

> Chi siamo
La nostra realtà nasce nel 1992, e dal 1996 si occupa esclusivamente del comfort ambientale progettando e distribuendo prodotti per la climatizzazione ed il riscaldamento dell’aria.
Diventando dal 2005 una S.p.a. Maxa Air Conditioning è tra le prime 5 aziende italiane in grado di progettare, sviluppare e costruire prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione Made in Italy, si trova ad Arcole in provincia di Verona. Con ben 5 linee produttive soddisfiamo la sempre maggiore richiesta di pompe di calore inverter sia sul mercato italiano che straniero. La nostra gamma si caratterizza per una potenza fino a 120 kw, la più alta disponibile sul mercato. Maxa inoltre è presente nel mercato della climatizzazione da 30 anni iniziando l’approccio a questo mercato dall 1992. La nostra gamma dispone di ampie soluzioni per la climatizzazione residenziale commerciale e per il settore terziario.
> L’azienda in breve
- Dipendenti: 230
- Fatturato: 60 Milioni
- Investimenti strategici reparto R&D: siamo sempre attenti a rimanere al passo con le nuove Normative Europee al fine di sviluppare prodotti energicamente sempre più efficienti e con il minor impatto sull’ambiente. I nostri investimenti sono focalizzati sul territorio Nazionale per promuovere il Made in Italy.
- Arcole (VR): Headquarter
Siamo presenti con più di 40 agenzie sul territorio italiano ed in 34 paesi nel mondo con oltre 350 centri assistenza che collaborano con noi per assicurare interventi rapidi e risolutivi.
> Perchè lavorare in MAXA Air Conditioning
Sviluppiamo innovazione per garantire una climatizzazione di qualità nel mondo grazie alla nostra produzione Made in Italy.
Siamo un Partner affidabile e di fiducia per il mercato della climatizzazione.
Un’azienda innovativa che, grazie al proprio personale qualificato, propone prodotti di qualità Made in Italy attraverso una crescita sostenibile e la salvaguardia dell’ambiente. La soddisfazione e la fiducia del cliente è il nostro obiettivo primario.
Promuoviamo pari opportunità in tutti i reparti aziendali, dagli uffici alla produzione.
Portiamo avanti processi di selezione basati sulla valutazione delle competenze attuali, e puntiamo sulla formazione professionale continua, volta ad accrescere le skills tecniche e personali di tutti i nostri collaboratori.
Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.
Henry Ford
> Opportunità per i candidati
- Stage curriculari ed extra-curricolari
- Progetti tesi
- Formazione tecnica
- Alternanza scuola-lavoro
- Contratto diretto
- Somministrazione
> Posizioni aperte
Addetto/a alla saldo-brasatura
Mansioni
- Saldobrasatura rame-rame, rame-acciaio e rame-ottone di componenti del circuito frigo per macchine di condizionamento;
- Attività di assemblaggio meccanico;
- Verifica qualitativa dei componenti saldobrasati;
Requisiti
- Utilizzo dei principali strumenti da banco e strumenti di misura;
- Capacità di lettura del disegno tecnico meccanico;
- Esperienza pregressa in assemblaggio meccanico o/o saldatura in realtà modernamente organizzate;
- Requisito preferenziale l’esperienza anche minima in saldobrasatura.
Addetto/a all’assemblaggio
Mansioni
- Assemblaggio meccanico in linea di macchine per il condizionamento residenziale ed industriale;
- Verifica qualitativa del prodotto in uscita;
- Attività di finitura ed imballo dei prodotti finiti;
Requisiti
- Utilizzo dei principali strumenti da banco e strumenti di misura;
- Capacità di lettura del disegno tecnico meccanico;
- Esperienza pregressa in assemblaggio meccanico in realtà modernamente organizzate.
Addetto/a all’asservimento linee
Mansioni
- Attività di asservimento delle linee di assemblaggio;
- Attività di accettazione, smistamento, stoccaggio dei componenti necessari per la produzione;
- Preparazione di materiale per conto lavoro richiesto da liste di prelievo;
- Gestione del magazzino, movimentazione materiali e componenti finiti;
Requisiti
- Utilizzo del carrello elevatore, preferibilmente retrattile;
- Capacità di lettura di una distinta base e di liste di prelievo;
- Esperienza pregressa in magazzino;
- Necessario patentino carrello elevatore.
Addetto/a al cablaggio
Mansioni
- Cablatura bordo macchina di macchine per il condizionamento residenziale ed industriale;
- Costruzione e modifica di quadri elettrici industriali;
- Attività di assemblaggio meccanico;
- Collaudo funzionale dei prodotti mediante impianti/software appositamente realizzati;
Requisiti
- Utilizzo dei principali strumenti da banco, e degli strumenti di lavoro da elettricista;
- Buona manualità nelle operazioni su circuiti elettrici;
- Capacità di lettura degli schemi elettrici;
- Requisito preferenziale l’esperienza come cablatore/operatore elettrico in realtà modernamente
organizzate.
