Chi siamo

Con oltre 327.000 persone in 155 Paesi, siamo uno dei più grandi network al mondo di servizi professionali, ma la dimensione è solo una parte di ciò che siamo; creare valore per i nostri clienti, le nostre persone e la società incui viviamo e lavoriamo è il cuore di PwC.

Ciò che ci lega insieme è uno scopo comune, il nostro Purpose: “To build trust in society and solve importantproblems.”

In Italia siamo presenti in 24 uffici con oltre 7.000 professionisti impegnati a dare risposte innovative e diqualità a problematiche complesse.

Forniamo una vasta gamma di servizi in modo integrato e multidisciplinare. La nostra forza è quella di saper abbinare la conoscenza dei mercati locali ad un’organizzazione di respiro globale.

Premi

Brand Name

L’azienda in breve

Siamo un network internazionale, presente in 155 paesi, con un gruppo di oltre 295.000 professionisti che hanno l’obiettivo di creare fiducia per i propri clienti attraverso la costruzione di solide relazioni basate su integrità. In Italia siamo più di 7.200 persone in 27 città.

Perchè lavorare in PwC

In PwC trasformiamo le tue competenze in modi nuovi e inaspettati per dare spazio a punti di vista sempre innovativi e costruire una community diversificata in cui tutti si sentano accolti, visti eascoltati.

Affrontiamo ogni sfida guidati dalla passione e dai valori, usando le tecnologie più avanzate per raggiungere risultati sempre più integrati e per costruire un futuro sostenibile.

La forza del nostro network è quella di saper abbinare la conoscenza dei mercati locali ad un’organizzazione di respiro globale, all’interno della quale sperimenterai i vantaggi del nostro approccio multi-competenze e della nostra metodologia di lavoro agile.

Give your life a different perspective

Opportunità per i candidati

  • StageCurriculari
  • StageExtra-curriculari
  • GraduateProgram
  • Contratto

People care

  • Fiocco in azienda: programma a supporto delle neo mamme e dei neo papà e permesso dipaternità aggiuntivo
  • PwC Casa: servizio completamente gratuito, che permette di agevolare la ricerca di un alloggio in affitto (casa, appartamento, stanza) per chi deve cambiare casa con l’inizio del viaggio in PwC o affittare il proprio alloggio secondo criteri di affidabilità
  • Assistenza fiscale per la dichiarazione dei redditi
  • Conciergerie e altri servizi accessori

Be well, work well

Per creare un ambiente in cui le nostre persone siano incoraggiate a dare il meglio di sé, attraverso unmaggiore benessere fisico, emotivo e mentale, mettiamo a disposizione:

  • Gympass: per accedere illimitatamente, con prezzi vantaggiosi, a molteplici servizi in tutta Italia (centri sportivi, palestre ).
  • Corsi Mindfulness: per migliorare la gestione delle emozioni e ottimizzare le performance
  • Programma Share your Talent: per valorizzare le proprie passioni, talenti e unicità e alimentare il benessere psico-fisico.

Welfare

My Welfare@PwC offre la possibilità di investire il proprio bonus, aumentando il potere di acquisto, nelle categorie:

  • Famiglia, Sanità: rimborso delle spese sostenute per massimizzare il beneficio fiscale
  • Previdenza integrativa: versamento al fondo pensione
  • Trasporto pubblico: rimborso delle spese sostenute o acquisto diretto
  • Sport, benessere, tempo libero, corsi di formazione professionale e personale, viaggi

Worklife integration

La nostra infrastruttura tecnologica flessibile permette l’adozione dello “smartwork” a tutte le oltre6.400 risorse di PwC Italia.

Learning & innovation

Attraverso un importante investimento in progetti di Upskilling ci impegniamo per sviluppare oggi laforza lavoro di domani. Vogliamo essere più resilienti, competenti e inclusivi grazie a innovativi programmi di formazione studiati su misura per tutte le nostre persone. Offriamo Digital Academy focalizzate su tecnologie emergenti come Data Science, Business Intelligence, Analytics e Robotic Process Automation per garantire un servizio a valore aggiunto ai nostri clienti e ottimizzare iprocessi.

Diversity & Inclusion

Parità di genere
Monitoriamo la parità di genere attraverso l’analisi del pay gap, delle promozioni e del gender mix, e offriamo strumenti concreti di sviluppo professionale e personale alle professional più meritevoli, come ad esempio i progetti interni di mentoring e di group coaching, nonchè attività di networking destinate alle colleghe didiversa seniority.

Disabilità
PwC ha inserito persone con diversa abilità in attività compatibili con la loro capacità lavorativa, conparticolare attenzione ad offrire, in ogni singola situazione, una modalità di svolgimento che consenta loro di dare il proprio contributo (per esempio smartworking, flessibilità, part-time), fornendo un reale supporto allo sviluppo di queste risorse.

L’obiettivo di PwC è quello di inserire persone con disabilità non solo nelle funzioni di supporto, ma anche nell’area del business, poiché crediamo che attrarre, trattenere e far crescere le nostre persone sia fondamentale per favorire l’innovazione e la creatività, per guidare la crescita e sostenere la competitivitàsul mercato.

Orientamento sessuale

In PwC ci impegnamo a creare un ambiente inclusivo nel quale tutti possano avere le stesse opportunità, indipendentemente dall’orientamento sessuale; desideriamo che le nostre persone possano essere se stesse ogni giorno, vedendo accolto e valorizzato il loro punto di vista e sentendosi libere di portare l’innovazione che risiede nelle diversità di ciascuno.

Nell’ottica di creare ulteriore consapevolezza sui benefici che un ambiente di lavoro inclusivo della diversità LGBT può portare alle persone e alle organizzazioni, PwC ha aderito a Parks – Liberi e Uguali, associazione senza scopo di lucro che ha tra i suoi soci esclusivamente datori di lavoro , impegnata nellosviluppo di strategie e buone pratiche di inclusione, con focus preciso sulla diversità legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Cultura

Essere parte di un network internazionale favorisce il confronto tra culture differenti, che per PwC rappresenta un’occasione per accrescere ogni giorno il global mindset sempre più richiesto dal contestonel quale operiamo.

Lavoriamo su progetti che necessitano di competenze multidisciplinari e multiterritoriali, pertanto ladiversity e l’inclusion sono parte del modo di operare di PwC.

L’apertura verso culture diverse e l’abilità di comunicare con persone di background differenti è unrequisito fondamentale per raggiungere il nostro pieno potenziale e per portare il massimo valore ai nostriclienti e alla società in cui viviamo.

 

Posizioni aperte

Transformation Intern - Milano - Financial Services [CNS]

Your Perspectives

Prenderai parte a diversi progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Banking & Capital Markets, Asset & Wealth Management, e Insurance attraverso l’efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni. Grazie all’accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato. Sarai coinvolto in progetti di consulenza riguardanti il process improvement, l’analisi di dettaglio dei processi, l’identificazione delle potenziali aree di efficientamento e di soluzioni tecnologicamente avanzate al fine di migliorare la gestione operativa dei processi. Aiuterai i nostri clienti ad esplorare nuove opportunità di business principalmente nell’ambito Operations.

