fbpx

Chi siamo

KPMG è un Network formato da oltre 219 mila professionisti in 143 paesi, che attraverso servizi di revisione e organizzazione contabile, consulenza manageriale e in ambito fiscale, legale e amministrativo, forniscono conoscenza e competenza a migliaia di organizzazioni.
Il team in Italia è composto da oltre 5000 professionisti che operano in 25 sedi e rendono KPMG uno dei più importanti player nel settore.

I nostri servizi e le nostre competenze in continua evoluzione coprono tutti i settori di business:
AUDIT & ASSURANCE
Ti occuperai dell’integrità e trasparenza dei mercati finanziari, garantendo la riservatezza fondamentale al loro corretto andamento. Potrai vedere concretamente il valore del tuo lavoro ed entrare in contatto con le più grandi organizzazioni a livello mondiale e con le aziende che rappresentano il cuore del nostro tessuto produttivo. Sostenendole nella crescita, nella trasparenza e nella competitività, acquisirai un’esperienza unica e di ampio respiro.

ADVISORY
Nel mondo di oggi, così complesso e interconnesso, i clienti hanno bisogno di trasformarsi e adattarsi ad una velocità sempre crescente. Ci concentriamo sui principali vettori del cambiamento: strategie, finanza straordinaria, processi e modelli organizzativi, piattaforme tecnologiche, gestione dei rischi e del cambiamento organizzativo. Il nostro lavoro è una sfida unica. Potrai sperimentare le tecnologie disruptive e definire i nuovi standard che impattano sulla loro sicurezza.

TAX & LEGAL
La rapida globalizzazione e la crescente competitività gettano il mondo della fiscalità in un contesto rapido e mutevole: i clienti si affidano ai nostri team di fiscalisti e legali per raggiungere un reale vantaggio competitivo. I nostri professionisti crescono acquisendo le competenze per affrontare questa sfida: formazione di primo livello, esposizione a progetti internazionali e collaborazioni con le principali organizzazioni e le più brillanti menti del settore.

ACCOUNTING
Con oltre 200 Professionisti in 4 Sedi e una storia in continua crescita, KPMG Fides Servizi di Amministrazione S.p.A. è la realtà italiana del Network KPMG che fornisce servizi professionali nella gestione dei Processi Amministrativi, Contabili e Fiscali. Qualità del servizio, professionalità, impegno e relazione con il cliente ci hanno consentito di aumentare costantemente i ricavi, i clienti e i servizi offerti. In KPMG Fides investiamo sui giovani per fornire loro competenze solide che li rendano professionisti affidabili in ambito amministrativo e contabile.

BUSINESS SERVICES
Crediamo negli standard più elevati e che il primo passo per garantire servizi di alta qualità ai nostri clienti sia operare internamente ai massimi livelli. I professionisti di KPMG Business Services hanno il compito fondamentale di coadiuvare in maniera proattiva l’attività quotidiana dei colleghi del Business, attraverso processualità complesse e obiettivi sfidanti.

Premi

UNI ISO 30415:2021 | Certificazione “Gestione e Risorse umane: Diversità e Inclusione”

Most attractive employer, classifica Auditing&Accounting  Universum, 2^ posto

L’azienda in breve

  • 25 sedi in Italia;
  • Oltre 5000 Professionisti;
  • +2100 inserimenti nel 21/22, età media 33 anni;
  • Ricavi annui 21/22 684 milioni di €;
  • Presente in 236 paesi nel mondo;
  • Impegno verso i temi di sustainability (Our Impact Plan: people, planet, prosperity);
  • 3^ posto in Italia nella categoria Auditing&Accounting;
  • Programmi di mentoring interno.

Perchè lavorare in KPMG

In un contesto in rapida trasformazione rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti garantendo sempre l’alta qualità dei nostri servizi: fare la differenza oggi ci permette di gettare le basi del cambiamento di domani.
Coltiviamo e investiamo nel talento promuovendo una cultura inclusiva e sollecitando alte prestazioni, formando i nostri professionisti per l’utilizzo di nuovi strumenti e soluzioni digitali.
Il nostro patrimonio di conoscenza attinge da un expertise condivisa a livello globale, accresciuta dall’apprendimento continuo e dallo sviluppo di nuove competenze.
La nostra cultura è basata su reciproca lealtà, professionalità e competenza. Portiamo avanti progetti stimolanti con un approccio innovativo, all’interno di un ambiente giovane e collaborativo che promuove l’ascolto e lo scambio a tutti i livelli. 

