> Chi siamo

La nostra realtà nasce nel 1992, e dal 1996 si occupa esclusivamente del comfort ambientale progettando e distribuendo prodotti per la climatizzazione ed il riscaldamento dell’aria.
Diventando dal 2005 una S.p.a. Maxa Air Conditioning è tra le prime 5 aziende italiane in grado di progettare, sviluppare e costruire prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione Made in Italy, si trova ad Arcole in provincia di Verona. Con ben 5 linee produttive soddisfiamo la sempre maggiore richiesta di pompe di calore inverter sia sul mercato italiano che straniero. La nostra gamma si caratterizza per una potenza fino a 120 kw, la più alta disponibile sul mercato. Maxa inoltre è presente nel mercato della climatizzazione da 30 anni iniziando l’approccio a questo mercato dall 1992. La nostra gamma dispone di ampie soluzioni per la climatizzazione residenziale commerciale e per il settore terziario.

> L’azienda in breve

  • Dipendenti: 230
  • Fatturato: 60 Milioni
  • Investimenti strategici reparto R&D: siamo sempre attenti a rimanere al passo con le nuove Normative Europee al fine di sviluppare prodotti energicamente sempre più efficienti e con il minor impatto sull’ambiente. I nostri investimenti sono focalizzati sul territorio Nazionale per promuovere il Made in Italy.
  • Arcole (VR): Headquarter
    Siamo presenti con più di 40 agenzie sul territorio italiano ed in 34 paesi nel mondo con oltre 350 centri assistenza che collaborano con noi per assicurare interventi rapidi e risolutivi.

> Perchè lavorare in MAXA Air Conditioning

Sviluppiamo innovazione per garantire una climatizzazione di qualità nel mondo grazie alla nostra produzione Made in Italy.
Siamo un Partner affidabile e di fiducia per il mercato della climatizzazione.
Un’azienda innovativa che, grazie al proprio personale qualificato, propone prodotti di qualità Made in Italy attraverso una crescita sostenibile e la salvaguardia dell’ambiente. La soddisfazione e la fiducia del cliente è il nostro obiettivo primario.
Promuoviamo pari opportunità in tutti i reparti aziendali, dagli uffici alla produzione.
Portiamo avanti processi di selezione basati sulla valutazione delle competenze attuali, e puntiamo sulla formazione professionale continua, volta ad accrescere le skills tecniche e personali di tutti i nostri collaboratori.

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.
Henry Ford

> Opportunità per i candidati

  • Stage curriculari ed extra-curricolari
  • Progetti tesi
  • Formazione tecnica
  • Alternanza scuola-lavoro
  • Contratto diretto
  • Somministrazione

> Posizioni aperte

 

Addetto/a alla saldo-brasatura

Mansioni

  • Saldobrasatura rame-rame, rame-acciaio e rame-ottone di componenti del circuito frigo per macchine di condizionamento;
  • Attività di assemblaggio meccanico;
  • Verifica qualitativa dei componenti saldobrasati;

Requisiti

  • Utilizzo dei principali strumenti da banco e strumenti di misura;
  • Capacità di lettura del disegno tecnico meccanico;
  • Esperienza pregressa in assemblaggio meccanico o/o saldatura in realtà modernamente organizzate;
  • Requisito preferenziale l’esperienza anche minima in saldobrasatura.
Addetto/a all’assemblaggio

Mansioni

  • Assemblaggio meccanico in linea di macchine per il condizionamento residenziale ed industriale;
  • Verifica qualitativa del prodotto in uscita;
  • Attività di finitura ed imballo dei prodotti finiti;

Requisiti

  • Utilizzo dei principali strumenti da banco e strumenti di misura;
  • Capacità di lettura del disegno tecnico meccanico;
  • Esperienza pregressa in assemblaggio meccanico in realtà modernamente organizzate.
Addetto/a all’asservimento linee

Mansioni

  • Attività di asservimento delle linee di assemblaggio;
  • Attività di accettazione, smistamento, stoccaggio dei componenti necessari per la produzione;
  • Preparazione di materiale per conto lavoro richiesto da liste di prelievo;
  • Gestione del magazzino, movimentazione materiali e componenti finiti;

Requisiti

  • Utilizzo del carrello elevatore, preferibilmente retrattile;
  • Capacità di lettura di una distinta base e di liste di prelievo;
  • Esperienza pregressa in magazzino;
  • Necessario patentino carrello elevatore.
Addetto/a al cablaggio

Mansioni

  • Cablatura bordo macchina di macchine per il condizionamento residenziale ed industriale;
  • Costruzione e modifica di quadri elettrici industriali;
  • Attività di assemblaggio meccanico;
  • Collaudo funzionale dei prodotti mediante impianti/software appositamente realizzati;

Requisiti

  • Utilizzo dei principali strumenti da banco, e degli strumenti di lavoro da elettricista;
  • Buona manualità nelle operazioni su circuiti elettrici;
  • Capacità di lettura degli schemi elettrici;
  • Requisito preferenziale l’esperienza come cablatore/operatore elettrico in realtà modernamente
    organizzate.
Addetto/a al centralino

