> Chi siamo

Siamo una realtà multinazionale che opera nel settore del riscaldamento e della climatizzazione dal 1955, anno della sua fondazione.
La nostra attività commerciale e produttiva si sviluppa in Europa ed Asia, con una presenza in 12 paesi e un gruppo che conta 2500 dipendenti.

Il gruppo include marchi iconici come Ferroli, Lamborghini Calor Clima, Isea, da sempre punto di riferimento sia in termini tecnologici che estetici.
Un incessante percorso di sviluppo delle tecnologie innovative, del risparmio energetico e attenzione all’ambiente fa di noi uno tra i leader assoluti del settore: la nostra ampia gamma di prodotti, grazie alle caratteristiche e alle prestazioni offerte, si distingue da sempre nell’industria del riscaldamento e del condizionamento. Massima è l’attenzione posta al servizio e all’assistenza tecnica al cliente, attraverso l’organizzazione e la formazione di una rete dedicata forte di una velocità e di una reattività uniche nel settore.

La mission del Gruppo rimane sempre la stessa che ha mosso il fondatore Dante Ferroli: fornire soluzioni, prodotti, servizi per il comfort, in grado di migliorare la qualità della vita dei nostri clienti in tutto il mondo, nel totale rispetto del pianeta e quindi delle future generazioni.

> L’azienda in breve

  • N° dipendenti nel mondo: 2.200, di cui 680 in Italia
  • Sedi nel mondo: 12 – Italia, Francia, Spagna, Romania, Polonia, UK, Bielorussia, Russia, Vietnam, India, Cina, Olanda.
  • Investimenti in R&D: abbiamo strutture R&D organizzate a livello globale con oltre cento tecnici costantemente in ascolto delle esigenze dei clienti per soddisfarle con prodotti innovativi che assicurano il massimo dell’efficienza e della ecocompatibilità
  • Ferroli Academy: abbiamo 3 centri di formazione di eccellenza nelle sedi di Verona, Bologna e Roma, con uno showroom e laboratori per la formazione tecnica sui nostri prodotti rivolta ai centri di assistenza tecnica.

> Perchè lavorare in Ferroli

In Ferroli la Persona è al centro del suo sviluppo professionale. Per questo motivo è nato il Ferroli for Learning Environment, un ambiente in cui promuoviamo lo sviluppo professionale di tutte le Ferroli People attraverso progetti ad hoc per il miglioramento delle competenze manageriali e tecnico-professionali. Tra i progetti di maggiore rilievo per il 2022 segnaliamo: Ferroli for Ambassador, Ferroli for Next Generation, Ferroli for New Manager, Ferroli for Wellness.

Siamo sempre alla ricerca di persone appassionate, curiose e creative che sappiano guardare lontano.

Crediamo infatti che le persone siano essenziali per lo sviluppo del business, in un ambiente multiculturale dove potersi confrontare con colleghi di tutto il mondo.

> Opportunità per i candidati

  • Ferroli for Next Generation: un master altamente rivolto ai giovani under 30 con potenziale, in collaborazione con l’Università Cà Foscari di Venezia.
  • Stage curriculari o extra-curriculari: possibilità di intraprendere un percorso professionale di affiancamento ai colleghi esperti per porre le basi per l’acquisizione di competenze.
  • Inserimenti in apprendistato
  • Formazione professionale e manageriale: possibilità di accedere ai vari programmi formativi promossi dall’azienda in modalità di autoapprendimento
  • Accesso al piano Welfare aziendale: tramite una piattaforma è possibile usufruire del credito Welfare tra un ampio elenco di opportunità sulla base delle esigenze personali di ciascuna Persona

> Posizioni aperte

 

PROGETTISTA ELETTRONICO R&D

La risorsa entrerà a far parte del team R&D.

Attività:

  • Sviluppo sistemi elettronici per pompe di calore e sistemi ibridi;
  • Sviluppo sistemi regolazione comfort ambiente;
  • Verifica delle specifiche di progetto sulla base dei requisiti funzionali;
  • Stesura della documentazione di progetto;
  • Gestione dei test per i progetti affidati.

Requisiti minimi richiesti:

  • Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica, con specializzazione in sistemi di regolazione;
  • Almeno 5 anni di esperienza pregressa in ruoli analoghi;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Conoscenza dei protocolli di comunicazione Modbus, KNX, BACNET;
  • Ottime doti comunicative e relazionali, organizzazione, proattività, problem solving, gestione dello stress;
  • Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale ed estero.

Sede di lavoro: San Bonifacio (VR).

PRE-SALES ENGINEER

Siamo alla ricerca di due Persone che entreranno nel team PRE-SALES CENTRO E SUD ITALIA.

