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Chi siamo

Piemme S.p.A. è stata fondata nel 1988 e nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo Caltagirone Editore.

Nata come Concessionaria di Pubblicità della Holding, ha da sempre perseguito l’obiettivo di garantire qualità ed eccellenza dei servizi, coprendo capillarmente il territorio nazionale. Con sei delle più importanti testate giornalistiche (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, il Corriere Adriatico, Il Nuovo Quotidiano di Puglia e Leggo), tredici siti (piattaforme online delle rispettive testate e siti terzi in concessione Aranzulla.it, Centro Meteo Italiano, Funweek.it), periodici (Molto, Mondadori e Gruppo Editoriale San Paolo), Radio (Subasio) e TV (Telenova), Piemme disegna progetti studiati sui contesti dei clienti, realizzando campagne multimediali che integrano sinergicamente stampa e digital, radio e tv.

Dal 2019 l’approccio commerciale si è evoluto, sposando sempre di più le nuove logiche di mercato ed esigenze del business. Attraverso la creazione di nuovi prodotti, acquisizione di mezzi e guardando con occhi diversi l’advertising, la Concessionaria sta promuovendo una maggiore digitalizzazione e differenziazione dell’offerta, per raggiungere i nuovi obiettivi di comunicazione dei nostri clienti rafforzando la partnership con gli stessi.

Piemme è oggi una Media Platform completa, in grado di fornire servizi oltre alla vendita di spazi pubblicitari.

Conta 6 sedi principali a Roma, Milano, Napoli, Venezia-Mestre, Ancona e Lecce e diverse filiali distribuite capillarmente sull’intero territorio nazionale.

Perché lavorare in Piemme (Caltagirone Editore S.p.A.)

Piemme è un’Azienda viva, dinamica e in continuo cambiamento.

È proiettata al futuro, con nuovi modi di intendere l’advertising, nuovi prodotti e soluzioni da offrire, attraverso il contributo fondamentale delle proprie risorse che fanno parte di un’unica squadra.

Piemme siamo noi, tutte e tutti insieme.

In Piemme lavoriamo integrando il pensiero di tutte le nostre risorse, senza differenza di seniority, perché pensiamo che questa sia la strada giusta per ottenere risultati innovativi!

Il nostro obiettivo è cercare persone accountable, che credano nei nostri valori tanto quanto noi e che con coraggio, organizzazione e ambizione, possano portarci su strade ancora non esplorate.

Le Testimonianze Aziendali

“Piemme mi dà la possibilità di esprimermi al massimo, consentendomi di fare ogni giorno quello che da sempre mi piace di più: incontrare persone, creare contatti, empatizzare e ascoltare per ottenere grandi risultati”

“Sono soddisfatta di come l’azienda abbia creduto nelle mie capacità facendomi crescere nel tempo.
Da Addetta Amministrativa a Responsabile è un grande percorso che mi rende fiera di far parte dell’Azienda”

“Piemme è una sfida che ho colto con determinazione ed entusiasmo ma anche una realtà in continua evoluzione che si impegna a crescere quotidianamente accettando le sfide e le esigenze degli ultimi anni”.

Opportunità per gli studenti

  •  Stage curriculari nelle singole aree aziendali, da svolgere durante i percorsi di studio
  • Stage extracurriculari nelle singole aree aziendali, da svolgere al termine dei percorsi di studio
  • Alternanza scuola – lavoro

Opportunità per i professionisti

  • Formazione Professionale
  • Bonus e premi
  • Assistenza Sanitaria Integrativa

Posizioni aperte

Posizioni caratterizzanti l’Azienda:

  • Contabilità Generale
  • Controllo di Gestione
  • Servizio Clienti
  • Data Scientist
Web Trafficker - Stage

Sarai tu ad unirti al nostro Team?

Lavoriamo condividendo obiettivi, conoscenze e opinioni.

La condivisione è per noi la base della migliore collaborazione.

Integriamo il pensiero di tutte le nostre risorse, senza differenza di seniority, perché pensiamo che questa sia la strada giusta per ottenere risultati innovativi!

Cerchiamo persone accountable, che credano nei nostri valori tanto quanto noi e che con coraggio, organizzazione e ambizione, possano portarci su strade ancora non esplorate.

