Chi siamo

ITM Group progetta, produce e distribuisce una gamma completa di componenti e soluzioni per il sottocarro complete e personalizzate per diversi segmenti industriali. L’ampia gamma di componenti comprende catene e suole, rulli, ruote dentate e settori, ruote tendicingolo e gruppi di tensionamento. La sede del Gruppo, Italtractor ITM, fondata nel 1957, è a Valsamoggia, Bologna, Italia. ITM, con oltre 1.600 professionisti e ingegneri in tutto il mondo, opera attraverso una rete di assistenza globale, rivenditori e distributori. Gli stabilimenti produttivi sono localizzati in Italia, Germania, Spagna, Stati Uniti, Brasile, Cina, Australia e una Joint Venture in India. Un Partner mondiale che offre qualità Top e soluzioni all’avanguardia per diversi settori industriali: minerario, edile, stradale, agricolo, forestale, marittimo ed altre applicazioni speciali. Italtractor ITM S.p.A. è una società del Gruppo Titan international, Inc..

L’azienda in breve

  • Fatturato 2021: 393 milioni €
  • Tasso di assunzione 2019: 3.4%; 2020:1.1%; 2021: 5.0%;
  • Media seniority in azienda: 16 anni;
  • Presenza in 7 paesi nel mondo: Italia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Brasile, Cina, India, Australia;
  • Aumento ore di training per la sicurezza da 1.288 a 2.120 ore dal 2020 al 2021.

Perchè lavorare in Italtractor ITM S.p.A.

L’elemento fondamentale all’interno del nostro Gruppo sono i nostri collaboratori. Siamo estremamente attenti ad assicurare un ambiente lavorativo che si fondi sui nostri 5 valori: inclusione, fiducia, supporto, energia e persistenza.
Il nostro approccio di gestione delle risorse umane è fondato sul rispetto delle persone, sulla condivisione dei valori e sull’inclusione dei lavoratori nella cultura e organizzazione aziendale .
Nel 2021 Italtractor ITM S.p.A. ha lanciato il programma di Talent Acquisition
chiamato “ITM Needs YOUth” con l’obiettivo di attrarre giovani all’interno della nostra cultura aziendale e di rafforzare il senso di appartenenza all’interno dell’organizzazione.

Gruppo ITM si impegna a rispettare e promuovere la diversità all’interno e all’esterno del posto di lavoro. Vogliamo valorizzare le diversità ed integrarle in una visione comune di inclusione, uno dei nostri valori chiave. Abbiamo una policy dei diritti umani che aderisce ai principi dell’International Bill of Rights e l’International Labor Organization’s Declaration on the fundamental principles and rights at work. Questo è allineato al Code of Business Conduct.
Abbiamo adottato una policy di Diversity & Inclusion che valorizza molti aspetti quali background, talenti, prospettive, culture ed esperienze .
Gruppo ITM presta molta attenzione ai bisogni individuali dei propri lavoratori e al bilanciamento del work life balance.

Opportunità per i candidati

  • stage curriculari ed extra-curriculari
  • progetti tesi
  • borse di ricerca
  • formazione tecnica

Posizioni aperte

Al momento non abbiamo delle posizioni aperte specifiche ma abbiamo il progetto ITM Needs Youth rivolto a giovani neolaureati .
ITM needs Youth!
Sei laureando o laureato, sei dinamico, competitivo e hai voglia di metterti in gioco?
ITM è il Gruppo che fa per te!
Questo progetto prevede l’attivazione di stage e tirocini curriculari con l’obiettivo di far crescere il tuo talento in diverse aree aziendali (Controllo di gestione, Amministrazione, Finanza, Engineering, Sales, Qualità Sicurezza e Ambiente, Risorse Umane, Information Technology, Digital Innovation, Marketing).
Cosa stai aspettando? Invia la tua candidatura e dai energia ai tuoi sogni!
ITM 4Youth
Progettare e realizzare prodotti affidabili, di qualità, durevoli e rispettosi dell’ambiente significa anche dedicare tempo e risorse alla ricerca dei migliori talenti, giovani motivati e ad alto potenziale. Investiamo sui giovani contribuendo a migliorare le loro competenze e a rafforzare il loro profilo professionale per prepararsi al futuro.

Video

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

Registrati ora!

digital diversity week
Start Hub Consulting
Jobmetoo
Digital Diversity Week è un progetto promosso da Start Hub Consulting Spa e Jobmetoo by Seltis Hub.

Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it