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Oggi trovare la persona giusta significa saper comprendere le esigenze delle aziende in un mercato dinamico e in evoluzione; per questo sviluppiamo con clienti e candidati le migliori progettualità mettendo a disposizione expertise e metodologie differenti.

La nostra competenza in ambito HR si traduce in un’offerta ampia che comprende sia servizi tradizionali di consulenza e di ricerca e selezione, sia servizi digitali come Digital Assessment, Digital On Boarding e Digital Employer Branding. Con la nostra business line Seltis Hub Diversity & Inclusion, nello specifico, facilitiamo l’incontro tra candidati con disabilità e appartenenti alle categorie protette con il mondo del lavoro, proponendoci l’importante obiettivo di diffondere sempre più nelle aziende la cultura dell’inclusione.

Le opportunità

e il lavoro in seltis hub

L’azienda in breve

Assumere candidati che appartengono alle categorie protette rappresenta un’opportunità di crescita e produttività per le aziende.

Seltis Hub Diversity & Inclusion anche attraverso la piattaforma Jobmetoo facilita l’incontro tra candidati e aziende per rendere le persone con disabilità motore dell’economia e nuova linfa per la società.
Se sei in cerca di un lavoro e appartieni alle categorie protette, Jobmetoo è il posto giusto per te. Una vera e propria community digitale per connetterti con il mondo del lavoro: crea il tuo profilo, parlaci di te, delle tue competenze e delle tue ambizioni, potrai consultare centinaia di offerte su misura per te.

Candidati!

DIVERSITY & INCLUSION

Per noi di Seltis Hub D&I l’eccezionalità sta nella normalità. La persona con disabilità che lavora non è più un costo né, tantomeno, un peso per la società. Al contrario, si auto determina grazie alle proprie capacità e contribuisce alla crescita economica e collettiva.
In questi anni (siamo attivi dal 2014), Seltis Hub D&I (già Jobmetoo) si è resa tuttavia conto che il recruiting è solo una parte del tutto: importante, ma una parte. La mentalità inclusiva delle aziende, quella mentalità vincente che considera produttività ed etica inscindibili, richiede un insieme di pratiche, accorgimenti, passi culturali senza i quali la semplice assunzione di un disabile non porterebbe i risultati attesi.

Lavoro e disabilità, un dialogo alla pari

Posizioni aperte

IT Specialist | Milano

Seltis Hub D&I ricerca per importante azienda multinazionale operante in ambito tech un/a IT SPECIALIST appartenente alle categorie protette per invalidità civile.

La risorsa, riportando al Corporate IT Lead, supporterà il team nella gestione dell’hardware e del software.

Nello specifico la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:

  • Supporto per la configurazione dell’hardware e dei dispositivi utente;
  • Configurazione e supporto per sale riunioni e videoconferenze;
  • Supporto nella gestione delle scorte hardware;
  • Creazione, eliminazione e modifica dei permessi sugli account software in uso in azienda;
  • Supporto per l’infrastruttura di rete.

Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Diploma tecnico;
  • Conoscenza dei sistemi operativi Windows e MacOS, oltre che dei sistemi operativi mobile;
  • Capacità analitiche, organizzative e di problem solving;
  • Passione per l’analisi dei dati, mentalità analitica e interesse per il mondo tech;
  • Conoscenza dell’inglese e di Python (o altri linguaggi di scripting).
  • Appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.

Sede di lavoro: Milano
Orario di lavoro: Full time

Sustainability Specialist | Milano | Roma | Bologna

Seltis Hub D&I ricerca per importante azienda operante nell’ambito della consulenza un/a Sustainability specialist appartenente alle categorie protette (invalidi civili).

La risorsa, inserita all’interno del team sostenibilità, si occuperà delle seguenti attività:

  • Redazione di Dichiarazione non Finanziarie in linea con il D lgs 254/2016, Bilanci di Sostenibilità o integrati sulla base dei principali standard di rendicontazione (GRI, TCFD, SAFB);
  • Piani strategici di sostenibilità;
  • Due diligence in ambito ESG e HSE;
  • Assessment in base ai principali indici di sostenibilità di riferimento (DJSI, FTSEforGood, CDP, Sustainalytics, MSCI, ecc.);
  • Progetti di misurazione di impatto;
  • Supporto all’analisi normativa e risposte professionali in materia di finanza sostenibile per realtà industriali e finanziarie;
  • Calcolo Carbon footprint e supporto della definizione di strategie climatiche;
  •  Supporto nell’implementazione di sistemi di gestione HSEQ (ISO 45001, ISO 14001, ISO 9001).

Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Laurea in materie economiche, giuridiche, ingegneristiche a indirizzo professionale;
  • Esperienza in ambito reporting costituirà un titolo preferenziale;
  • Ambizione e integrità per perseguire obiettivi sfidanti;
  • Precisione e capacità di riflessione per offrire gli standard di qualità più elevati;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Ottime capacità relazionali e comunicative;
  • Disponibilità a trasferte;
  • Appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.

Sede di lavoro possibili: MILANO, ROMA, BOLOGNA.

Buyer | Brescia

Seltis Hub Diversity & Inclusion ricerca per importante azienda operante nel settore gomma plastica un/a Buyer appartenente alle categorie protette.

La risorsa gestirà tutte le attività connesse all’ufficio acquisti rapportandosi con i fornitori.

Nello specifico, svolgerà le seguenti attività:

  • Cura dei rapporti con i fornitori;
  • Seguire il ciclo acquisti a 360°, dalla negoziazione fino allo scarico merci;
  • Corrispondenza commerciale con i fornitori;
  • Inserimento e controllo ordini acquisto attraverso i gestionali AS400/SAP;
  • Gestione sdoganamenti container e corrispondenza.

Requisiti:

  • Diploma o Laurea;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza della lingua tedesca;
  • 2/3 anni di esperienza in ambito ufficio acquisti;
  • Buone capacità di relazione e attitudine commerciale;
  • Buone capacità di problem solving;
  • Buone doti comunicative e relazionali;
  • Imprescindibile l’appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.

Sede di lavoro: Poncarale (BS)

Back-office commerciale | Milano

Seltis Hub Diversity & Inclusion ricerca per importante azienda italiana operante nel settore Food&Beverage un/a Back-Office Commerciale appartenente alle categorie protette.

La risorsa svolgerà le seguenti attività:

  • Fatturazione attiva;
  • Gestione spedizioni Italia, Europa, Extracee;
  • Gestione flusso e-mail e chiamate con clientela;
  • Redigere offerte commerciali coadiuvando l’Area Manager;
  • Gestione inserimento ordini a sistema;
  • Sollecitare eventuali crediti scaduti.

Requisiti richiesti:

  • Diploma o Laurea;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
  • Buona conoscenza della lingua francese e tedesca (plus);
  • Buone capacità di problem solving e organizzative;
  • Ottime doti relazionali e comunicative;
  • Imprescindibile l’appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.

Sede di lavoro: San Giuliano Milanese (MI)

Addetto/a alla logistica | Roma

Seltis Hub D&I ricerca per azienda cliente operante nel settore della logistica import/export, un addetto/a alla logistica appartenente alle categorie protette.

La risorsa inserita avrà i seguenti compiti:

  • organizzare, gestire, monitorare spedizioni import/export via terra, mare, aereo.
  • gestire gli ordini di spedizione, i carichi di merce
  • preparare la relativa documentazione (bolle, pratiche doganali, fatture ecc.)

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Buona conoscenza dell’inglese
  • Preferibile pregressa esperienza nel ruolo
  • Appartenenza alle categorie protette

Orario di lavoro:
39 ore settimanali – orario elastico 8,30/9,30 – 17,30/18,30 (1h pausa pranzo) – Lunedi e Martedi orario giornaliero di 7,30h altri giorni 8,00h

Sede di lavoro: Fiumicino (RM)

Impiegata/o amministrativa/o | Treviso

Seltis Hub D&I ricerca, per azienda cliente operante nell’ambito della consulenza IT, un’impiegata/o amministrativa/o appartenente alle categorie protette.

Responsabilità:

  •  Fornire supporto nella gestione amministrativa dei documenti e nelle attività dei servizi generali.
  • Gestire la registrazione delle fatture e svolgere compiti di back office amministrativo.
  • Collaborare nell’organizzazione della contabilità semplice, inclusa la gestione della fatturazione attiva e passiva, garantendo precisione e conformità alle normative contabili.
  • Offrire supporto nell’accoglienza dei clienti e nelle attività di front office.
  • Contribuire all’organizzazione di riunioni, appuntamenti e viaggi aziendali.
  •  Gestire i rapporti con i fornitori relativi ai servizi generali.

Requisiti:

  • Diploma di scuola superiore in Ragioneria o laurea in Economia.
  • Preferibilmente esperienza precedente di almeno 2 anni in ruoli amministrativi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Appartenenza alle categorie protette L 68/99.