Di cosa ti occuperai?

La persona che ricoprirà il ruolo di Web Trafficker, attraverso un percorso di stage extracurriculare, sarà formata per svolgere in piena autonomia le seguenti attività:

  • Set up, ottimizzazione e reporting di campagne digital, display e video
  • Analisi e monitoraggio KPI
  • Identificazione e risoluzione delle potenziali anomalie di traffico
  • Rich media e rapporti con le società che ne prevedano l’erogazione

Il tuo profilo sarà in linea se risponderà ai seguenti requisiti

  • Hai conseguito il titolo di laurea in Marketing/Comunicazione e/o hai svolto un Master specifico in Digital Marketing
  • Hai un’ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
  • Hai una buona conoscenza della lingua inglese
  • Sei una persona curiosa, con buona attitudine al teamworking e al lavoro per obiettivi

Perché vorrai entrare in Piemme

Per far parte di un’Azienda viva, dinamica e in cambiamento.

Se la proiezione è al futuro, con nuovi modi di intendere l’advertising, nuovi prodotti e soluzioni da offrire, al contempo non è mutato il nostro desiderio di farti sentire parte di un grande team. Piemme siamo noi, tutte e tutti insieme.

I prossimi passi?

Ricevuto il tuo cv, ci prenderemo del tempo per analizzarlo con attenzione e, se sarà in linea con le posizioni aperte in Piemme o all’interno del Gruppo Caltagirone Editore, ti contatteremo per una prima intervista telefonica.

L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico ed un approfondimento finale con Responsabili di Linea.

Il numero delle interviste potrebbe variare a seconda della Seniority.

In alternativa, conserveremo il tuo CV per opportunità future maggiormente allineate al tuo profilo.

La tua sede di lavoro sarà

Milano

Rimborso spese

€800 e ticket restaurant di €5,29

 

IT Application Developer

Sarai tu ad unirti al nostro Team?

Lavoriamo condividendo obiettivi, conoscenze e opinioni.

La condivisione è per noi la base della migliore collaborazione.

Integriamo il pensiero di tutte le nostre risorse, senza differenza di seniority, perché pensiamo che questa sia la strada giusta per ottenere risultati innovativi!

Cerchiamo persone accountable, che credano nei nostri valori tanto quanto noi e che con coraggio, organizzazione e ambizione, possano portarci su strade ancora non esplorate.

Di cosa ti occuperai?

La persona che ricoprirà il ruolo di IT Application Developer, svolgerà le seguenti attività:

  • Supporto agli utenti per l’utilizzo dei vari applicativi gestiti dall’area IT (ERP, CRM, BI)
  • Raccolta dei requisiti per la definizione delle specifiche funzionali necessarie per lo sviluppo degli applicativi
  • Formazione degli utenti, preparazione della documentazione dei processi e quella tecnica per il supporto operativo
  • Sviluppo applicativi Web e CRM (Salesforce)
  • Sviluppo di classi Apex, di Visualforce, di Lightning Component ed integrazione con altre applicazioni tramite Batch e Web Service

Il tuo profilo sarà in linea se risponderà ai seguenti requisiti

  • Laurea o Diploma tecnico-scientifico
  • Esperienza da 5 a 10 anni nello sviluppo software
  • Buona conoscenza di Javascript, CSS, HTML
  • Buona conoscenza del linguaggio SQL e/o NoSQL
  • Ottime capacità analitiche, organizzative ed orientamento al risultato
  • Buone capacità di lavorare in team e in autonomia
  • Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e flessibilità

Sarà considerato un plus

  • Certificazione Salesforce Platform Developer oppure Salesforce Administrator
  • Esperienza con piattaforme gestionali ERP
  • Conoscenza strumenti di reporting (MS PowerBI, SAP BO)
  • Conoscenza delle linee guida ITIL

Perché vorrai entrare in Piemme

Per far parte di un’Azienda viva, dinamica e in cambiamento.

Se la proiezione è al futuro, con nuovi modi di intendere l’advertising, nuovi prodotti e soluzioni da offrire, al contempo non è mutato il nostro desiderio di farti sentire parte di un grande team.

Piemme siamo noi, tutte e tutti insieme.