Mansioni

  • Smistamento chiamate;
  • Accoglienza e registrazione ospiti;
  • Supporto pratiche amministrative e logistiche;
  • Gestione parco auto e pratiche connesse;
  • Gestione carte di credito e carte carburante;
  • Gestione note spese mensili trasfertisti;
  • Coordinamento delle manutenzioni interne;
  • Gestione locali comuni aziendali;

Requisiti

  • Buone doti comunicative e relazionali;
  • Buona capacità organizzative e di problem solving;
  • Precisione e rispetto delle scadenze;
  • Flessibilità nella gestione quotidiana delle attività.
Project Manager R&D Elettronico

Il ruolo, inserito nel reparto R&D, prevede attività di sviluppo e industrializzazione del prodotto in collaborazione con le altre funzioni aziendali coinvolte e con i fornitori esterni. Nello specifico:

  • Stesura documenti di progetto
  • Gestione certificazione prodotto
  • Analisi risultati test prestazionali/funzionali
  • Attività di co-design con i fornitori italiani ed esteri curando gli aspetti legati all’industrializzazione del prodotto, alla riduzione dei costi, alla standardizzazione ed integrazione parti e al miglioramento della producibilità.

Il candidato ricercato:

  • Diploma ad indirizzo tecnico o laurea in Ingegneria
  • Esperienza nella progettazione e di sviluppo prodotto
  • Conoscenza dei cad elettrici e strumenti di laboratorio
  • Conoscenza dell’Inglese

Completano il profilo del candidato naturale passione per l’ambito elettrico e/o elettronico, ottime capacità relazionali, forte autonomia organizzativa, spiccata capacità di problem solving, predisposizione al lavoro in team, capacità di realizzare attività nell’ambito di priorità e scadenze definite.

Programmatore Firmware e Software

La risorsa sarà inserita nel reparto R&D e si occuperà delle seguenti attività:

  • Programmazione PLC e applicazioni Software / Firmware
  • Coordinamento con i vari reparti produttivi per la gestione dei progetti assegnati
  • Assistenza e supporto alle installazioni post vendita

Requisiti richiesti:

  • Diploma di perito informatico, elettronico o elettrico
  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo in contesti aziendali strutturati
  • Conoscenza di uno o più dei seguenti linguaggi di programmazione: VisualBasic.NET, C, C++, C#
  • Nozioni su protocollo MODBUS
  • Capacità di lettura schemi elettrici
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Le Seguenti Competenze Costituiscono Carattere Preferenziale

  • Conoscenza e gestione delle tabelle SQL
  • Nozioni su reti, monitoraggi e tunnel VPN

Completano il profilo del candidato buone competenze in ambito di sviluppo firmware e software, capacità di realizzare attività nell’ambito di priorità e scadenze definite e predisposizione al lavoro in team.

Stage Help Desk

Mansioni

  • Attività quotidiana di supporto di primo livello agli utenti interni ed esterni per problematiche software e hardware;
  • Gestione del servizio Help Desk tramite ticket;
  • Collaborare alla gestione e al monitoraggio dell’infrastruttura IT;
  • Sviluppare ed aggiornare le procedure operative dei sistemi informatici; 

Requisiti

  • Diploma o Laurea in ambito informatico;
  • Passione per l’ambito ICT;
  • Buone doti comunicative e relazionali;
  • Buona capacità organizzative e di problem solving;
  • Precisione e rispetto delle scadenze.
Area Manager Estero

Mansioni

  • Collaborare allo sviluppo aziendale attraverso incisive iniziative di promozione dei prodotti e dell’immagine della Società;
  • Coordinare e controllare il lavoro di eventuali Agenti, Distributori, Clienti;
  • Sviluppo nuove trattative, sollecito di quelle vecchie, recupero crediti, informazioni in merito alla soddisfazione del cliente, campagne dimostrative, lancio di campagne di marketing, organizzare i propri viaggi (hotel, trasporti, fiere ecc.);
  • Seguire l’andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti ed i cambiamenti in atto o previsti in ciascuna area di business per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto;
  • Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, collaborare nell’affidamento finanziario del cliente fornendo informazioni sul cliente; 
  • Sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita;
  • Consegnare i risultati della pianificazione e rispondere del mancato raggiungimento e degli scostamenti dagli obiettivi assegnati;

Requisiti

  • Ottima padronanza della lingua inglese, francese e tedesca;
  • Autonomia nella gestione delle attività;
  • Dinamismo e flessibilità;
  • Ottime doti a relazioni negoziali;
  • Cultura economica/organizzativa;
  • Esperienza nel ruolo di almeno 3 – 4 anni.
digital diversity week
Start Hub Consulting
Jobmetoo

Digital Diversity Week è un progetto promosso da Start Hub Consulting Spa e Jobmetoo by Seltis Hub.

Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it