Your unique strengths

  • Hai conseguito o stai conseguendo una laurea magistrale in ingegneria gestionale oppure in economia
  • Parli e scrivi in inglese fluentemente
  • Sei in grado di trovare soluzioni funzionali e innovative a progetti complessi
  • La tecnologia e i suoi strumenti sono una sfida stimolante e naturalmente il pacchetto Office non ha segreti per te
  • Sai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione
  • Sei un team worker e hai buone capacità relazionali e comunicative
  • Hai sempre la valigia pronta anche per un viaggio di lavoro e sei motivato all’attività di consulenza

Degrees/Field of Study required: Master Degree – Economics and Finance, Master Degree – Engineering and Business

ERP Intern (Private Sector)_Roma [CNS]

Your Perspectives

Prenderai parte a sfidanti progetti di trasformazione digitale per tutte le industry: Energy&Utilities, Consumer Markets, Telco& Media, Government&Healthcare, Automotive&Industrial Manufacturing, Financial Services supportando i Clienti nell’efficientamento dei sistemi informativi dedicati all’integrazione dei processi di business rilevanti per le funzioni aziendali (Sales, Purchasing, Logistics, Finance & Controlling, ecc.) mediante i sistemi gestionali SAP, Oracle e Microsoft.

Grazie all’accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato.

Maturerai esperienza nell’applicazione di metodologie e strumenti per:

  • Conoscere interventi evolutivi ad ampio spettro relativi a sistemi di contabilità/modelli di controllo gestionale, procurement/supply chain con focus su attività di definizione di specifiche funzionali e di analisi e mappatura dei processi.
  • Supportare la definizione di soluzioni tecnico-funzionali ed applicative per implementare trasformazioni di processo e l’applicazione di modelli di business innovativi;
  • Lavorare sul business process reengineering (BPR), operando nell’ambito dei processi supportati dai principali sistemi informativi (e.g. PLM, S&OP, MES, ERP);
  • Definire architetture tecnologiche ed informative innovative (enterprise architecture), valutando scenari e soluzioni alternative;

Your unique strengths

  • Hai sempre sognato di fare la differenza e di aiutare le aziende a disegnare il loro futuro
  • Ti stai per laureare o hai una laurea in Economia, Ingegneria Informatica, Scienze dell’Informazione, Ingegneria gestionale, Fisica e Matematica
  • Parli e scrivi in inglese fluentemente
  • Costituisce titolo preferenziale aver maturato una precedente esperienza nel settore
  • Trovare soluzioni funzionali ed innovative a progetti complessi è una sfida a cui non sai rinunciare
  • La tecnologia e i suoi strumenti sono un enigma da dover risolvere e naturalmente il pacchetto Office non ha segreti per te
  • Sai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione e senza limiti
  • Sei un team worker e hai buone capacità relazionali e comunicative
  • Hai sempre la valigia pronta anche per un viaggio di lavoro e sei motivato all’attività di consulenza

Se hai queste caratteristiche, PwC Consulting composta da oltre 2.000 professionisti è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra!
Ti sentirai subito a casa ed avrai l’opportunità di fare la differenza contribuendo alla crescita delle aree Strategy, Management, Technology e Risk Consulting.

Salesforce Customer Transformation Intern - Private - Milano [CNS]

Your Perspectives 

Gestirai sfidanti progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Financial Services attraverso l’efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni.

Grazie all’accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato.

Farai parte del nostro Team Salesforce, aiutando i nostri clienti a migliorare l’esperienza dei consumatori finali, intraprendere processi di trasformazione digitale e generare risultati misurabili sfruttando le tecnologie di Salesforce, leader di mercato nel CRM e nel marketing digitale.

Entrando a far parte del nostro team, ti concentrerai sulla comprensione delle sfide dei nostri clienti e sullo sviluppo di soluzioni personalizzate per trasformare i loro processi di vendita, supporto e marketing digitale, definire strategie di coinvolgimento, interazioni progettuali e percorsi dei clienti multicanale.

Your unique strengths

  • Conoscenza accademica di tematiche di Digital Marketing, Sales Automation, Customer engagement & Customer Journey design
  • Conoscenza accademica dei temi di digitalizzazione dei processi di vendita, di marketing o di assistenza alla clientela e processi di dematerializzazione
  • La conoscenza o esperienza su Salesforce e/o altre piattaforme di CRM (Zendesk, Pegasystems, SAP, Oracle, Microsoft Dynamics, sugarCRM) rappresenta un plus
  • Inglese parlato e scritto

Se hai queste caratteristiche, PwC Consulting composta da oltre 2.000 professionisti è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra!

Ti sentirai subito a casa ed avrai l’opportunità di fare la differenza contribuendo alla crescita delle aree Strategy, Management, Technology e Risk Consulting.

IT PMO Consultant - Associate - Milano [CNS]

Your Perspectives

Prenderai parte a diversi progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Financial Services, Automotive & Industrial Manufacturing, Consumer Markets, Energy & Utilities, Telco & Media, Pharma attraverso l’efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni.

Entrerai a far parte di un team in rapida ascesa dedicato al mondo del Project Management, sia su framework tradizionali/waterfall che in ambito agile (Scrum/SAFe).

Prenderai parte a diversi progetti di trasformazione digitale dei principali players italiani, dando spazio alle tue idee e fornendo il contributo innovativo che hai sempre desiderato grazie anche all’accesso alle vaste competenze del nostro brand e network internazionale.

Sarai coinvolto in progetti di consulenza in ambito Project Management aiutando i nostri clienti principalmente nei seguenti ambiti:

  • Attività di governance e PMO
  • Gestione E2E di nuovi progetti, dalla fase di setup all’execution, con periodiche attività di testing e go-to-live, migration strategy, ecc.
  • Studio e presidio delle principali metodologie Agile e Waterfall

Your unique strengths

  • Hai conseguito o stai conseguendo una laurea magistrale in ambito economico, management, ingegneria gestionale o informatica
  • Parli e scrivi in inglese fluentemente
  • Sei in grado di trovare soluzioni funzionali e innovative a progetti complessi
  • Hai una forte passione per il mondo IT e nell’uso di strumenti tecnologici/informatici
  • Sai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione
  • Sei un team worker e hai buone capacità relazionali e comunicative
  • Sei motivato all’attività di consulenza in settori complessi e sfidanti
Deals - Associate - Milano - Deals Value Creation - Categoria Protetta [DLS]

Job Description & Summary

Vuoi essere al centro di prospettive di crescita uniche?
Sviluppa il tuo percorso professionale nella nostra linea di Business PwC Deals. In un contesto internazionale, giovane, dinamico e con colleghi specializzati in diverse discipline, sarai coinvolto in attività di finanza straordinaria su larga scala e supporterai le aziende ad effettuare acquisizioni, cessioni.

Your Perspectives 

Affiancherai gli azionisti ed il top management delle aziende clienti nella soluzione di sfide di business complesse, dalla definizione della strategia all’execution. Nell’ambito di operazioni di M&A del settore Industriale, potrai supportare il team nella Financial Due Diligence: dalla potenziale transazione (pre-deal) alla negoziazione del prezzo, fino alle fasi successive (post-deal). 

In Pwc Deals, nelle aree M&A – Valuation – Transaction Services – Value creation – Crisis, ridisegnerai gli orizzonti strategici dei nostri clienti creando valore e generando opportunità. Lavorerai a supporto di multinazionali, imprese familiari, fondi di private equity e istituti finanziari. Nel tuo percorso di sviluppo potrai essere coinvolto in tutti gli aspetti legati alle operazioni di finanza

straordinaria quali fusioni, acquisizioni, cessioni e ristrutturazioni.

Sperimenta i vantaggi del nostro approccio multi-competenze, della nostra metodologia di lavoro agile e dei nostri programmi di sviluppo per aiutarti a diventare leader.

Dai alla tua vita una prospettiva diversa, entra al centro della trasformazione e dell’innovazione e prendi parte a operazioni di Business innovative, internazionali e su larga scala.

Ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99, valutiamo i candidati appartenenti alle Categorie Protette. 

