Chi siamo

La nostra storia ebbe inizio nell’ottobre del 1910 in un’officina meccanica a Helsinki, divenuta poi nota come KONE (che in finlandese significa “macchina”). Oggi quell’officina è un leader innovativo di settore che conta 112 anni di successi, oltre 1,5 milioni di impianti in manutenzione e serve oltre 550.000 clienti in tutto il mondo.
Quale leader globale nel settore degli ascensori e delle scale mobili, KONE fornisce ascensori, scale mobili e porte automatiche per edifici, oltre a soluzioni di manutenzione e modernizzazione, che aggiungono valore al ciclo di vita di qualsiasi edificio.
Oggi in KONE siamo più di 60.000 persone che lavorano insieme per rendere le città dei luoghi migliori in cui vivere, facilitando la vita a milioni di persone di tutto il mondo. Nel 2021, KONE ha registrato un fatturato annuo di 10,5 miliardi di euro e le azioni KONE sono quotate al Nasdaq Helsinki Ltd. in Finlandia dal 1967.
La missione di KONE è migliorare il flusso della vita urbana, rendendo più efficiente il People Flow®, il Flusso di Persone, rendiamo gli spostamenti più sicuri, convenienti e affidabili, in edifici che sono sempre più alti e intelligenti. Assieme ai nostri partner e clienti nel mondo, contribuiamo a far divenire le città dei posti migliori in cui vivere.
I nostri valori (Cura, Cliente, Collaborazione e Coraggio) sono la guida per le nostre azioni e ci supportano nel nostro sviluppo. L’ambiente che ci circonda è cambiato, sono mutati gli scenari di mercato ma soprattutto si è evoluta la cultura di cui facciamo parte, grazie a una maggiore consapevolezza dell’importanza cruciale di prendersi cura l’uno dell’altro, abbracciando la diversità e l’inclusione, mostrando empatia, e facendo attenzione alla salvaguardia delle città e dell’ambiente.
I nostri clienti ripongono fiducia in noi perché ci impegniamo per il loro successo, essendo curiosi verso mondo che ci circonda, concentrandoci sull’esperienza d’uso degli utenti, lavorando con una mentalità votata al servizio.
Siamo un’azienda globale che costruisce e coltiva una cultura inclusiva, dove la diversità è promossa e valorizzata. Ogni persona è rispettata e sostenuta nel raggiungere il suo pieno potenziale. Questo guida l’innovazione e ci avvicina maggiormente ai clienti e alle comunità che serviamo.

Premi

Brand Name

L’azienda in breve

KONE Mondo

  • Nata nel 1910
  • 60.000 dipendenti in tutto il mondo
  • Fatturato annuo 10,5 miliardi di euro
  • KONE opera in più di 60 Paesi e serve oltre 550.000 clienti in tutto il mondo
  • Abbiamo dipendenti di oltre 130 nazionalità diverse.

KONE Italia

  • In Italia KONE è presente da metà anni Ottanta come una delle maggiori società a livello mondiale nel mercato degli ascensori e delle scale/tappeti mobili e propone soluzioni innovative per la modernizzazione e la manutenzione degli impianti e delle porte automatiche per edifici.
  • KONE Italia conta circa 50 sedi operative
  • KONE Italia ha un importante centro di Ricerca & Sviluppo, un laboratorio e una torre di prova a Pero (MI) e ha concentrato la produzione per l’Europa di tutti gli ascensori MonoSpace® in Italia, negli stabilimenti di KONE Industrial S.p.A. di Pero (MI) e Cadrezzate (VA).
  • Le unità produttive in Italia sono le più grandi del settore in Europa e grazie alle prestazioni eccellenti in termini di efficienza, produttività, qualità, puntualità e completezza delle spedizioni, sono una delle ragioni del crescente successo di KONE a livello mondiale.

Perchè lavorare in KONE

In KONE ci dedichiamo a:

Crescere insieme

  • Crediamo che una forte leadership, un insieme comune di valori e dipendenti motivati siano ciò che ci rende vincenti.
  • Abbiamo offerto stimolanti opportunità di carriera nel settore degli ascensori e delle scale mobili per oltre un secolo.
  • Incoraggiamo e supportiamo lo sviluppo dei nostri dipendenti
  • I megatrend globali come l’urbanizzazione guidano la nostra crescita aziendale.

