> Chi siamo

Salvatore Ferragamo S.p.A. is the parent Company of the Salvatore Ferragamo Group, one of the world’s leaders in the luxury industry and whose origins date back to 1927.

The Group is active in the creation, production and sale of shoes, leather goods, apparel, silk products and other accessories, along with women’s and men’s fragrances. The Group’s product offer also includes eyewear and watches, manufactured by licensees.

The uniqueness and exclusivity of our creations, along with the perfect blend of style, creativity and innovation enriched by the quality and superior craftsmanship of the ‘Made in Italy’ tradition, have always been the hallmarks of the Group’s products.

With approximately 4,000 employees and a network of 644 mono-brand stores as of 31 December 2020, the Ferragamo Group operates in Italy and worldwide through companies that allow it to be a leader in the European, American and Asian markets.

 

> Posizioni aperte

 

Addetto/a Ufficio Produzione

Profilo:

Il/la candidato/a ideale ha già maturato esperienza nel settore moda e possiede conoscenza del processo produttivo della calzatura e/o della pelletteria e di approvvigionamento delle materie prime.

Nello specifico, la risorsa individuata sarà direttamente coinvolta nelle seguenti attività:

  • Pianificazione e gestione degli approvvigionamenti delle materie prime;
  • Coordinamento dei fornitori e inserimento degli ordini d’acquisto;
  • Bilanciamento delle date richieste in funzione della pianificazione del prodotto finito;
  • Monitoraggio di volumi, qualità e timing delle consegne;
  • Gestione delle giacenze e ottimizzazione delle scorte;
  • Programmazione attività di selezione/ricevimento MP e interfaccia con Magazzino.

Competenze richieste:

  • Esperienza lavorativa di almeno 1 anno su attività di gestione della produzione, preferibilmente del settore calzature o pelletteria
  • Ottime abilità analitiche e propensione all’utilizzo dei sistemi (Excel/BI)
  • Capacità di relazione e interfaccia con i fornitori
  • Negoziazione e gestione delle priorità
  • Problem solving
  • Team working
Controller

Profilo:

  • La risorsa in questo ruolo sarà dedicata alla gestione di pianificazione, consuntivazione e analisi di CapEx e OpEx, occupandosi delle seguenti attività:
  • Gestione dei processi di pianificazione (BDG, FCT, 3YP)
  • Coordinamento delle attività per le chiusure mensili
  • Gestione del Reporting
  • Pianificazione finanziaria e cash flow consuntivo
  • Analisi ad hoc
  • Redazione reportistiche periodiche, con relativa analisi degli scostamenti rispetto alla pianificazione
  • Redazione presentazioni per il Top Management

Competenze richieste:

  • La posizione richiede un’esperienza pregressa nel ruolo, durante la quale siano state consolidate
  • competenze contabili e gestionali tipiche della funzione Pianificazione e Controllo.
  • Sono inoltre richieste ottime conoscenze informatiche, in particolare il pacchetto Office e possibilmente SAP.

Completano il profilo:

  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Attitudine al lavoro in team
  • Approccio analitico
  • Precisione e riservatezza
  • Capacità di lavorare sotto stress
  • Capacità di gestire tempistiche e priorità
Addetto/a Ufficio Prodotto/Campionario

Profilo:
La risorsa individuata lavorerà all’interna di una Divisione Prodotto a supporto delle attività di gestione prodotto e campionario. Nello svolgimento della mansione, si occuperà in particolare delle seguenti attività:

  • creazione, modifica ed aggiornamento di distinte base, compilazione schede tecniche e schede prodotto
  • inserimento anagrafiche nel gestionale aziendale (PLM)
  • lanci di materie prime e prodotti finiti necessarie alla realizzazione di prototipi e/o campioni
  • gestione degli ordini prototipia e campionario
  • monitoraggio dello stato di avanzamento di prototipia e campionario
  • interfaccia con fornitori ed interlocutori interni all’azienda al fine di assicurare il rispetto dei tempi previsti.

Competenze richieste:
Il candidato ideale dovrà ha già maturato esperienza nel settore delle calzature o della pelletteria, sviluppando le seguenti competenze:

  • conoscenza di materiali e costruzioni
  • ottima conoscenza pacchetto Office
  • precisione e attenzione al dettaglio
  • orientamento al risultato;
  • proattività, flessibilità, organizzazione e forte propensione al problem solving
  • attitudine a lavorare in team
Addetto/a Ufficio Acquisti

Profilo:
La risorsa individuata supporterà l’ufficio acquisti nell’assicurare le attività di approvvigionamento di materiali e servizi indiretti, in linea con le necessità Aziendali, in modo da garantire l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria degli acquisti stessi. Inoltre, recepisce le necessità dalle diverse funzioni aziendali e garantisce l’approvvigionamento di quanto richiesto e/o l’attivazione del servizio con le caratteristiche richieste e nei tempi di consegna adeguati.

Competenze richieste:
La risorsa ideale ha già maturato esperienza in ruoli di buyer ed ha sviluppato una buona autonomia in
termini di selezione/valutazione dei fornitori. In particolare, possiede le seguenti competenze:

  • Ottime capacità di negoziazione
  • Conoscenza dei processi di vendor rating
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare excel
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Preferibile conoscenza di SAP (Modulo MM) e BW
  • Completano il profilo una spiccata capacità di problem solving e attitudine a lavorare in team
digital diversity week
Start Hub Consulting
Jobmetoo

Digital Diversity Week è un progetto promosso da Start Hub Consulting Spa e Jobmetoo by Seltis Hub.

Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it