> Chi siamo

 
Mercedes-Benz Italia è un’azienda appartenente al Gruppo Multinazionale Mercedes-Benz e la nostra missione è promuovere le vetture ed i veicoli commerciali del marchio nell’ambito del mercato italiano, unitamente ai servizi post vendita, promuovendo strategie commerciali che valorizzino la centralità e l’esclusività del cliente. Con orgoglio rappresentiamo il nostro Gruppo: nel 1886 Mercedes-Benz ha inventato l’automobile e oggi traccia la strada della mobilità del futuro: una mobilità sempre più connessa, autonoma, condivisa e integrata attraverso servizi intelligenti e, naturalmente elettrificata. Mercedes-Benz AG è uno dei maggiori produttori di autovetture premium e controlla il business globale di Mercedes-Benz Cars e Mercedes-Benz Vans, incentrando la propria attività sullo sviluppo, la produzione e la vendita di vetture, di vans e l’offerta di tutti i servizi connessi. Il portafoglio prodotti comprende il marchio Mercedes-Benz con i sub-brand Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach, Classe G , Mercedes me, smart e Mercedes-EQ, il marchio di prodotti e servizi dedicati alla mobilità elettrica.

> L’azienda in breve

Siamo circa 400 dipendenti, presenti nella sede di Roma e presso il Centro Logistico di Capena.

> Perchè lavorare in Mercedes-Benz Italia

Passione, rispetto, integrità, disciplina unitamente all’innovazione ed alla apertura al cambiamento sono i nostri valori. Crediamo fortemente nel contributo che ciascuno di noi può dare alla creazione del nostro futuro. Ogni persona è un patrimonio unico e distintivo che sentiamo la responsabilità di riconoscere e sviluppare.

Le diversità rappresentano un valore e ci rendono più forti. Promoviamo uguali opportunità per tutti ed una cultura basata sull’apprezzamento e sul rispetto.

> Opportunità per i professionisti

Nell’ambito di un processo di trasformazione che sta coinvolgendo la nostra azienda seguendo i driver dell’elettrificazione e della digitalizzazione, accompagniamo i nostri collaboratori verso il futuro attraverso programmi di formazione e di sviluppo professionale.

Lavoriamo promuovendo la cultura della “Swarm organization”, per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Promuoviamo ormai da tempo il lavoro agile, attraverso l’alternanza fra Office e Smart Working come modalità di collaborazione basata sui principi di flessibilità, autonomia e responsabilità, sostenendo anche l’equilibrio fra lavoro e vita personale.  

> Posizioni aperte

 

Digital Journey Process Optimization

Scopo del Ruolo

Definire i processi relativi alle diverse fasi della Customer Journey, dalla Lead Acquisition alla Marketing Automation, anche sulla base di un’efficace analisi dei dati basata su approcci di business intelligence.

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche / Ingegneria gestionale/ discipline legate al marketing ed alla comunicazione digitale
  • Conoscenza delle principali piattaforme e dei diversi i canali di comunicazione
  • Ottima conoscenza dei pacchetti Office
  • Ottima conoscenza dei processi di CRM
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza di strumenti di marketing automation

Capacità/Attitudini

  • Pensiero creativo
  • Approccio analitico e data driven
  • Attitudine al lavoro di team anche a livello internazionale
  • Propensione a lavorare per obiettivi
  • Persuasione e negoziazione
  • Pianificazione ed organizzazione
  • Gestione di team trasversali
  • Pensiero logico
  • Agilità e flessibilità
  • Visione

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Junior Product Manager Cars

 

Scopo del Ruolo

Supportare i product manager nella implementazione dei listini e delle attività correlate, gestire il “car configurator” richiedendo dove necessario azioni correttive. Verificare e controllare i contenuti di prodotto all’interno di materiale di comunicazione sia alla rete che ai clienti finali.

 

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche
  • Ottima conoscenza dei pacchetti Office
  • Inglese fluente sia parlato che scritto
  • Buona conoscenza del mondo automotive

 

Capacità/Attitudini

  • Lavoro di team
  • Propensione a lavorare per obiettivi
  • Orientamento al risultato
  • Spiccate capacità relazionali
  • Precisione e struttura sul lavoro
  • Analisi e pianificazione
  • Agilità e flessibilità

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Customer Relationship Management

 

Scopo del Ruolo

Trovare una comune strategia di CRM che soddisfi le diverse esigenze aziendali e Centrali (Headquarter).
Analizzare e disegnare e seguire i processi di Lead Management e CRM.
Monitorare e analizzare i KPIs

 

Requisiti

  • Laurea in discipline ad indirizzo statistico o economico
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

 

Capacità/Attitudini

  • Capacità di project management
  • Capacità relazionale e di negoziazione
  • Disponibilità a lavorare in metodologia Agile
  • Disponibilità a lavorare per progetti / swarm
  • Capacità di analisi e pianificazione
  • Capacità organizzative
  • Determinazione
  • Precisione
  • Autonomia
  • Proattività
  • Orientamento al risultato
  • Orientamento al cliente