Vincere insieme

  • Creiamo team forti, motivati da grandi leader.
  • Siamo appassionati di tutto ciò che facciamo.
  • Ci concentriamo sul coinvolgimento dei nostri dipendenti, sulla cura del loro benessere e sulla creazione di soddisfazione sul lavoro.
  • Tutti sono coinvolti nel rendere KONE un ottimo posto in cui lavorare.

Migliorare la vita urbana

  • Sviluppiamo soluzioni che rendono la vita delle persone più facile e confortevole.
  • Le nostre soluzioni sono note per la loro eco-efficienza, design e tecnologia innovativa leader del settore.
  • Vogliamo soddisfare i nostri clienti offrendo le migliori soluzioni possibili.
  • In qualità di dipendente KONE, il tuo lavoro aiuta a migliorare la qualità della vita urbana
 

La diversità ci rende unici, l’inclusione ci rende forti.
La Diversità e l’Inclusione fanno parte della cultura e dei valori di KONE.
Crediamo che quando le persone sono apprezzate nella loro autenticità, l’innovazione e le comunità di lavoro possano prosperare.

“Ci impegniamo ad aumentare sistematicamente la diversità, l’inclusione e l’equità in KONE. Uno degli obiettivi specifici riguarda un salto di qualità raggiungendo il 35% delle donne in posizioni di “Director” entro il 2030.”
– Henrik Ehrnrooth, Presidente e CEO di KONE –

(“In una cultura inclusiva, le persone si sentono al sicuro nel parlare di tutto, fare domande e dare i loro punti di vista, e questo ci aiuta a diventare un’azienda migliore per i dipendenti e per i nostri clienti”
– SusanneSkippari, Executive Vice President, Human Resource –

 

Opportunità per i candidati

• International Trainee Program globale
• Progetti tesi e/o stage curriculari
• Stage extra-curriculari
• Progetti di apprendistato
• Apprendistato tecnico biennale

Iniziativa “Parto e Riparto”

In KONE consideriamo la diversità come un punto di forza dell’azienda e ci impegniamo ad eliminare ogni tipo di discriminazione. Siamo certi che la diversità delle persone ed un ambiente inclusivo generino maggiore impegno, prestazioni e innovazione.
Al fine di favorire la diversità di genere e la crescita all’interno dell’azienda, KONE ha messo in campo azioni e misure che rendono compatibili la sfera professionale e quella personale.
L’iniziativa “Parto e riparto” va in tale direzione a supporto della maternità e più in generale della genitorialità, in un momento importantissimo della vita delle persone in cui cambiano le prospettive da cui osservare il mondo e si modificano i valori personali.
Per KONE supportare le persone in questo momento significa aiutarle ad affrontare responsabilmente un cambiamento importante e agevolare la costruzione di modelli di equilibrio tra la vita professionale e quella privata.
“Parto e riparto” introduce la possibilità per le neo mamme di:
• Beneficiare di una integrazione della retribuzione durante la maternità facoltativa;
• Beneficiare di una riduzione temporanea dell’orario di lavoro (part time) al rientro della maternità facoltativa, per facilitare la ripresa al lavoro e la gestione familiare.

Diversity & Inclusion

Inclusion Week KONE!
L’inclusione sul posto di lavoro è importante. Una forza lavoro diversificata, alimentata da persone con formazione, personalità e punti di vista diversi, offre esperienze, prospettive e modi unici per migliorare il nostro ambiente di lavoro.
La diversità e l’inclusione sono radicate nella cultura e nei valori di KONE e nella settimana dal 7 all’11 novembre, l’attenzione si concentrerà su molti aspetti dell’inclusione, incoraggiando idee e raccontando esempi di come valorizzare l’unicità delle persone.
In KONE, adottiamo continuamente misure per costruire una cultura inclusiva che celebri la diversità