Your unique strengths

  • Neolaureato in materie economiche/scientifiche o esperienza lavorativa da 1 a massimo 5 anni, maturata presso società di Consulenza, boutique finanziarie, Strategy House, aziende multinazionali, istituti finanziari o studi professionali;
  • Hai conseguito la Laurea Magistrale in Economia; 
  • Parli e scrivi in inglese;
  • Hai ottime capacità relazionali e comunicative e adori stare in team;
  • Flessibilità e apertura a confrontarsi con diversi punti di vista e approcci di lavoro;
  • Il pacchetto Office per te non ha segreti;
  • Forte motivazione a consolidare la tua carriera professionale in consulenza;
  • Disponibilità a trasferte;
  • Appartenenza alle categorie protette come da legge 68/99.

Se hai queste caratteristiche, PwC è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra!

Ti sentirai subito a casa ed avrai l’opportunità di fare la differenza contribuendo alla crescita del nostro business.

Feel at home

Ci prendiamo cura delle nostre persone abbracciando le diversità e creando valore per i clienti, le persone e la comunità, nel rispetto dell’ambiente.

PWC DEALS, AT THE HEART OF BUSINESS STRATEGY TRANSFORMATION

Deals – Associate/Senior Associate - Torino - Transaction Services - Categoria Protetta [DLS]

Job Description & Summary

Vuoi essere al centro di prospettive di crescita professionali uniche? Entra in PwC Deals nel nostro team Transaction Services. In un contesto internazionale, giovane, dinamico e con colleghi specializzati in diverse discipline, sarai coinvolto in attività di finanza straordinaria su larga scala e supporterai le aziende ad effettuare acquisizioni, cessioni, alleanze strategiche e ad accedere ai mercati globali dei capitali.

Your Perspectives

Affiancherai gli azionisti ed il top management delle aziende clienti nella soluzione di sfide di business complesse, dalla definizione della strategia all’execution. Nell’ambito di operazioni di M&A del settore Industriale, sarai responsabile della Financial Due Diligence: dalla potenziale transazione (pre-deal) alla negoziazione del prezzo, fino alle fasi successive (post-deal). In particolare ti occuperai di:

  • Analizzare dati gestionali, contabili e finanziari (trend analysis, KPI, business ratios)
  • Monitorare le marginalità, il capitale circolante, l’indebitamento e i flussi di cassa
  • Identificare potenziali rischi ed opportunità connesse all’operazione

L’esperienza all’interno del team Transaction Services è orientata ad una rapida crescita professionale, con una forte esposizione al top management di clienti e al coinvolgimento in progetti di natura nazionale ed internazionale.

Ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99, valutiamo i candidati appartenenti alle Categorie Protette.

Your unique strengths

  • Neolaureato in materie economiche/scientifiche o esperienza lavorativa di 1-6 anni maturata presso società di consulenza, boutique finanziarie, strategy house, aziende multinazionali, istituti finanziari o banche di investimento;
  • Inglese fluente;
  • Piena padronanza degli strumenti Excel e Powerpoint;
  • Ottime capacità comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro in team;
  • Flessibilità e apertura a confrontarsi con diversi punti di vista e approcci di lavoro;
  • Capacità di comprendere e anticipare le aspettative del cliente, proattività nella risoluzione di problemi;
  • Buone capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze stringenti;
  • Forte motivazione a consolidare la propria carriera professionale in consulenza;
  • Disponibilità a trasferte;
  • Appartenenza alle categorie protette come da legge 68/99

Se hai queste caratteristiche, PwC è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra!

Ti sentirai subito a casa ed avrai l’opportunità di fare la differenza contribuendo alla crescita del nostro business.

Software Engineer Associate - MILANO [DIG]

Job Description & Summary

Trasforma le tue aspirazioni professionali in una storia di successo, entra in PwC come Software Engineer – Associate

Your Perspectives

In PwC Digital Innovation ci occupiamo di realizzare progetti e prodotti con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che abilitano nuovi servizi per il mercato. I punti di forza delle nostre soluzioni sono l’elevata qualità e il ridotto time to market, ottenuti utilizzando le metodologie Scrum e DevOps. Se ti piace la tecnologia e sei interessato ad applicarla a diversi settori di mercato, entra nel nostro team con il ruolo di Associate e avrai l’opportunità di:

  • Utilizzare tecnologie moderne apprendendone di nuove;
  • Lavorare in un contesto giovane e dinamico;
  • Conseguire certificazioni sulle maggiori tecnologie di mercato;
  • Muoverti in un contesto organizzato, dove gli aspetti metodologici e di relazione assumono una rilevanza strategica con respiro internazionale e multiculturale;
  • Seguire un percorso di carriera che ti permetterà di acquisire competenze manageriali oltre che tecniche.

Your unique strengths

  • Possiedi una Laurea in Ingegneria Informatica;
  • Hai maturato un minimo di esperienza nell’ambito di progettazione e sviluppo software con l’utilizzo di almeno una delle seguenti tecnologie: Angular, Java Spring Boot, NodeJS, Flutter;
  • Sei appassionato di tecnologia e consideri il linguaggio di sviluppo un mezzo per arrivare al tuo obiettivo;
  • Hai sviluppato capacità di ascolto attivo, di sintesi e di problem solving;
  • Sei capace di lavorare in autonomia ove necessario;
  • Ti contraddistingui per intraprendenza, curiosità e spiccato senso di responsabilità professionale;
  • Possiedi una buona conoscenza della lingua inglese.

Set your expectation higher

 PwC ti sorprenderà con un’opportunità di carriera che ti farà sentire al centro della società, dell’innovazione e del cambiamento. Il tuo talento e la tua curiosità avranno tutto lo spazio che meritano e, attraverso l’identificazione delle migliori risorse, contribuirai a garantire la qualità dei servizi che offriamo ai nostri clienti. In questo percorso di crescita sarai accompagnato da colleghi esperti e da una formazione continua e su misura grazie alla quale potrai mettere le tue competenze a disposizione dei clienti interni.

Feel at home

Ci prendiamo cura delle nostre persone, abbracciando le diversità e creando valore per i clienti, le persone e la comunità, nel rispetto dell’ambiente. GIVE YOUR LIFE A DIFFERENT PERSPECTIVE

Junior Risk Consultant - Padova - legge 68/99

Job Description & Summary

Trasforma le tue aspirazioni professionali in una storia di successo e diventa Junior Risk Consultant in PwC. Scopri come si trasforma un rischio in un’opportunità, affrontando quotidianamente la complessità e le incertezze del mercato odierno, guidato da colleghi che ti insegneranno un metodo di lavoro riconosciuto. Prendi parte all’analisi delle strategie aziendali dei nostri clienti e confrontati con tematiche emergenti e innovative allo scopo di efficientare la loro realtà. Nella nostra linea di business ridisegniamo per i clienti le offerte di servizi legati al mondo del “trust” e del “rischio” in ambiti in cui la regolamentazione assume rilevanza diretta o indiretta e dove sono ancor più sentite le necessità di buona governance e trasparenza per garantire una maggiore integrazione e coesione con i processi e con l’obiettivo di essere pronti ad affrontare e risolvere le sfide di oggi e di domani. A seconda del tuo percorso accademico e della tua esperienza professionale precedentemente maturata potrai entrare a far parte di uno dei seguenti gruppi:

  • Risk Assurance: team focalizzato sulla gestione dei rischi operativi (rischi sui processi, i sistemi e le procedure) e sull’efficientamento dei sistemi di controllo interno.
  • ESG: si occupa di gestione del rischio di natura ambientale, sociale e climatica e delle strategie che integrino gli obiettivi di sostenibilità con le priorità di business.
  • Risk Transformation: focus sul rischio nel settore financial services: rischio di credito, di mercato, normativo, e valutazione attuariale.
  • CM&AAS: si occupa di progetti di finanza straordinaria e quotazione al mercato di capitali.
  • Cyber Security: team che gestisce progetti volti ad individuare le debolezze dei Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni.