Attività:

  • Supporto tecnico commerciale sul territorio ai clienti, progettisti e installatori del centro sud Italia
  • Organizzazione visite presso i clienti, progettisti, installatori e gestori calore
  • Organizzazione live meeting, training prevendita tradizionali in aula e webinar per la presentazione dei prodotti
  • Partecipazione a fiere del settore e visite dei clienti
  • Supporto tecnico ai funzionari di vendita e agenti nella negoziazione tecnica e commerciale di offerte complesse
  • Report dei feedback importanti del mercato sui prodotti e loro applicazioni fungendo da interfaccia tra mercato e dipartimenti interni coinvolti

Requisiti minimi richiesti:

  • Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Meccanica/Energetica/Gestionale
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese con focus sullo speaking
  • Minimo 3 anni di esperienza in ruolo analogo e nel settore HVAC

Caratteristiche dell’offerta:

  • Orario di lavoro full-time dal lunedì al venerdì
  • È previsto l’inserimento diretto
  • Area territoriale assegnata Centro Italia e Sud Italia

Sede di lavoro: San Bonifacio (VR).

PROGETTISTA MECCANICO R&D

La Persona entrerà nel team R&D CALDAIE INDUSTRIALI.

Attività:

  • Progettazione meccanica caldaie industriali e stesura documenti di progetto;
  • Attività di co-design con i fornitori;
  • Supporto Tecnico alle attività di Pre-vendita e Service;
  • Gestione e coordinamento delle commesse.

Requisiti minimi richiesti:

  • Laurea triennale o magistrale in ingegneria meccanica con specializzazione in area termotecnica / apparecchi a pressione;
  • 5 anni di esperienza in posizione analoga;
  • Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese;
  • Conoscenze direttive (PED – Macchine – GAR) e relative norme armonizzate di progettazione;
  • Conoscenze informatiche: CAD 2D/3D Solid Edge – Pacchetto office.

Caratteristiche dell’offerta:

  • Orario di lavoro full-time dal lunedì al venerdì
  • È previsto l’inserimento diretto

Sede di lavoro: San Bonifacio (VR).

BACK OFFICE COMMERCIALE - LAMBORGHINI CALOR

La risorsa entrerà a far parte del SALES ITALY per l’area BACK OFFICE di Lamborghini Calor.

Attività:

  • Supporto alle attività di vendita nella predisposizione dell’offerta tecnico-commerciale
  • Verifica dell’affidabilità finanziaria del cliente
  • Inserimento ordini a sistema
  • Monitoraggio delle tempistiche di consegna richieste
  • Verifica della disponibilità merce a magazzino, con interfaccia continua con i plant produttivi

Requisiti minimi richiesti:

  • Diploma di maturità ad indirizzo tecnico/amministrativo/commerciale
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo
  • Buona conoscenza nell’utilizzo del PC e dimestichezza con gestionali aziendali

Caratteristiche dell’offerta:

  • Orario di lavoro full-time dal lunedì al venerdì
  • Inserimento con contratto a termine

Sede di lavoro: San Bonifacio (VR)

TECHNICAL SERVICE - SISTEMI PER IL RISCALDAMENTO

La risorsa entrerà a far parte del team TECHNICAL SERVICE per SISTEMI PER IL RISCALDAMENTO.

Attività:

  • Assistenza tecnica alle richieste provenienti dai CAT (Centri di Assistenza Tecnica) per la verifica e risoluzione di problem ati che tecniche su pompe di calore e sistemi ibridi
  • Interfaccia con R&D, Qualità e Service per la registrazione delle non conformità di prodotto volta al continuo miglioramento dei prodotti
  • Organizzazione e tenuta di corsi di formazione tecnica presso i CAT e sul territorio nazionale

Requisiti minimi richiesti:

  • Diploma di maturità ad indirizzo tecnico, preferibilmente termotecnico o elettronico
  • Pregressa esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo
  • Disponibilità ad effettuare occasionalmente trasferte sul territorio nazionale
  • Ottime capacità comunicative e relazionali, problem solving, propositività e organizzazione del lavoro

Caratteristiche dell’offerta:

  • Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì
  • È previsto l’inserimento diretto in azienda

Sede di lavoro: San Bonifacio (VR)

WATER TREATMENT TECHNICAL COORDINATOR

La risorsa entrerà a far parte del team PRE SALES ASSISTANCE & TECHNICAL TRAINING e seguirà le seguenti attività

Attività:

  • Supporta tecnicamente il business del trattamento acqua, effettua preventivazione di prodotto attraverso i tool aziendali, supporta telefonicamente i diversi clienti dell’azienda con il fine principale di promuovere la vendita dei prodotti del trattamento acqua.
  • Eroga attività di training in presenza/online e webinar tecnico commerciali sui prodotti/servizi offerti dall’azienda.
  • Garantisce il supporto tecnico/normativo/commerciale specialistico ai clienti oltreché ai colleghi.
  • Collabora attivamente con acquisti, pre post vendita, ricambi e commerciale nella gestione tecnica.
  • Condivide con ciclicità con il Project manager del Trattamento Acqua, opportunità e criticità raccolte attraverso la sua usua le operatività al fine di migliorare e consolidare il business ed i prodotti.
  • Interviene su tutto il territorio nazionale per avviare/verificare gli impianti più complessi o per analizzarne le criticità.