Offriamo:

  • Possibilità di crescita professionale.
  • Contratto a tempo pieno con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
  • Ambiente di lavoro dinamico e collaborativo.
  • Opportunità di formazione continua.

Contratto: Full-time, sostituzione maternità iniziale con concrete possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Treviso

Audit & Compliance Consultant | Roma

Seltis Hub D&I ricerca per azienda cliente operante nel settore della consulenza, un consultant da inserire nell’area Internal Audit & Compliance.

Il cliente è un gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell’analisi e nella progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo.

La risorsa sarà inserita nella divisione Financial Services Industry a supporto delle più importanti realtà attive nei servizi finanziari per l’esecuzione di interventi di Internal Audit, Compliance e Anti-Financial Crime.

Stiamo cercando persone con almeno un anno di esperienza su attività legate a Internal Audit, Compliance e Anti-Financial Crime presso clienti operanti nel settore dei servizi finanziari.

Se il tuo interesse è l’Internal Audit, lavorerai su attività di:

  • Esecuzione di interventi di Internal Audit (operativo, general review e compliance testing), anche nell’ambito di incarichi di full outsourcing e/o co-sourcing della Funzione Internal Audit per Clienti quotati e non;
  • Esecuzione e gestione di progetti di disegno di Tax Control Framework;
  • Progetti di analisi, disegno e implementazione e quality review di Modelli di organizzazione, gestione e controllo ex [contenuto eliminato] 231/2001;

Se il tuo interesse è l’ambito Compliance, prenderai parte a progetti di:

  • Compliance audit e attività di testing per l’adeguatezza dei sistemi di controllo interno alla Legge 262/2005, SOX, e [contenuto eliminato] 231/2001;
  • Supporto nello sviluppo e aggiornamento di modelli di valutazione del rischio di Compliance, attraverso l’analisi funzionale dei requisiti del modello target e delle soluzioni tecnologiche a supporto, nonché la revisione dei processi agiti dal Cliente;
  • Definizione di approcci strategici e di governance per supportare i nostri clienti nella gestione dei rischi di Compliance;

Se il tuo interesse è l’Anti-Financial Crime, prenderai parte ad attività di:

  • Definizione di approcci strategici e di governance per supportare i nostri clienti nella gestione dei rischi AFC;
  • Supporto nello sviluppo e aggiornamento di modelli di valutazione del rischio AFC, attraverso l’analisi funzionale dei requisiti del modello target e delle soluzioni tecnologiche a supporto, nonché la revisione dei processi agiti dal Cliente;
  • Sviluppo di business case e analisi di scenario per valorizzare costi e benefici delle iniziative di trasformazione organizzativa/di processo/tecnologica proposte

Cerchiamo persone ambiziose che desiderano confrontarsi con un ambiente lavorativo dinamico come la consulenza. Apprezziamo caratteristiche come la propensione al raggiungimento del risultato, l’attitudine al problem solving, all’approccio critico e alla ricerca di soluzioni innovative. Nei nostri team abbiamo il piacere di coinvolgere persone motivate a mettersi in gioco in un contesto collaborativo e di lavoro di squadra. È richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Roma

Customer Relationship Manager | Milano

Seltis Hub D&I ricerca per azienda cliente operante nel settore bancario un/a Customer Relationship Manager appartenente alle categorie protette.

La risorsa inserita supporterà la gestione coordinata dei canali nella relazione operativa tra il Cliente o prospect, il Personal Financial Adviser e la Banca.
Si occuperà inoltre di individuare le necessità manifestate dalla clientela, al fine di trasmettere i nuovi input per la valutazione di progetti implementativi, tendenti a spingere i servizi all’eccellenza operativa.
La risorsa sarà inserita in un percorso formativo che prevede la graduale acquisizione di competenze specifiche relative a prodotti e servizi offerti (Banking, Trading, Investing). Si occuperà dell’assistenza ai clienti della Banca attraverso diversi canali telematici (telefono, mail, chat, sms). Sarà inoltre responsabile della raccolta ed analisi delle esigenze dei clienti in ottica di continuo miglioramento del servizio offerto. Si relazionerà con le diverse strutture interne per la risoluzione di problematiche complesse. Collaborerà in modo attivo con i colleghi ed il proprio responsabile allo scopo di ottimizzare i processi End to End di gestione della clientela.