L’esperienza in ognuno di questi gruppi è orientata ad una rapida crescita professionale, con una forte esposizione al top management di clienti e al coinvolgimento in progetti di natura nazionale ed internazionale. Ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99, valutiamo i candidati appartenenti alle Categorie Protette.

Your unique strengths

  • Hai sempre sognato di fare la differenza, aiutando le aziende a disegnare il loro futuro
  • Ti stai per laureare o hai una laurea in Economia, Ingegneria, Informatica, Matematica
  • Parli e scrivi in inglese con fluidità
  • L’analisi di dati e la loro trasformazione in informazioni essenziali per il business dei nostri clienti ti affascina
  • Sei sempre al passo con le tecnologie emergenti e ti attrae la nuova digitalizzazione
  • Hai spirito di iniziativa e capacità di problem solving
  • Pensi che il gruppo faccia la differenza e lavori volentieri in team
  • Ti piace metterti in gioco con passione ed energia
  • Ti distingui per empatia, proattività e versatilità
  • Sei disponibile a viaggi e trasferte sul territorio nazionale

Se hai queste caratteristiche, PwC è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra! Ti sentirai subito a casa ed avrai l’opportunità di fare la differenza contribuendo alla crescita del nostro business.

Degrees/Field of Study required: Master Degree – Accounting and Auditing, Master Degree – Computer and Information Science & Accounting, Master Degree – Corporate Governance and Control, Master Degree – Economics, Master Degree – Data Processing/Analytics/Science, Master Degree – Information CyberSecurity & Accounting

Junior Risk Consultant - Napoli - legge 68/99

Job Description & Summary

Trasforma le tue aspirazioni professionali in una storia di successo e diventa Junior Risk Consultant in PwC. Scopri come si trasforma un rischio in un’opportunità, affrontando quotidianamente la complessità e le incertezze del mercato odierno, guidato da colleghi che ti insegneranno un metodo di lavoro riconosciuto. Prendi parte all’analisi delle strategie aziendali dei nostri clienti e confrontati con tematiche emergenti e innovative allo scopo di efficientare la loro realtà. Nella nostra linea di business ridisegniamo per i clienti le offerte di servizi legati al mondo del “trust” e del “rischio” in ambiti in cui la regolamentazione assume rilevanza diretta o indiretta e dove sono ancor più sentite le necessità di buona governance e trasparenza per garantire una maggiore integrazione e coesione con i processi e con l’obiettivo di essere pronti ad affrontare e risolvere le sfide di oggi e di domani. A seconda del tuo percorso accademico e della tua esperienza professionale precedentemente maturata potrai entrare a far parte di uno dei seguenti gruppi:

  • Risk Assurance: team focalizzato sulla gestione dei rischi operativi (rischi sui processi, i sistemi e le procedure) e sull’efficientamento dei sistemi di controllo interno.
  • ESG: si occupa di gestione del rischio di natura ambientale, sociale e climatica e delle strategie che integrino gli obiettivi di sostenibilità con le priorità di business.
  • Risk Transformation: focus sul rischio nel settore financial services: rischio di credito, di mercato, normativo, e valutazione attuariale.
  • CM&AAS: si occupa di progetti di finanza straordinaria e quotazione al mercato di capitali.
  • Cyber Security: team che gestisce progetti volti ad individuare le debolezze dei Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

L’esperienza in ognuno di questi gruppi è orientata ad una rapida crescita professionale, con una forte esposizione al top management di clienti e al coinvolgimento in progetti di natura nazionale ed internazionale. Ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99, valutiamo i candidati appartenenti alle Categorie Protette.

Your unique strengths

  • Hai sempre sognato di fare la differenza, aiutando le aziende a disegnare il loro futuro
  • Ti stai per laureare o hai una laurea in Economia, Ingegneria, Informatica, Matematica
  • Parli e scrivi in inglese con fluidità
  • L’analisi di dati e la loro trasformazione in informazioni essenziali per il business dei nostri clienti ti affascina
  • Sei sempre al passo con le tecnologie emergenti e ti attrae la nuova digitalizzazione
  • Hai spirito di iniziativa e capacità di problem solving
  • Pensi che il gruppo faccia la differenza e lavori volentieri in team
  • Ti piace metterti in gioco con passione ed energia
  • Ti distingui per empatia, proattività e versatilità
  • Sei disponibile a viaggi e trasferte sul territorio nazionale

Se hai queste caratteristiche, PwC è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra! Ti sentirai subito a casa ed avrai l’opportunità di fare la differenza contribuendo alla crescita del nostro business.

Degrees/Field of Study required: Master Degree – Accounting and Auditing, Master Degree – Information CyberSecurity & Accounting, Master Degree – Data Processing/Analytics/Science, Master Degree – Economics, Master Degree – Corporate Governance and Control, Master Degree – Computer and Information Science & Accounting

Revisore Junior Financial Services - Milano [ADT]

Scopri come la revisione contabile in PwC sia molto più che numeri, prendi parte all’analisi delle strategie aziendali dei nostri clienti di settori diversi confrontandoti sin dal primo giorno con il loro management.

All’interno della nostra area Audit, per i clienti del settore Financial Services:

  • Supporterai banche, intermediari finanziari e compagnie assicurative a comprendere meglio la cultura e le performance delle loro organizzazioni, per aiutarli a raggiungere il loro vero potenziale e, con crescente autonomia, imparerai ad analizzare e verificare i sistemi di controllo
  • Parteciperai alla revisione del bilancio utilizzando i sistemi digitali più innovativi e l’intelligenza artificiale
  • Svilupperai attraverso un percorso di crescita un approccio critico alla comprensione del bilancio, trasformando i numeri in informazioni essenziali per il business dei nostri clienti. 

Alimenta le tue capacità con progetti sfidanti che hanno l’obiettivo di costruire un mondo migliore, basato sulla fiducia e su transazioni commerciali affidabili.

Your unique strengths

  • Hai sempre sognato di fare la differenza, aiutando le aziende a disegnare il loro futuro
  • Ti stai per laureare o hai una laurea in Economia (Magistrale o Triennale più Master)
  • Parli e scrivi in inglese con fluidità
  • L’analisi di dati e la loro trasformazione in informazioni essenziali per il business dei nostri clienti ti affascina
  • La tecnologia e tutti gli strumenti più innovativi sono un enigma da dover risolvere
  • Excel è il tuo migliore alleato per aggregare e analizzare dati
  • Ti piace metterti in gioco con passione e senza limiti
  • Ti distingui per empatia, proattività e versatilità
  • Hai sempre la valigia pronta anche per un viaggio di lavoro

Set your expectation higher

PwC Assurance, ti sorprenderà con opportunità di crescita che hanno la velocità della tua curiosità. Affiancato da colleghi esperti potrai lavorare a soluzioni di Audit Financial & Sustainability, Capital Markets, Risk Management. Con noi apprenderai un metodo di lavoro riconosciuto per la sua qualità ed etica senza compromessi.

Feel at home

Ci prendiamo cura delle nostre persone, abbracciando le diversità e creando valore per i clienti, le persone e la comunità, nel rispetto dell’ambiente.

PWC ASSURANCE, WHERE CURIOSITY AND GROWTH MEET!