Flexible work – Programma KONE Easy
KONE Easy è un programma rivolto ai collaboratori KONE per promuovere una migliore integrazione tra lavoro e vita privata.
Su base volontaria, ciascun collaboratore avrà a disposizione ogni mese delle giornate di lavoro da remoto durante le quali potrà organizzare la propria attività lavorativa in maniera più flessibile.
KONE Easy si fonda su una cultura aziendale che promuove la responsabilità personale e la fiducia reciproca. L’accento si sposta, ancora più che nel passato, sulla definizione di obiettivi e sul raggiungimento di risultati da conseguire da parte di ciascuno di noi.
KONE Easy introduce benefici per tutti:
• per i collaboratori, agevolati nella conciliazione con i propri impegni personali e più responsabilizzati rispetto al proprio lavoro,
• per l’azienda, che promuove un’organizzazione moderna del lavoro e può contare su collaboratori sempre più motivati,
• per l’ambiente, poiché la riduzione degli spostamenti e la loro distribuzione su fasce orarie diversificate contribuisce alla riduzione del traffico e conseguentemente dell’inquinamento.

 

 

Posizioni aperte

ADMINISTRATION SPECIALIST - SALES

In KONE offriamo con una certa frequenza posizioni in Area Amministrativa e Commerciale (Amministrazione-Payroll, Tendering, Customer Service, Supporto Tecnico, Sales, etc.)

L’attività può prevedere:

  • Responsabilità su attività e progetti specifici,
  • Utilizzo di sistemi gestionali quali SAP, CRM e MS Office,
  • Contatto telefonico o in presenza con i clienti/colleghi e supporto per le differenti necessità amministrativo-commerciali,
  • Gestione e analisi di documenti contrattuali e reportistica.

Requisiti:

  • Capacità di relazione e collaborazione,
  • Attenzione ai risultati,
  • Curiosità e apertura all’apprendimento.

In KONE c’è molto di più di quanto tu possa immaginare!

Opportunità di sviluppo e di progressione personale e professionale all’interno di un’azienda globale; un ambiente di lavoro inclusivo e flessibile che rende KONE un ottimo posto di lavoro.

Vuoi saperne di più? Aspettiamo la tua candidatura!

I nostri valori KONE (Cura, Cliente, Collaborazione e Coraggio) sono la guida per le nostre azioni e ci supportano nel nostro sviluppo. L’ambiente che ci circonda è cambiato, sono mutati gli scenari di mercato ma soprattutto si è evoluta la cultura di cui facciamo parte, grazie a una maggiore consapevolezza dell’importanza cruciale di prendersi cura l’uno dell’altro, abbracciando la diversità e l’inclusione, mostrando empatia, e facendo attenzione alla salvaguardia delle città e dell’ambiente.

I nostri clienti ripongono fiducia in noi perché ci impegniamo per il loro successo, essendo curiosi verso mondo che ci circonda, concentrandoci sull’esperienza d’uso degli utenti, lavorando con una mentalità votata al servizio.

Siamo un’azienda globale che costruisce e coltiva una cultura inclusiva, dove la diversità è promossa e valorizzata. Ogni persona è rispettata e sostenuta nel raggiungere il suo pieno potenziale. Questo guida l’innovazione e ci avvicina maggiormente ai clienti e alle comunità che serviamo. 

Stage Operation Technology

Finalità:

Creare ed eseguire piani di sviluppo dei sistemi  di produzione volti a migliorare le conoscenze e le competenze digitali, lavorando nell’ambiente di produzione, per consentire una connessione forte ed efficace tra ambiente operativo e tecnologie.  Supportare la definizione e guidare l’implementazione  dei KPI rilevanti, progettando e sviluppando dashboard di visualizzazione dei dati.

Responsabilità

  • Progettare, compilare e gestire codice C#
  • Garantire le migliori prestazioni, qualità e reattività possibili delle applicazioni
  • Identificare colli di bottiglia e bug ed elaborare soluzioni a questi problemi
  • Aiuta a mantenere la qualità, l’organizzazione e l’automazione del codice

Obiettivi Formativi

  • Conoscenza di C #, e dei suoi ecosistemi
  • Familiarità con .NET Framework
  • Forte comprensione della programmazione orientata agli oggetti
  • Abilità per la scrittura di librerie C# riutilizzabili
  • Familiarità con vari modelli di design e architettonici
  • Familiarità con Microsoft SQL Server e il linguaggio TSQL
  • Creazione di schemi di database che rappresentano e supportano i processi aziendali
  • Familiarità con gli strumenti di controllo delle versioni del codice (Git)
  • Comprendere i principi di progettazione fondamentali alla base di un’applicazione scalabile
  • Conoscenza di base dei dispositivi conformi a PLC e OPC UA e del flusso di dati

Competenze digitali:

  • Analisi dei dati
  • Digital Flow – Architettura IT del modello di dati
  • Data analytics e Data visualization

Requisiti professionali

  • Conoscenza dell’integrazione delle macchine (comunicazione di protocollo)
  • Project Management
  • Laurea in Informatica o Ingegneria

Vuoi saperne di più? Aspettiamo la tua candidatura!