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o equivalenti
  • Buona conoscenza dei principali prodotti bancari e di investimento
  • Buona conoscenza lingua inglese e/o tedesca
  • Conoscenze di ambienti web e data base (gradita conoscenza di Access)
  • Utilizzatore abituale di servizi online
  • Ottima capacità di comunicazione orale e scritta
  • Capacità di gestire situazioni stressanti e flessibilità nel gestire più task contemporaneamente
  • Predisposizione al lavoro di gruppo
  • Disponibilità a lavorare su turni

Completano il profilo un forte orientamento al risultato ed al problem solving, nonché una accurata attenzione alle esigenze del cliente, una personalità dinamica e proattiva con ottime capacità relazionali.

Sede di lavoro: Milano
Tipo di contratto: CCNL credito, tempo indeterminato

Orario di lavoro organizzato su turni, con pausa pranzo pari ad un’ora:
• Turno 1: dalle ore 8,00 alle ore 16,30;
• Turno 2: dalle ore 8,30 alle ore 17,00;
• Turno 3: dalle ore 9,00 alle ore 17,30;
• Turno 4: dalle ore 9,30 alle ore 18,00;
• Turno 5: dalle ore 10,00 alle ore 18,30;
• Turno 6: dalle ore 10,30 alle ore 19,00;
• Turno 7: dalle ore 11,00 alle ore 19,30;
• Turno 8: dalle ore 11,30 alle ore 20,00;
• Turno 9: dalle ore 12,30 alle ore 21,00;
• Turno 10: dalle ore 13,30 alle ore 22,00;
• Turno 11: dalle ore 14,30 alle ore 23,00;

Modalità di lavoro ibrida: lavoro da remoto 14 giorni al mese da articolare nelle singole settimane. Per i colleghi che effettuano i turni serali (quelli che terminano dopo le 19,30) i 14 giorni vengono elevati a 16 per svolgere l’attività lavorativa interamente da remoto durante suddetti turni.

Informazioni struttura azienda: uffici organizzati in open space
Sede di lavoro: Milano

Workplace Supervisor | Milano

Seltis Hub D&I cerca per prestigiosa società di consulenza un/a WORKPLACE SUPERVISOR appartenente alle categorie protette (invalidi civili).

La risorsa, inserita nel team del Facility Management, svolgerà le seguenti attività:

  • Organizzazione, riordino e ripristino dei materiali mancanti nelle sale meeting
  • Attivazione di interventi per pulizia/sanificazione, manutenzione della sala (per problemi di qualunque tipo logistico, elettrico, etc)
  • Attivazione dell’Ufficio forniture cancelleria per approvvigionamento al piano di articoli di cancelleria e dei dispositivi di sanificazione
  • Supervisione del corretto utilizzo del workspace secondo la policy EY ed eventuali Protocolli di Sicurezza
  • Verifica costante del funzionamento degli apparati e delle attrezzature nelle sale segnalando all’assistenza tecnica eventuali malfunzionamenti
  • Supporto agli utenti per l’utilizzo degli accessori in sala
  • Supporto all’accoglienza degli ospiti nell’Area Client
  • Supporto nella gestione delle attività amministrative (report, statistiche, Modulistica, etc.).

Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • buone doti comunicative e relazionali
  • buona capacità di problem solving
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • appartenenza alle categorie protette per invalidità civile (Legge 68/99).

Full Time
Sede di lavoro: Milano Centro

Multichannel Manager | Milano

Seltis Hub D&I ricerca per azienda operante nel settore chimico-farmaceutico, un/a Multichannel Manager appartenente alle categorie protette.

La risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità:

  • Guidare l’implementazione dei canali digitali e la creazione di contenuti per i vari dipartimenti e le aree terapeutiche di interesse.
  • Supportare nella definizione delle strategie multicanale di Customer Engagement ed implementare i Customer Journey multicanale tattici.
  • Implementare le attività multicanale, coordinandosi con gli stakeholder interni a livello locale e regionale.
  • Identificare e monitorare il panorama multicanale e mediatico, concentrandosi su argomenti rilevanti per gli obiettivi di comunicazione.
  • Migliorare la customer experience e le interazioni digitali definendo e implementando canali e formati adeguati, sulla base di analisi dei dati e ricerche di mercato proattive.
  • Identificare gli influencer, le piattaforme, i formati e i canali rilevanti nell’ambiente multicanale e mediatico.
  • Collaborare strettamente con i colleghi dei reparti Marketing, Medical, Communication e Informazione scientifica per gestire la creazione e la distribuzione di contenuti digitali per gli operatori sanitari e altri target.
  • Definire i requisiti per la qualità dei dati digitali e supportare gli stakeholder interni in un processo decisionale basato sui dati.
  • Supportare la pianificazione e l’esecuzione delle campagne di comunicazione, definendo, monitorando e valutando i KPI e i benchmark da riferire ai reparti operativi.
  • Gestire CRL, CLM e i relativi canali digitali (ad esempio VAE, Engage e SFMC).
  • Sviluppare una profonda comprensione delle preferenze mediatiche e delle abitudini di comunicazione dei gruppi target, sulla base di un’analisi delle tendenze multicanale.
  • Contribuire a diffondere la nostra proposta di valore dell’azienda e del prodotto attraverso la definizione attiva di argomenti, la creazione di contenuti e l’implementazione di nuovi canali digitali.