Stage Audit LABO - Milano [ADT]

Scopri i fondamenti della professione del revisore nel nostro LABO, il centro innovativo dedicato alla crescita professionale. Attraverso formazione on-the-job e lavoro in team ti aiuteremo a sviluppare le soft skills giuste.

Durante il percorso avrai l’opportunità di:

  • Partecipare ad alcune fasi del processo di revisione, approfondendo le nozioni studiate nel corso dei tuoi esami universitari
  • Confrontarti con i professionisti Audit che ti insegneranno un metodo di lavoro unico
  • Imparare ad applicare innovative tecnologie e strumenti alla revisione di bilancio.

Mettiti in gioco! Lo stage ha una durata di 6 mesi e garantisce l’acquisizione di competenze propedeutiche alla successiva assunzione.

Your unique strengths

  • Hai sempre sognato di fare la differenza, aiutando le aziende a disegnare il loro futuro
  • Stai frequentando l’Università o hai una laurea in Economia (Magistrale o Triennale più Master) 
  • Parli e scrivi in inglese con fluidità
  • L’analisi di dati e la loro trasformazione in informazioni essenziali ti affascina
  • La tecnologia e tutti gli strumenti più innovativi sono un enigma da dover risolvere
  • Ti piace metterti in gioco con passione e senza limiti
  • Ti distingui per empatia, proattività e versatilità

Set your expectation higher 

PwC Assurance, ti sorprenderà con opportunità di crescita che hanno la velocità della tua curiosità. Affiancato da colleghi esperti potrai lavorare a soluzioni di Audit Financial & Sustainability, Capital Markets, Risk Management. Con noi apprenderai un metodo di lavoro riconosciuto per la sua qualità ed etica senza compromessi.

Feel at home

Ci prendiamo cura delle nostre persone, abbracciando le diversità e creando valore per i clienti, le persone e la comunità, nel rispetto dell’ambiente.

PWC ASSURANCE, WHERE CURIOSITY AND GROWTH MEET!

Global Business Service and PPM Consultant - Milano [CNS]

Your Perspectives 

Prenderai parte a sfidanti progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Consumer Markets, Telco&Media, Energy&Utilities, Automotive&Industrial Manufacturing attraverso il l’efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni. 

Grazie all’accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato.
Maturerai esperienza nell’implementazione di soluzioni di Outsourcing, Shared Service Center, Business Process Automation, Portfolio, Programme & Project Management e apprenderai le più recenti Tecniche di Organizational Design e Procurement

Sarai coinvolto con crescenti responsabilità nelle seguenti attività:

  • Analisi funzionale
  • Process Mapping
  • Business process reengineering 
  • Business operation improvement 
  • Ottimizzazione business services 
  • Performance Improvement
  • Change Adoption Management
  • Programme & Project Management

Your unique strengths

  • Hai sempre sognato di fare la differenza e di aiutare le aziende a disegnare il loro futuro
  • Ti stai per laureare o hai una laurea in Ingegneria Gestionale o Economia e Management 
  • Parli e scrivi in inglese fluentemente
  • Costituisce titolo preferenziale aver maturato una precedente esperienza nel settore
  • Trovare soluzioni funzionali ed innovative a progetti complessi è una sfida a cui non sai rinunciare
  • La tecnologia e i suoi strumenti sono un enigma da dover risolvere e naturalmente il pacchetto Office non ha segreti per te
  • Sai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione e senza limiti 
  • Sei un team worker e hai buone capacità relazionali e comunicative 
  • Hai sempre la valigia pronta anche per un viaggio di lavoro e sei motivato all’attività di consulenza

Se hai queste caratteristiche, PwC Consulting composta da oltre 2.000 professionisti è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra!

Ti sentirai subito a casa ed avrai l’opportunità di fare la differenza contribuendo alla crescita delle aree Strategy, Management, Technology e Risk Consulting.

Degrees/Field of Study required: Master Degree – Economics, Master Degree – Engineering

Your Perspectives 

Prenderai parte a sfidanti progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Consumer Markets, Telco&Media, Energy&Utilities, Automotive&Industrial Manufacturing attraverso il l’efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni. 

Grazie all’accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato.
Maturerai esperienza nell’implementazione di soluzioni di Outsourcing, Shared Service Center, Business Process Automation, Portfolio, Programme & Project Management e apprenderai le più recenti Tecniche di Organizational Design e Procurement

Sarai coinvolto con crescenti responsabilità nelle seguenti attività:

  • Analisi funzionale
  • Process Mapping
  • Business process reengineering 
  • Business operation improvement 
  • Ottimizzazione business services 
  • Performance Improvement
  • Change Adoption Management
  • Programme & Project Management

Your unique strengths

  • Hai sempre sognato di fare la differenza e di aiutare le aziende a disegnare il loro futuro
  • Ti stai per laureare o hai una laurea in Ingegneria Gestionale o Economia e Management 
  • Parli e scrivi in inglese fluentemente
  • Costituisce titolo preferenziale aver maturato una precedente esperienza nel settore
  • Trovare soluzioni funzionali ed innovative a progetti complessi è una sfida a cui non sai rinunciare
  • La tecnologia e i suoi strumenti sono un enigma da dover risolvere e naturalmente il pacchetto Office non ha segreti per te
  • Sai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione e senza limiti 
  • Sei un team worker e hai buone capacità relazionali e comunicative 
  • Hai sempre la valigia pronta anche per un viaggio di lavoro e sei motivato all’attività di consulenza

Se hai queste caratteristiche, PwC Consulting composta da oltre 2.000 professionisti è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra!

Ti sentirai subito a casa ed avrai l’opportunità di fare la differenza contribuendo alla crescita delle aree Strategy, Management, Technology e Risk Consulting.

Degrees/Field of Study required: Master Degree – Economics, Master Degree – Engineering

Junior EPM Consultant - Milano - Financial Services [CNS]

Your Perspectives

Prenderai parte a diversi progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Financial Services attraverso l’efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni.
Grazie all’accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, avendo a disposizione gli strumenti più avanzati nell’ambito della consulenza aziendale, potrai crescere professionalmente, sviluppando capacità distintive e di alto livello.
Verrai inserito in un ambiente giovane, dinamico e stimolante in cui le tue idee ed il tuo contributo innovativo sapranno essere valorizzati.

Sarai coinvolto in progetti di consulenza e maturerai esperienza nel disegno e
nell’implementazione di soluzioni di Enterprise Performance Management.

Fin da subito avrai la possibilità di entrare in contatto con i clienti e dare loro il tuo supporto, aiutandoli ad esplorare nuove opportunità di business principalmente occupandoti di:

  • Disegno ed implementazione di soluzioni volte a gestire processi avanzati di Reporting, Planning, Forecasting, Consolidamento sia in ambito Finance che Operation utilizzando sistemi EPM leader di mercato
  • Progetti di innovazione, trasformazione, adeguamento regolamentare e analisi dei processi aziendali dell’area Finance (Finance Transformation)

Your unique strengths

  • Hai conseguito o stai conseguendo una laurea magistrale in ambito economico-statistico, ingegneristico e informatico
  • Parli e scrivi in inglese fluentemente
  • Sei in grado di trovare soluzioni funzionali e innovative a progetti complessi
  • Hai una forte passione per il mondo IT e gli strumenti tecnologici non hanno segreti per te
  • Sai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione
  • Hai un positive mindset e non temi le sfide
  • Sei una persona proattiva che vuole apprendere ogni giorno
  • Sei un team worker e hai buone capacità relazionali e comunicative
  • Sei entusiasta di lavorare in un team di persone con competenze multidisciplinari e di
  • lingue e culture diverse
  • Hai sempre la valigia pronta anche per un viaggio di lavoro e sei motivato
  • all’attività di consulenza
Junior Digital Payments Consultant - Milano - Financial Services [CNS]