Requisiti minimi richiesti:

  • Laurea triennale o magistrale
  • Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office
  • Almeno 5 anni di esperienza in ruolo o settore analogo

Caratteristiche dell’offerta:

  • Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì
  • È previsto l’inserimento diretto in azienda

Sede di lavoro: San Bonifacio (VR)

ADDETTO ALL'AMMINISTRAZIONE

La risorsa entrerà a far parte del team AMMINISTRAZIONE e seguirà le seguenti attività

Attività:

  • Presa in carico di Libri Iva e gestione del ciclo passivo
  • Inserimento e controllo dei movimenti contabili ai fini del bilancio in sinergia con il responsabile di funzione amministrativa
  • Gestione note spese e pratiche amministrative varie

Requisiti minimi richiesti:

  • Diploma di istituto tecnico commerciale o Laurea triennale in ambito economico
  • Pregressa esperienza nel ruolo
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e preferibile la conoscenza di AS400
  • Buona conoscenza della lingua Inglese

Caratteristiche dell’offerta:

  • Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì
  • Inserimento con contratto a tempo determinato

Sede di lavoro: San Bonifacio (VR)

INTERCOMPANY REPLENISHMENT

La risorsa entrerà a far parte del team S&OP – OPERATION PLANNING.

Attività:

  • Verifica degli stock di magazzino dei plant produttivi sulla base delle previsioni di vendita
  • Analisi dei dati relativi ai carichi e alle spedizioni verso le sedi del Gruppo (Italia ed estero) interfacciandosi con le se di logistiche
  • Aggiornamento ordini di approvvigionamento per le sedi del Gruppo (Italia ed estero)
  • Aggiornamento listini prezzi a livello Intercompany
  • Gestione attività back office relative agli ordini clienti, gestione resi, addebiti e accrediti verso le sedi del Gruppo (Italia ed estero)

Requisiti minimi richiesti:

  • Laurea triennale o magistrale in ambito economico-gestionale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, testata in sede di colloquio
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel

Caratteristiche dell’offerta:

  • Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì
  • E’ previsto l’inserimento diretto in azienda

Sede di lavoro: San Bonifacio (VR)

ADDETTO/A BACK-OFFICE IN AREA SERVICE

La risorsa entrerà a far parte del team SERVICE ITALY – FIELD RESIDENTIAL SERVICE a supporto del Coordinatore Service di Area Clienti Direzionali.

Attività:

  • Svolge attività di back-office per i clienti direzionali (reportistica, stesura rapporti tecnici per conteggi e rimborsi, aggiornamento dati)
  • Raccoglie e analizza dati ed informazioni dalla rete CAT (Centri di Assistenza Tecnica) sul territorio nazionale per la clientela direzionale
  • Monitora lo stato di avanzamento delle attività

Requisiti minimi richiesti:

  • Diploma di maturità ad indirizzo amministrativo/commerciale
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office
  • Ottime capacità comunicative e relazionali, problem solving, propositività e organizzazione del lavoro

Caratteristiche dell’offerta:

  • Orario di lavoro full-time dal lunedì al venerdì
  • È previsto l’inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato

Sede di lavoro: San Bonifacio (VR)

 

COMPLIANCE SPECIALIST

La risorsa entrerà a far parte del team CORPORATE MARKETING nella posizione di COMPLIANCE SPECIALIST.

Attività:

  • Aggiornamento e manutenzione dei database di prodotto interni e/o esterni, in collaborazione con il dipartimento IT, necessari a garantire il rispetto della compliance normativa inerente alla commercializzazione dei prodotti sui vari mercati nazionali e internazionali (es. ambiente, sicurezza, efficienza energetica);
  • Presidio continuo dei team di lavoro e dei canali di informazione esterni Organizzazioni, Enti e Comitati) preposti al rilascio di database e piattaforme destinati a contenere i dati esterni di prodotto, indispensabili per il rispetto della compliance e per la commercializzazione dei prodotti;
  • Supporto al business mediante il monitoraggio delle procedure di compliance dei fornitori in relazione alle certificazioni di prodotto;
  • Identificazione e analisi di eventuali non conformità dei prodotti o dei fornitori rispetto alle procedure di compliance (dati sospetti e/o mancanti)
  • Intervento diretto con gli uffici interni e/o fornitori per gara ntire la qualità e la puntualità dei dati necessari.

Requisiti minimi richiesti:

  • Laurea o diploma ad indirizzo tecnico;
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office e utilizzo dei databases;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche dell’offerta:

  • Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì;
  • È previsto l’inserimento diretto in azienda.

Sede di lavoro: San Bonifacio (VR).

 

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