I prossimi passi?

Ricevuto il tuo cv, ci prenderemo del tempo per analizzarlo con attenzione e, se sarà in linea con le posizioni aperte in Piemme o all’interno del Gruppo Caltagirone Editore, ti contatteremo per una prima intervista telefonica.

L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico ed un approfondimento finale con Responsabili di Linea.

Il numero delle interviste potrebbe variare a seconda della Seniority.

System Administrator

Piemme S.p.A., per Ced Digital & Servizi (società del Gruppo Caltagirone Editore), ricerca un profilo da inserire come System Administrator.

La risorsa con un’esperienza lavorativa di 2/4 anni, parteciperà a tutte le attività quotidiane di gestione sistemistica e alle iniziative progettuali.

Dopo una fase conoscitiva del contesto aziendale e dell’asset IT, garantirà l’efficienza delle infrastrutture in esercizio e supporterà nuove attività progettuali, integrandosi in un team sistemistico già operativo.

In particolare, sarà coinvolta nello svolgimento delle seguenti attività

  • Implementazione nuove infrastrutture virtuali e fisiche
  • Monitoraggio e gestione delle infrastrutture in produzione
  • Supporto alle attività sistemistiche quotidiane del team
  • Supporto ai gruppi di sviluppo applicativo

Il profilo sarà in linea se risponderà ai seguenti requisiti

  • Diploma o Laurea in discipline scientifico/tecnologiche
  • Esperienza professionale in ambito di System Administration
  • Ottima conoscenza dei sistemi operativi Linux, Windows
  • Conoscenza della tecnologia Cloud
  • Conoscenza database (Oracle, Mysql, etc)
  • Conoscenza di architetture network/security (TCP/IP, Firewall etc)
  • Conoscenza dei linguaggi di Shell Scripting (bash, perl, python)
  • Capacità di project management (rif. ITIL)

Completano il profilo

  • Capacità analitiche e di organizzazione
  • Autonomia e spirito di iniziativa
  • Propensione al lavoro in team e orientamento al risultato
  • Predisposizione ad effettuare turnazioni in reperibilità sistemistica

Sede di lavoro

Roma

Security Administrator

Piemme S.p.A., per Ced Digital & Servizi (Società del Gruppo Caltagirone Editore), ricerca un profilo da inserire come Security Administrator.

La risorsa con un’esperienza lavorativa di 2/4 anni, si occuperà delle attività quotidiane e delle iniziative progettuali legate alla Sicurezza Informatica.

Dovrà prevenire, rilevare, risolvere le minacce di sicurezza, effettuare verifiche periodiche dello stato di sicurezza di sistemi e applicazioni, redigere relazioni tecniche rivolte alla gestione e al miglioramento della sicurezza dei sistemi informativi, mantenere l’integrità e la riservatezza dei dati aziendali.

In particolare, sarà coinvolta nello svolgimento delle seguenti attività

  • Monitoraggio e gestione delle attività relative alla sicurezza
  • Implementazione nuovi progetti e piattaforme di cyber security
  • Esecuzione periodica della simulazione di attacchi informatici per individuare le vulnerabilità, supportando e implementando le relative mitigation
  • Costante aggiornamento sui trend di sicurezza informatica
  • Supporto alle attività sistemistiche giornaliere dell’area sistemistica

Il profilo sarà in linea se risponderà ai seguenti requisiti

  • Diploma o Laurea in discipline scientifico/tecnologiche
  • Esperienza professionale in ambito sicurezza informatica
  • Conoscenza strumenti di sicurezza (Firewall, IPS/IDS, Antivirus, WAF, etc)
  • Conoscenza strumenti di Penetration Testing (Nessus, Metasploit, Burp Suite, etc)
  • Conoscenza di Sistemi Operativi Linux e Windows, dei principali Database, layer Application/Web
  • Conoscenza di project management (rif. ITIL)
  • Gradite conoscenze tecniche di programmazione in shell scripting (bash, perl, python)
  • Disponibilità ad effettuare turnazioni in reperibilità sistemistica

Completano il profilo

  • Propensione al lavoro in team e proattività
  • Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi
  • Affidabilità, riservatezza e disponibilità

Sede di lavoro

Roma

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