Your Perspectives

Prenderai parte a diversi progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Financial Services: Banking & Capital Markets, Asset & Wealth Management, Insurance attraverso l’utilizzo delle tecnologie più evolute, l’efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni. Grazie all’accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato. Sarai coinvolto in progetti di consulenza finalizzati al disegno ed implementazione di soluzioni quali ad esempio Digital Innovation, Evoluzione delle Architetture Tecnologiche ed Evoluzione Funzionale dei sistemi informativi bancari e assicurativi, integrazione di Fintech, analisi delle tecnologie alla base di startup appartenenti al mondo finanziario sono solo alcune tra le progettualità che sviluppiamo insieme ai nostri clienti. Ricerchiamo sia profili per percorsi tecnici (ad esempio architetti sistemi banking e insurance) che profili per attività di analisi dei processi e delle applicazioni software correlate (percorso funzionale)

  • Tra gli ambiti funzionali ci occupiamo di
  • Credito
  • Finanza/Tesoreria
  • Pagamenti
  • Segnalazioni di vigilanza
  • Antiriciclaggio
  • Risk Management

Tra gli ambiti tecnici ci occupiamo di:

  • Banking e Insurance IT System architectural modernization
  • Open banking
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni software end to end
  • Integrazione di fintech e servizi fintech
  • Progettazione di servizi web e applicazioni mobile
  • Integrazione tra i canali

Your unique strengths

  • Hai conseguito o stai conseguendo una laurea magistrale tipicamente in ingegneria informatica, ingegneria gestionale, informatica, scienze dell’informazione, economia.
  • Parli e scrivi in inglese fluentemente
  • Sei in grado di trovare soluzioni funzionali e innovative a progetti complessi
  • Hai una forte passione per il mondo IT e della tecnologia più in generale
  • Sai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione
  • Sei un team worker e hai buone capacità relazionali e comunicative
  • Hai sempre la valigia pronta anche per un viaggio di lavoro e sei motivato all’attività di consulenza
Experience Customer Transformation Consultant - Private - Milano [CSN]

Your Perspectives

Prenderai parte a diversi progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Consumer Markets, Financial Services, Energy&Utilities, Automotive&Industrial Manufacturing, Government & Healthcare, Telco&Media attraverso l’efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni.

Grazie all’accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato.

Ti occuperai di ridefinire e disegnare modelli di business e operativi, organizzazioni, processi, prodotti, format fisici e touchpoint digitali, partendo dall’esperienza del cliente/utente finale e facendo leva sulle tecnologie innovative.

Aiuterai i nostri clienti ad esplorare nuove opportunità di business principalmente nei seguenti ambiti.

  • Brand Development
  • Product Innovation
  • Service Innovation
  • Digital Platforms

Sarai coinvolto con crescenti responsabilità nelle seguenti attività:

Area UX/UI & Service Design

  • User research finalizzata alla raccolta e l’analisi di insight quali-quantitativi
  • Desk research, scouting di best practice e benchmark di competitor e comparable;
  • Progettazione e facilitazione di co-design workshop;
  • Identificazione Personas e progettazione di Customer Journey e Service Blueprint;
  • Definizione nuovi concept di servizio/prodotto, flussi e architetture informative;
  • Rapid prototyping, realizzazione di ​wireframe e lo-fi prototype;
  • Hi-Fi prototyping e detail design finalizzati all’elaborazione di mockup e prototipi;
  • Definizione, sviluppo, evoluzione e maintenance di Design System;
  • User testing per la raccolta di feedback sull’efficacia delle soluzioni individuate e sulla usabilità/accessibilità della user interface progettata.

Area Digital Marketing & Communication

  • Analisi As-is delle strategie e dei piani di social media management dei clienti, identificandone i principali elementi di forza e aree di miglioramento e contribuendo al disegno di nuove soluzioni di comunicazione digitale;
  • Gestione dei canali di advertising e insight sui dati legati ai canali social;
  • Ottimizzazione dei processi di SEO, di brand reputation e di architettura delle informazioni;
  • Definizione di regole per la clusterizzazione dei clienti e di strategie per l’ottimizzazione dell’offerta e relativa conversione di ciascun cluster su ciascun canale;
  • Proposta, sviluppo e monitoraggio delle leve del Digital marketing più idonee al cliente.

Area Customer Analytics

  • Analisi dati per derivare insight; 
  • Realizzazione di modelli statistici descrittivi e predittivi;
  • Data driven decision making;
  • Dati strutturati e destrutturati;
  • Approfondimento di comportamenti di consumo o digitali attraverso esplorazione di Ricerche di mercato quantitative;

Your unique strengths

● Per l’area UX/UI e Service Design:

  • Hai una laurea magistrale in Design (product, service, user experience, interaction, multimedia, communication, brand);
  • Hai frequentato corsi dedicati al product design, service design, user experience design, interaction design, multimedia design, communication design, brand design; 
  • Possiedi un’ottima padronanza nell’utilizzo di  software per la progettazione, in particolar Adobe Creative Suite, Sketch, Figma,Invision, e tool per la creazione di documenti e presentazioni quali Powerpoint o Keyone. Esperienza in ambito produzione ed editing video sono considerati un plus;

Per l’area Digital Marketing e Comunicazione:

  • Hai una laurea magistrale in Scienze della Comunicazione, Design della comunicazione, Economia o altre lauree di percorso umanistico con specializzazione in area comunicazione e copywriting.
  • Possiedi una conoscenza approfondita delle strategie di gestione dei principali social media (Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter, ecc.) e ottime capacità di scrittura e gestione di piani editoriali e piani di marketing;

● Per l’area Customer Analytics:

  • Hai una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Informatica, Statistica, Econometria, Matematica, Fisica.
  • Padronanza di SQL e/o strumenti statistici (es. R, Stata, SPSS..) e/o di data visualisation (es. Microsoft PowerBI, Tableau, QlikSense..) e approccio data driven.

Your unique strengths

  • Parli e scrivi in inglese fluentemente
  • Sei in grado di trovare soluzioni funzionali, creative ed innovative a progetti complessi
  • La tecnologia e i suoi strumenti sono una sfida stimolante e naturalmente il pacchetto
  • Office non ha segreti per te
  • Sai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione e senza limiti
  • Sei un team worker e hai buone capacità relazionali e comunicative
  • Hai sempre la valigia pronta anche per un viaggio di lavoro e sei motivato all’attività di consulenza
Enterprise Architecture Associate (Private Sector) - Milano [CNS]

Your Perspectives

Prenderai parte a sfidanti progetti di trasformazione digitale nell’ambito Energy&Utilities, Consumer Markets, Telco& Media, Government&Healthcare, Automotive&Industrial Manufacturing, supportando i Clienti nella gestione ottimale dei sistemi di Information Technology ed orientando l’evoluzione strategica della funzione IT alle esigenze e agli obiettivi aziendali.

Grazie all’accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato.
Maturerai esperienza nell’applicazione di metodologie e strumenti per:

  • Analizzare trend tecnologici ed elementi di innovazione e valutare opportunità di adozione ed impatti tecnico organizzativi;
  • Supportare la definizione di soluzioni tecnico-funzionali ed applicative per implementare trasformazioni di processo e l’applicazione di modelli di business innovativi, anche avvalendosi di tecniche di design thinking;
  • Lavorare sul business process reengineering (BPR), operando nell’ambito dei processi supportati dai principali sistemi informativi (e.g. PLM, S&OP, MES, ERP);
  • Definire architetture tecnologiche ed informative innovative (enterprise architecture), valutando scenari e soluzioni alternative;
  • Evolvere il modello Organizzativo ed Operativo IT anche facendo leva sui pattern Agile;
    Supportare il cliente nel processo di trasformazione Agile, attraverso attività di coaching nella fase di setup di nuovi progetti Agile e durante l’esecuzione degli Sprint;
  • Ottimizzare il modello di sourcing e lo spending IT.