I nostri valori KONE (Cura, Cliente, Collaborazione e Coraggio) sono la guida per le nostre azioni e ci supportano nel nostro sviluppo. L’ambiente che ci circonda è cambiato, sono mutati gli scenari di mercato ma soprattutto si è evoluta la cultura di cui facciamo parte, grazie a una maggiore consapevolezza dell’importanza cruciale di prendersi cura l’uno dell’altro, abbracciando la diversità e l’inclusione, mostrando empatia, e facendo attenzione alla salvaguardia delle città e dell’ambiente.

I nostri clienti ripongono fiducia in noi perché ci impegniamo per il loro successo, essendo curiosi verso mondo che ci circonda, concentrandoci sull’esperienza d’uso degli utenti, lavorando con una mentalità votata al servizio.

Siamo un’azienda globale che costruisce e coltiva una cultura inclusiva, dove la diversità è promossa e valorizzata. Ogni persona è rispettata e sostenuta nel raggiungere il suo pieno potenziale. Questo guida l’innovazione e ci avvicina maggiormente ai clienti e alle comunità che serviamo. 

SALES SPECIALIST MILANO

KONE Italia fa parte di KONE, uno dei leader mondiali nel settore degli ascensori e delle scale mobili. KONE offre ai propri clienti ascensori, scale mobili, porte e soluzioni innovative leader nel settore per la manutenzione e la modernizzazione.

Stiamo cercando un/una : SALES SPECIALIST  per la sede di Milano (Via Dei Missaglia)

La risorsa si occuperà di attività commerciali e amministrative relative alla gestione del contratto di servizio di impianti elevatori, scale mobili, porte automatiche.

L’attività prevede:

  • Utilizzo di sistemi gestionali quali SAP e CRM,
  • Contatto telefonico con i Clienti e supporto per le differenti necessità amministrativo-commerciali,
  • Supporto al funzionario di vendita di zona
  • Gestione di documenti contrattuali e reportistica.

Requisiti:

  • Ha maturato una breve esperienza in ambito commerciale nazionale/internazionale;
  • Indispensabile la conoscenza del pacchetto Office,
  • Gradita conoscenza di SAP e CRM,
  • Ottime capacità di relazione e collaborazione,
  • Predisposizione alla gestione del cliente,
  • Precisione,
  • Attenzione ai risultati,

I nostri valori KONE (Cura, Cliente, Collaborazione e Coraggio) sono la guida per le nostre azioni e ci supportano nel nostro sviluppo. L’ambiente che ci circonda è cambiato, sono mutati gli scenari di mercato ma soprattutto si è evoluta la cultura di cui facciamo parte, grazie a una maggiore consapevolezza dell’importanza cruciale di prendersi cura l’uno dell’altro, abbracciando la diversità e l’inclusione, mostrando empatia, e facendo attenzione alla salvaguardia delle città e dell’ambiente.

I nostri clienti ripongono fiducia in noi perché ci impegniamo per il loro successo, essendo curiosi verso mondo che ci circonda, concentrandoci sull’esperienza d’uso degli utenti, lavorando con una mentalità votata al servizio.

Siamo un’azienda globale che costruisce e coltiva una cultura inclusiva, dove la diversità è promossa e valorizzata. Ogni persona è rispettata e sostenuta nel raggiungere il suo pieno potenziale. Questo guida l’innovazione e ci avvicina maggiormente ai clienti e alle comunità che serviamo. 

Video

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

Registrati ora!

digital diversity week
Start Hub Consulting
Jobmetoo
Digital Diversity Week è un progetto promosso da Start Hub Consulting Spa e Jobmetoo by Seltis Hub.

Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it