“Sono una professionista orgogliosa di essere donna. Per le bambine di oggi, sogno la parità di genere e una cultura inclusiva.”

Stefania Andriolo, Senior Manager KPMG Studio Associato

“Credo nel valore delle relazioni umane e nella possibilità di incrementare la qualità del lavoro coltivando i rapporti con le Persone”.

Ludovica Tanucci, Senior KPMG Audit IRM

“Poter usufruire del programma di mentoring all’interno dell’azienda, conoscere e fare mie le esperienze dei colleghi con più esperienza mi fa sentire privilegiata”

Martina Di Nota, Senior KPMG Advisory FRM

Opportunità per i candidati

Progetti tesi;
Tax Graduate Program (Studio Associato);
Stage curriculari ed extra curriculari;
Apprendistato;
Formazione tecnica;
Training on the job;
Outing;
Formazione professionale e manageriale;
Coaching;
Bonus sulla performance;
Piattaforma benessere;
Sportello psicologico;
KPMF4Family (welfare per genitori con figli 0/5 anni);
Smartworking. 

Diversity & Inclusion

Cultura: per costruire e mantenere una cultura che si fondi sui valori dell’inclusività, della diversità e dell’equità, promuoviamo momenti di formazione online e incontri informativi volti ad abbattere gli stereotipi e creare awareness sui bias cognitivi.

Empowering femminile: core del piano strategico ID&E sono tutte quelle iniziative che promuovono le figure femminili dentro e fuori da KPMG nell’ottica di incrementare la presenza delle donne in azienda e nei ruoli di leadership e di raggiungere e mantenere la parità di genere. Le principali iniziative previste a supporto sono le attività di mentoring (interno ed esterno):

  • Il mentoring interno ha l’obiettivo di accrescere le capacità e il senso di sicurezza e supporto nelle Mentee, dando loro modelli e direttrici su cui sviluppare il proprio potenziale; lato Mentor, hanno la possibilità di affermarsi come figure di leadership inclusiva e di apprendere o migliorare le proprie soft skills, confrontandosi anche con le nuove generazioni;
  • Il mentoring esterno si coniuga con le azioni di Talent Attraction e di impatto sociale nelle comunità esterne all’azienda; consente alle Mentor di migliorare se stesse, come donne e professioniste, e di conoscere e confrontarsi con altre realtà e altre Mentor, ingaggiando allo stesso tempo giovani studentesse nel mondo del lavoro e offrendo loro un modello.

LGBTQ+: In KPMG riteniamo che ognuno debba poter portare al lavoro tutto se stesso, senza temere che ciò influisca o limiti le proprie opportunità ed esperienze. Per questo è importante lavorare insieme nella direzione di una cultura inclusiva, in base alla quale tutti possano sentirsi accolti e valorizzati. Infine, per dimostrare il nostro supporto alla comunità LGBTQ+, aderiamo al KPMG LGBTQ+ Inclusion Statement con tutto il nostro network internazionale.

Ethnicity: è parte del nostro impegno garantire eque opportunità durante tutto il percorso di crescita nell’organizzazione, mostrando particolare attenzione già nella prima fase di recruiting. In KPMG dimostriamo la nostra sensibilità sul tema partecipando attivamente a ricerche internazionali sull’inclusione etnica in azienda.

Disability: In KPMG incoraggiamo le differenze, sapendo che ciò che ci distingue dagli altri è anche ciò che ci arricchisce. La responsabilità di KPMG nel diffondere una cultura aperta e inclusiva si traduce nell’impegno a rendere la nostra azienda accessibile a tutti. Inoltre, assicuriamo posizione organizzative per tutte le persone appartenenti alle categorie protette in proporzione al numero della nostra popolazione

Video

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

Registrati ora!

digital diversity week
StartHub Consulting
Jobmetoo

Digital Diversity Week è un progetto promosso da StartHub Consulting S.r.l. e Jobmetoo by Seltis Hub.
Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it