Your unique strengths

  • Hai sempre sognato di fare la differenza e di aiutare le aziende a disegnare il loro futuro
  • Ti stai per laureare o hai una laurea in Ingegneria Informatica, Scienze dell’Informazione, Ingegneria gestionale, Fisica e Matematica
  • Parli e scrivi in inglese fluentemente
  • Costituisce titolo preferenziale aver maturato una precedente esperienza nel settore
  • Trovare soluzioni funzionali ed innovative a progetti complessi è una sfida a cui non sai rinunciare
  • La tecnologia e i suoi strumenti sono un enigma da dover risolvere e naturalmente il pacchetto Office non ha segreti per te
  • Sai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione e senza limiti
  • Sei un team worker e hai buone capacità relazionali e comunicative
  • Hai sempre la valigia pronta anche per un viaggio di lavoro e sei motivato all’attività di consulenza

Se hai queste caratteristiche, PwC Consulting composta da oltre 2.000 professionisti è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra!

Ti sentirai subito a casa ed avrai l’opportunità di fare la differenza contribuendo alla crescita dell’area Technology Consulting.

Deals - Associate - Milano - Deals Value Creation - Categoria Protetta [DLS]

Job Description & Summary

Vuoi essere al centro di prospettive di crescita uniche?
Sviluppa il tuo percorso professionale nella nostra linea di Business PwC Deals. In un contesto internazionale, giovane, dinamico e con colleghi specializzati in diverse discipline, sarai coinvolto in attività di finanza straordinaria su larga scala e supporterai le aziende ad effettuare acquisizioni, cessioni.

Your Perspectives 

Affiancherai gli azionisti ed il top management delle aziende clienti nella soluzione di sfide di business complesse, dalla definizione della strategia all’execution. Nell’ambito di operazioni di M&A del settore Industriale, potrai supportare il team nella Financial Due Diligence: dalla potenziale transazione (pre-deal) alla negoziazione del prezzo, fino alle fasi successive (post-deal).

In Pwc Deals, nelle aree M&A – Valuation – Transaction Services – Value creation – Crisis, ridisegnerai gli orizzonti strategici dei nostri clienti creando valore e generando opportunità. Lavorerai a supporto di multinazionali, imprese familiari, fondi di private equity e istituti finanziari. Nel tuo percorso di sviluppo potrai essere coinvolto in tutti gli aspetti legati alle operazioni di finanza

straordinaria quali fusioni, acquisizioni, cessioni e ristrutturazioni.

Sperimenta i vantaggi del nostro approccio multi-competenze, della nostra metodologia di lavoro agile e dei nostri programmi di sviluppo per aiutarti a diventare leader.

Dai alla tua vita una prospettiva diversa, entra al centro della trasformazione e dell’innovazione e prendi parte a operazioni di Business innovative, internazionali e su larga scala.

Ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99, valutiamo i candidati appartenenti alle Categorie Protette. 

Your unique strengths

  • Neolaureato in materie economiche/scientifiche o esperienza lavorativa da 1 a massimo 5 anni, maturata presso società di Consulenza, boutique finanziarie, Strategy House, aziende multinazionali, istituti finanziari o studi professionali;
  • Hai conseguito la Laurea Magistrale in Economia;
  • Parli e scrivi in inglese;
  • Hai ottime capacità relazionali e comunicative e adori stare in team;
  • Flessibilità e apertura a confrontarsi con diversi punti di vista e approcci di lavoro;
  • Il pacchetto Office per te non ha segreti;
  • Forte motivazione a consolidare la tua carriera professionale in consulenza;
  • Disponibilità a trasferte;
  • Appartenenza alle categorie protette come da legge 68/99.

Se hai queste caratteristiche, PwC è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra!

Ti sentirai subito a casa ed avrai l’opportunità di fare la differenza contribuendo alla crescita del nostro business.

Feel at home

Ci prendiamo cura delle nostre persone abbracciando le diversità e creando valore per i clienti, le persone e la comunità, nel rispetto dell’ambiente.

PWC DEALS, AT THE HEART OF BUSINESS STRATEGY TRANSFORMATION

Digital&Innovation Intern [DIG]

Job Description & Summary

Nell’ottica di ampliare il team Digital & Innovation nella nostra sede di Milano, PwC è alla ricerca di laureandi / neolaureati in discipline STEM (informatica, ingegneria, matematica, statistica) ed economiche interessati al mondo della consulenza ed alle iniziative di digitalizzazione attraverso l’applicazione di nuove tecnologie.

La risorsa sarà coinvolta nella creazione di nuovi servizi e asset digitali, nella realizzazione di soluzioni digitali per l’innovazione dei processi aziendali, nello scouting e l’analisi di nuove tecnologie di mercato e nello sviluppo di percorsi di upskilling.

E’ inoltre previsto un percorso formativo mirato su soluzioni di Data Analytics e Robotic Process Automation, con la possibilità di definire insieme ulteriori percorsi di crescita personale e professionale.

Principali responsabilità:

  • Apprendere approcci, metodologie di lavoro e principali strumenti utilizzati dal team;
  • Comprendere i processi del cliente, sia esso interno o esterno, al fine di pianificare una roadmap di digitalizzazione;
  • Contribuire all’implementazione di nuove soluzioni progettuali attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative;
  • Supportare il coordinamento progettuale attraverso il reporting di avanzamento delle proprie attività.

Le caratteristiche del candidato:

  • Passione per l’innovazione
  • Flessibilità e lavoro di squadra
  • Capacità analitiche e logiche
  • Orientamento al risultato
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  •  

Possono rappresentare un ulteriore elemento distintivo:

  • Conoscenza di uno strumento tra: Alteryx, Tableau, PowerBI, UiPath, Appian, SAS

  • Conoscenza di un linguaggio di programmazione (ad esempio: C#, java, SQL, HTML, Python, R)

Junior Risk Consultant - Milano - legge 68/99

Job Description & Summary

Trasforma le tue aspirazioni professionali in una storia di successo e diventa Junior Risk Consultant in PwC. Scopri come si trasforma un rischio in un’opportunità, affrontando quotidianamente la complessità e le incertezze del mercato odierno, guidato da colleghi che ti insegneranno un metodo di lavoro riconosciuto. Prendi parte all’analisi delle strategie aziendali dei nostri clienti e confrontati con tematiche emergenti e innovative allo scopo di efficientare la loro realtà. Nella nostra linea di business ridisegniamo per i clienti le offerte di servizi legati al mondo del “trust” e del “rischio” in ambiti in cui la regolamentazione assume rilevanza diretta o indiretta e dove sono ancor più sentite le necessità di buona governance e trasparenza per garantire una maggiore integrazione e coesione con i processi e con l’obiettivo di essere pronti ad affrontare e risolvere le sfide di oggi e di domani. A seconda del tuo percorso accademico e della tua esperienza professionale precedentemente maturata potrai entrare a far parte di uno dei seguenti gruppi:

  • Risk Assurance: team focalizzato sulla gestione dei rischi operativi (rischi sui processi, i sistemi e le procedure) e sull’efficientamento dei sistemi di controllo interno.
  • ESG: si occupa di gestione del rischio di natura ambientale, sociale e climatica e delle strategie che integrino gli obiettivi di sostenibilità con le priorità di business.
  • Risk Transformation: focus sul rischio nel settore financial services: rischio di credito, di mercato, normativo, e valutazione attuariale.
  • CM&AAS: si occupa di progetti di finanza straordinaria e quotazione al mercato di capitali.
  • Cyber Security: team che gestisce progetti volti ad individuare le debolezze dei Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni.

