e organizzato su turni allora questa è la posizione giusta per te!
Candidati, potresti essere la nostra persona!
Verrai inserito nella nostra Centrale Operativa dove sarai parte di una squadra formata per dare tutto il necessario aiuto e supporto ai Clienti. L’obiettivo dei nostri operatori è organizzare il soccorso dei clienti ovunque si trovino, in qualsiasi circostanza.
In un primo periodo di formazione verrai introdott* nelle principali attività: avrai modo di conoscere i nostri servizi e i processi per iniziare ad assistere persone ovunque nel mondo.
Si tratta di un’attività dinamica e soprattutto sfidante che permette di utilizzare quotidianamente le lingue straniere (l’inglese su tutte), e offre la possibilità di crescere sia dal punto di vista professionale che umano, entrare in contatto con moltissime persone ogni giorno.
Il candidato ideale possiede:
- ottima padronanza della lingua inglese (oltre ad un livello alto/madrelingua di italiano)
- capacità organizzative e relazionali
- orientamento ed attenzione al cliente
- capacità di problem solving e dimestichezza nell’utilizzo di strumenti informatici
- diploma o laurea
Il lavoro si svolge in modalità ibrida (almeno 8 giornate al mese in presenza), il periodo di formazione iniziale viene svolto in sede (Via del Mulino, 4 – Assago – MI).
Offriamo un contratto a tempo determianto, part-time di 25 ore settimanali su turni flessibili.
Sede: Assago, MI
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