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Sviluppo vendite Used Cars

 

Scopo del Ruolo

DISTRICT MANAGEMENT
• Assicurare, coerentemente agli indirizzi definiti ed alle linee guida aziendali in materia, la Gestione e lo sviluppo delle vendite WHOLESALE di vetture usate nel rispetto della politica commerciale autorizzata e degli obiettivi assegnati attraverso la fidelizzazione dei Clienti attuali e la ricerca attiva di nuovi Clienti (dealers & traders)
• Assicurare, coerentemente agli indirizzi definiti ed alle linee guida aziendali in materia, la Gestione e lo sviluppo delle vendite RETAIL di vetture usate nel rispetto degli obiettivi assegnati nell’area di competenza sviluppando e coordinando la rete di vendita al fine di migliorarne/ottimizzarne le performance attraverso attività di consulenza e di sostanziale supporto diretto alla vendita e alla gestione dei reclami

BUSINESS DEVELOPMENT
• Collaborare alla definizione di strategie commerciali e sviluppare i nuovi canali digitali (Vetrine ed Aste on line) di vendita wholesale di vetture usate, gestendo il canale export
• Supportare la direzione nella definizione della mix e configurazione coerente di prodotto delle vetture destinate ai canali di vendita diretti
• Supportare la direzione per gli acquisti liberi definendo coerentemente con la politica commerciale vigente i dettagli economici e la contrattualistica necessaria alla finalizzazione della trattativa.
• Supervisionare periodicamente le fasi del processo di remarketing, monitorando la qualità dei risultati attesi dai provider di servizi in outsourcing

 

Requisiti

  • Diploma/Laurea in discipline economiche/Ingegneria
  • Conoscenza della catena del valore dell’usato
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office

 

Capacità/Attitudini

  • Capacità di effettuare analisi strutturate
  • Capacità di Problem Solving
  • Buona attitudine alla cooperazione e alle relazioni interpersonali
  • Capacità di negoziazione in situazioni complesse
  • Precisione sul lavoro
  • Orientamento al risultato e al cliente
  • Autonomia e Flessibilità

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Sales District Manager


Scopo del Ruolo

Assicurare, coerentemente agli obiettivi di volume di vendita MBI, il raggiungimento dei target della rete di vendita attraverso la fidelizzazione dei clienti attuali e conquista di nuovi potenziali clienti, la massimizzazione del fatturato, definendo ed implementando opportuni piani d’azione volti a migliorare/ottimizzare le performance.

REQUISITI

  • Laurea in discipline economiche/Ingegneria
  • Esperienza commerciale oppure provenienza da funzioni di business correlate
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
  • Orientamento al risultato e doti di negoziazione

Capacità/Attitudini

  • Esperienza commerciale oppure provenienza da funzioni di business correlate
  • Orientamento al risultato
  • Capacità di negoziazione in situazioni complesse
  • Orientamento al mercato ed al cliente Autonomia e flessibilità

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Communication & Retail Marketing


Scopo del Ruolo

Contribuire alla definizione e all’implementazione per tutte le gamme di prodotto delle attività di comunicazione BTL, coerentemente con quanto pianificato a livello ATL, volte al corretto posizionamento del prodotto e allo sviluppo dei lead necessari per poter supportare le attività di vendita. Tutto ciò facendo sì che le concessionarie possano essere la corretta amplificazione a livello locale del messaggio definito a livello nazionale.

REQUISITI

  • Laurea in discipline economiche/ Scienze della Comunicazione
  • Attitudini relazionali e negoziali
  • Precisione
  • Orientamento al risultato e al cliente
  • Autonomia
  • Autorevolezza e capacità di gestione della relazione con interlocutori esterni
  • Capacità di lavoro in team e di proficua collaborazione con altre BU su progetti
  • Ottima conoscenza della lingua inglese Ottima conoscenza del pacchetto MS Office

Capacità/Attitudini

  • Attitudini relazionali e negoziali
  • Precisione
  • Orientamento al risultato e al cliente
  • Autonomia
  • Autorevolezza e capacità di gestione della relazione con interlocutori esterni
  • Capacità di lavoro in team e di proficua collaborazione con altre BU su progetti

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IT Technical Owner & Business Consultant

 

Scopo del Ruolo

  • Implementare e supportare la digitalizzazione aziendale favorendo l’introduzione di nuove soluzioni tecnologiche in linea con la strategia di ITS.
  • Implementare e supportare l’adozione dei processi DEVOPS (Development and Operations Solutions) e dell’Agile Project Management.
  • Supportare i Business Partners nell’ottimizzazione dei loro processi e nell’adozione delle appropriate soluzioni tecnologiche (locali e centrali);
  • fornire un contributo architetturale e funzionale nell’ambito dei progetti aziendali
  • Supportare e consultare le Business Units nel processo di redazione dei requisiti (demand process).
  • Qualificare il demand, o il business case dove applicabile.
  • Gestire l’implementazione di soluzioni locali in linea con i requisiti di business garantendo la successiva operatività e manutenzione.