L’esperienza in ognuno di questi gruppi è orientata ad una rapida crescita professionale, con una forte esposizione al top management di clienti e al coinvolgimento in progetti di natura nazionale ed internazionale. Ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99, valutiamo i candidati appartenenti alle Categorie Protette.

Your unique strengths

  • Hai sempre sognato di fare la differenza, aiutando le aziende a disegnare il loro futuro
  • Ti stai per laureare o hai una laurea in Economia, Ingegneria, Informatica, Matematica
  • Parli e scrivi in inglese con fluidità
  • L’analisi di dati e la loro trasformazione in informazioni essenziali per il business dei nostri clienti ti affascina
  • Sei sempre al passo con le tecnologie emergenti e ti attrae la nuova digitalizzazione
  • Hai spirito di iniziativa e capacità di problem solving
  • Pensi che il gruppo faccia la differenza e lavori volentieri in team
  • Ti piace metterti in gioco con passione ed energia
  • Ti distingui per empatia, proattività e versatilità
  • Sei disponibile a viaggi e trasferte sul territorio nazionale

Se hai queste caratteristiche, PwC è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra! Ti sentirai subito a casa ed avrai l’opportunità di fare la differenza contribuendo alla crescita del nostro business.

Junior Risk Consultant - Genova - legge 68/99

Job Description & Summary

Trasforma le tue aspirazioni professionali in una storia di successo e diventa Junior Risk Consultant in PwC. Scopri come si trasforma un rischio in un’opportunità, affrontando quotidianamente la complessità e le incertezze del mercato odierno, guidato da colleghi che ti insegneranno un metodo di lavoro riconosciuto. Prendi parte all’analisi delle strategie aziendali dei nostri clienti e confrontati con tematiche emergenti e innovative allo scopo di efficientare la loro realtà. Nella nostra linea di business ridisegniamo per i clienti le offerte di servizi legati al mondo del “trust” e del “rischio” in ambiti in cui la regolamentazione assume rilevanza diretta o indiretta e dove sono ancor più sentite le necessità di buona governance e trasparenza per garantire una maggiore integrazione e coesione con i processi e con l’obiettivo di essere pronti ad affrontare e risolvere le sfide di oggi e di domani. A seconda del tuo percorso accademico e della tua esperienza professionale precedentemente maturata potrai entrare a far parte di uno dei seguenti gruppi:

  • Risk Assurance: team focalizzato sulla gestione dei rischi operativi (rischi sui processi, i sistemi e le procedure) e sull’efficientamento dei sistemi di controllo interno.
  • ESG: si occupa di gestione del rischio di natura ambientale, sociale e climatica e delle strategie che integrino gli obiettivi di sostenibilità con le priorità di business.
  • Risk Transformation: focus sul rischio nel settore financial services: rischio di credito, di mercato, normativo, e valutazione attuariale.
  • CM&AAS: si occupa di progetti di finanza straordinaria e quotazione al mercato di capitali.
  • Cyber Security: team che gestisce progetti volti ad individuare le debolezze dei Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni.

L’esperienza in ognuno di questi gruppi è orientata ad una rapida crescita professionale, con una forte esposizione al top management di clienti e al coinvolgimento in progetti di natura nazionale ed internazionale. Ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99, valutiamo i candidati appartenenti alle Categorie Protette.

Your unique strengths

  • Hai sempre sognato di fare la differenza, aiutando le aziende a disegnare il loro futuro
  • Ti stai per laureare o hai una laurea in Economia, Ingegneria, Informatica, Matematica
  • Parli e scrivi in inglese con fluidità
  • L’analisi di dati e la loro trasformazione in informazioni essenziali per il business dei nostri clienti ti affascina
  • Sei sempre al passo con le tecnologie emergenti e ti attrae la nuova digitalizzazione
  • Hai spirito di iniziativa e capacità di problem solving
  • Pensi che il gruppo faccia la differenza e lavori volentieri in team
  • Ti piace metterti in gioco con passione ed energia
  • Ti distingui per empatia, proattività e versatilità
  • Sei disponibile a viaggi e trasferte sul territorio nazionale

Se hai queste caratteristiche, PwC è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra! Ti sentirai subito a casa ed avrai l’opportunità di fare la differenza contribuendo alla crescita del nostro business.

 

 

 

 

Education (if blank, degree and/or field of study not specified)

Degrees/Field of Study required: Master Degree – Computer and Information Science & Accounting, Master Degree – Corporate Governance and Control, Master Degree – Economics, Master Degree – Data Processing/Analytics/Science, Master Degree – Information CyberSecurity & Accounting, Master Degree – Accounting and Auditing

Revisore Junior - Milano [ADT]

Your Perspectives 

Scopri come la revisione contabile in PwC sia molto più che numeri, prendi parte all’analisi delle strategie aziendali dei nostri clienti di settori diversi confrontandoti sin dal primo giorno con il loro management.

All’interno della nostra linea di business Audit, per i clienti del settore industriale:

  • Supporterai le aziende a comprendere meglio la cultura e le performance delle loro organizzazioni, per aiutarle a raggiungere il loro vero potenziale e, con crescente autonomia, imparerai ad analizzare e verificare i sistemi di controllo
  • Parteciperai alla revisione del bilancio utilizzando i sistemi digitali più innovativi e l’intelligenza artificiale
  • Svilupperai attraverso un percorso di crescita un approccio critico alla comprensione del bilancio, trasformando i numeri in informazioni essenziali per il business dei nostri clienti

Alimenta le tue capacità con progetti sfidanti che hanno l’obiettivo di costruire un mondo migliore, basato sulla fiducia e su transazioni commerciali affidabili. 

Your unique strengths

  • Hai sempre sognato di fare la differenza, aiutando le aziende a disegnare il loro futuro
  • Ti stai per laureare o hai una laurea in Economia (Magistrale o Triennale più Master)
  • Parli e scrivi in inglese con fluidità
  • L’analisi di dati e la loro trasformazione in informazioni essenziali per il business dei nostri clienti ti affascina
  • Excel è il tuo migliore alleato per aggregare e analizzare dati
  • La tecnologia e tutti gli strumenti più innovativi sono un enigma da dover risolvere
  • Ti piace metterti in gioco con passione e senza limiti
  • Ti distingui per empatia, proattività e versatilità
  • Hai sempre la valigia pronta anche per un viaggio di lavoro

Set your expectation higher 

PwC Audit, ti sorprenderà con opportunità di crescita che hanno la velocità della tua curiosità. Affiancato da colleghi esperti potrai lavorare a soluzioni di Audit Financial & Sustainability, Capital Markets, Risk Management. Con noi apprenderai un metodo di lavoro riconosciuto per la sua qualità ed etica senza compromessi.

Feel at home

Ci prendiamo cura delle nostre persone, abbracciando le diversità e creando valore per i clienti, le persone e la comunità, nel rispetto dell’ambiente.

PWC AUDIT, WHERE CURIOSITY AND GROWTH MEET!

Video

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

Registrati ora!

digital diversity week
Start Hub Consulting
Jobmetoo
Digital Diversity Week è un progetto promosso da Start Hub Consulting Spa e Jobmetoo by Seltis Hub.

Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it