Addetto/a al centralino
Mansioni
- Smistamento chiamate;
- Accoglienza e registrazione ospiti;
- Supporto pratiche amministrative e logistiche;
- Gestione parco auto e pratiche connesse;
- Gestione carte di credito e carte carburante;
- Gestione note spese mensili trasfertisti;
- Coordinamento delle manutenzioni interne;
- Gestione locali comuni aziendali;
Requisiti
- Buone doti comunicative e relazionali;
- Buona capacità organizzative e di problem solving;
- Precisione e rispetto delle scadenze;
- Flessibilità nella gestione quotidiana delle attività.
Project Manager R&D Elettronico
Il ruolo, inserito nel reparto R&D, prevede attività di sviluppo e industrializzazione del prodotto in collaborazione con le altre funzioni aziendali coinvolte e con i fornitori esterni. Nello specifico:
- Stesura documenti di progetto
- Gestione certificazione prodotto
- Analisi risultati test prestazionali/funzionali
- Attività di co-design con i fornitori italiani ed esteri curando gli aspetti legati all’industrializzazione del prodotto, alla riduzione dei costi, alla standardizzazione ed integrazione parti e al miglioramento della producibilità.
Il candidato ricercato:
- Diploma ad indirizzo tecnico o laurea in Ingegneria
- Esperienza nella progettazione e di sviluppo prodotto
- Conoscenza dei cad elettrici e strumenti di laboratorio
- Conoscenza dell’Inglese
Completano il profilo del candidato naturale passione per l’ambito elettrico e/o elettronico, ottime capacità relazionali, forte autonomia organizzativa, spiccata capacità di problem solving, predisposizione al lavoro in team, capacità di realizzare attività nell’ambito di priorità e scadenze definite.
Programmatore Firmware e Software
La risorsa sarà inserita nel reparto R&D e si occuperà delle seguenti attività:
- Programmazione PLC e applicazioni Software / Firmware
- Coordinamento con i vari reparti produttivi per la gestione dei progetti assegnati
- Assistenza e supporto alle installazioni post vendita
Requisiti richiesti:
- Diploma di perito informatico, elettronico o elettrico
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo in contesti aziendali strutturati
- Conoscenza di uno o più dei seguenti linguaggi di programmazione: VisualBasic.NET, C, C++, C#
- Nozioni su protocollo MODBUS
- Capacità di lettura schemi elettrici
- Buona conoscenza della lingua inglese
Le Seguenti Competenze Costituiscono Carattere Preferenziale
- Conoscenza e gestione delle tabelle SQL
- Nozioni su reti, monitoraggi e tunnel VPN
Completano il profilo del candidato buone competenze in ambito di sviluppo firmware e software, capacità di realizzare attività nell’ambito di priorità e scadenze definite e predisposizione al lavoro in team.
Stage Help Desk
Mansioni
- Attività quotidiana di supporto di primo livello agli utenti interni ed esterni per problematiche software e hardware;
- Gestione del servizio Help Desk tramite ticket;
- Collaborare alla gestione e al monitoraggio dell’infrastruttura IT;
- Sviluppare ed aggiornare le procedure operative dei sistemi informatici;
Requisiti
- Diploma o Laurea in ambito informatico;
- Passione per l’ambito ICT;
- Buone doti comunicative e relazionali;
- Buona capacità organizzative e di problem solving;
- Precisione e rispetto delle scadenze.
Area Manager Estero
Mansioni
- Collaborare allo sviluppo aziendale attraverso incisive iniziative di promozione dei prodotti e dell’immagine della Società;
- Coordinare e controllare il lavoro di eventuali Agenti, Distributori, Clienti;
- Sviluppo nuove trattative, sollecito di quelle vecchie, recupero crediti, informazioni in merito alla soddisfazione del cliente, campagne dimostrative, lancio di campagne di marketing, organizzare i propri viaggi (hotel, trasporti, fiere ecc.);
- Seguire l’andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti ed i cambiamenti in atto o previsti in ciascuna area di business per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto;
- Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, collaborare nell’affidamento finanziario del cliente fornendo informazioni sul cliente;
- Sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita;
- Consegnare i risultati della pianificazione e rispondere del mancato raggiungimento e degli scostamenti dagli obiettivi assegnati;
Requisiti
- Ottima padronanza della lingua inglese, francese e tedesca;
- Autonomia nella gestione delle attività;
- Dinamismo e flessibilità;
- Ottime doti a relazioni negoziali;
- Cultura economica/organizzativa;
- Esperienza nel ruolo di almeno 3 – 4 anni.



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