REQUISITI

  • Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale o altra facoltà Ingegneria/Economico Scientifica
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza degli Strumenti di Office Automation
  • Ottima conoscenza della Toolchain Azure DevOps
  • Buona conoscenza di strumenti di Data Analytics (PowerBI)
  • Buona conoscenza di strumenti di PM, Data Management (SQL) e sistemi ERP (ex. SAP)

 

Capacità/Attitudini

  • Conoscenza di Digital Marketing (strumenti, metodologie), Process Design e/o conoscenze di
  • Gestione aziendale e sistemi produttivi
  • Orientamento al risultato
  • Autonomia
  • Orientamento al cliente
  • Abilità di Project Management (Waterfall, Agile)
  • Opzionale e valutata favorevolmente la conoscenza di piattaforme linguaggi di sviluppo

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Treasury & Account Reicevable Specialist


Scopo del Ruolo

Garantire i processi standard di fatturazione attiva ed i processi di incasso e pagamento della Mercedes-Benz Italia prevedendo modifiche per gli stessi, al fine di renderli sempre più efficienti ed automatizzati. Supportare e i progetti locali e centrali che abbiano un impatto trasversale all’interno della Direzione Finance.

REQUISITI

  • Laurea in discipline economiche/finanziarie
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office.
  • Capacità di prendere iniziativa, orientamento al risultato, autonomia, capacità di negoziazione, orientamento al cliente, problem solving.
  • Capacità di lavorare in team e predisposizione al team-building. Predisposizione ed abilità nel project management.

Capacità/Attitudini

  • Capacità di prendere iniziativa
  • Orientamento al risultato
  • Autonomia
  • Capacità di negoziazione
  • Orientamento al cliente
  • Problem solving
  • Capacità di lavorare in team
  • Predisposizione ed abilità nel project management

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General Ledger & Reporting Specialist

Scopo del ruolo

Garantire i processi standard di chiusura mensile ed annuale, in base ai processi Local GAAP e IFRS prevedendo modifiche per gli stessi, al fine di renderli sempre più efficienti ed automatizzati. Supportare i progetti locali e centrali che abbiano un impatto trasversale all’interno della Direzione Finance.

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche/finanziarie
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office

Capacità/Attitudini

  • Capacità di prendere iniziativa
  • Orientamento al risultato
  • Autonomia
  • Capacità di negoziazione
  • Orientamento al cliente
  • Problem solving
  • Capacità di lavorare in team
  • Predisposizione ed abilità nel project management

 

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MBC Performance Discount Planning

Scopo del ruolo

Garantire, coerentemente agli indirizzi definiti ed alle linee guida aziendali in materia, lo sviluppo del business Mercedes e smart ed il conseguente raggiungimento degli obiettivi finanziari della Direzione di Vendita Cars assicurando per i budget “performance discount” della Direzione Sales:

  • la pianificazione di breve/medio/lungo periodo
  • la pianficazione e gestione degli Standards qualitativi

Svolgere le attività necessarie in qualità di referente Antitrust MB Italia

 

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche/finanziarie
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office

 

Capacità/attitudini

  • Capacità di analisi e pianificazione
  • Orientamento al risultato
  • Precisione

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Field Operations Management

Scopo del ruolo

Assicurare la definizione dei target quantitativi della Rete e monitorarne il raggiungimento. Supportare i District Manager nella gestione del raggiungimento degli obiettivi quantitativi. Monitorare gli item qualitativi legati allo sviluppo Retail della Rete.

Requisiti

  • Laurea (preferibilmente in discipline tecnico-economiche)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office


Capacità/attitudini

  • Capacità di analisi e pianificazione

  • Capacità organizzative

  • Autonomia

  • Orientamento al risultato e al cliente

  • Capacità relazionali

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Business Development & Management Support

 

Scopo del ruolo

Garantire il coordinamento dei nuovi progetti trasversali al business VANS, nonchè degli stakeholder coinvolti nell’implementazione delle strategie di sviluppo della direzione VANS, supportando la Direzione con opportune analisi.
Assistere la Direzione VANS nelle attività operative e logistico-amministrative.

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche
  • Ottima conoscenza del pacchetto office
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese e possibilmente anche della lingua tedesca

Capacità/attitudini

  • Capacità di lavorare in team
  • Flessibilità
  • Apertura mentale ed empatia
  • Capacità di Project Management
  • Approccio analitico

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digital diversity week
Start Hub Consulting
Jobmetoo

Digital Diversity Week è un progetto promosso da Start Hub Consulting Spa e Jobmetoo by Seltis Hub.

Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it