Requisiti:

  • Laurea in Informatica, Marketing, Comunicazione o settori affini
  • Esperienza nella gestione multicanale del settore farmaceutico e conoscenza delle normative italiane.
  • Solida esperienza nella gestione dell’engagement multicanale degli HCP, tra cui Rep Triggered Email (VAE), Marketing automation (SFMC), Remote calls (Engage), Gated Websites, Webinars e canali digitali di terze parti.
  • Esperienza nella gestione del coinvolgimento multicanale non farmaceutico, inclusi Social Media, pubblicità a pagamento e SEO.
  • Mentalità orientata alla risoluzione dei problemi con comprovata capacità di condurre e gestire con successo più progetti in un’organizzazione a matrice.
  • Creatività, apertura a nuove idee, affinità con i numeri e pensiero analitico.
  • Mentalità di miglioramento continuo e di innovazione con la curiosità di esplorare spazi di mercato non sviluppati.
  • Team player appassionato e focalizzato su soluzioni e risultati.
  • Forti capacità analitiche e di problem solving.
  • Interesse per le tendenze future dell’assistenza sanitaria
  • Approccio strutturato alla gestione dei progetti.
  • Conoscenza fluente dell’inglese e dell’italiano
  • Appartenenza alle categorie protette

Orario di lavoro: 8:30-17:30 con pausa pranzo di 1 ora
Sede di lavoro: Milano (Fermata MM2 Gioia)

Assistente di Direzione | Milano

Seltis Hub D&I ricerca per azienda cliente operante nel settore chimico-farmaceutico, un Assistente di Direzione appartenente alle categorie protette.

La risorsa avrà le seguenti responsabilità:

  • Principale supporto amministrativo per la Business Unit IAI (Immunology and Inflammation).
  • Coordinare e organizzare riunioni di team/gruppi di lavoro, videoconferenze (ordine del giorno, tempi, luogo, partecipanti, viaggi, strutture, ecc.)
  • Organizzare viaggi di lavoro e appuntamenti.
  • Organizzare eventi fuori sede a supporto di riunioni, congressi, consigli consultivi.
  • Aggiornare e mantenere vari elenchi di contatti.
  • Aiutare i manager a raccogliere informazioni e preparare presentazioni per le riunioni.
  • Gestire il processo di contrattazione con i fornitori attraverso il sistema di contatto per il team IAI.
  • Gestire e filtrare le telefonate in entrata.
  • Gestire la posta del team e organizzare il sistema di archiviazione.
  • Gestire gli ordini di forniture per ufficio per il team.
  • Compilare rapporti per tenere traccia delle spese.
  • Partecipare alle riunioni per riassumere i risultati e consegnare le note.
  • Lavorare in team con il supervisore dell’ufficio per riunioni e progetti comuni per l’Italia.
  • Contribuire positivamente a una forte cultura di integrità ed etica aziendale.
  • Agire nel rispetto della conformità e dei requisiti legali, nonché delle linee guida aziendali.
  • Sono possibili trasferte sul territorio nazionale e all’estero.

Requisiti:

  • Esperienza di oltre 2 anni in una società multinazionale in una posizione simile.
  • Ottima conoscenza dei sistemi software Office (Excel, Word, PowerPoint) e Outlook.
  • Conoscenza fluente dell’inglese e dell’italiano
  • Ben organizzato, disposto a risolvere i problemi e a rispettare le scadenze, affidabile
  • Sono indispensabili ottime capacità di comunicazione, discrezione e capacità di gestire informazioni sensibili.
  • Appartenente alle categorie protette

Orario di lavoro: 8:30-17:30 con pausa pranzo di 1 ora
Sede di lavoro: Milano (Fermata MM2 Gioia)

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