> Chi siamo

Oggi trovare la persona giusta significa saper comprendere le esigenze delle aziende in un mercato dinamico e in evoluzione; per questo sviluppiamo con clienti e candidati le migliori progettualità mettendo a disposizione expertise e metodologie differenti.

La nostra competenza in ambito HR si traduce in un’offerta ampia che comprende sia servizi tradizionali di consulenza e di ricerca e selezione, sia servizi digitali come Digital Assessment, Digital On Boarding e Digital Employer Branding. Con la nostra business line Seltis Hub Diversity & Inclusion, nello specifico, facilitiamo l’incontro tra candidati con disabilità e appartenenti alle categorie protette con il mondo del lavoro, proponendoci l’importante obiettivo di diffondere sempre più nelle aziende la cultura dell’inclusione.

> L’azienda in breve

Assumere candidati che appartengono alle categorie protette rappresenta un’opportunità di crescita e produttività per le aziende. Seltis Hub Diversity & Inclusion anche attraverso la piattaforma Jobmetoo facilita l’incontro tra candidati e aziende per rendere le persone con disabilità motore dell’economia e nuova linfa per la società.
Se sei in cerca di un lavoro e appartieni alle categorie protette, Jobmetoo è il posto giusto per te. Una vera e propria community digitale per connetterti con il mondo del lavoro: crea il tuo profilo, parlaci di te, delle tue competenze e delle tue ambizioni, potrai consultare centinaia di offerte su misura per te.

> Diversity and Inclusion

Per noi di Seltis Hub D&I l’eccezionalità sta nella normalità. La persona con disabilità che lavora non è più un costo né, tantomeno, un peso per la società. Al contrario, si auto determina grazie alle proprie capacità e contribuisce alla crescita economica e collettiva.
In questi anni (siamo attivi dal 2014), Seltis Hub D&I (già Jobmetoo) si è resa tuttavia conto che il recruiting è solo una parte del tutto: importante, ma una parte. La mentalità inclusiva delle aziende, quella mentalità vincente che considera produttività ed etica inscindibili, richiede un insieme di pratiche, accorgimenti, passi culturali senza i quali la semplice assunzione di un disabile non porterebbe i risultati attesi.

Lavoro e disabilità, un dialogo alla pari

> Posizioni aperte

 

ADDETTO/A VENDITA PART TIME

Siamo attenti alle necessità e peculiarità di ogni candidato. Ti aiutiamo a trovare l’azienda e il lavoro giusto per te non solo in termini di ruolo, ma anche per ciò che riguarda l’allineamento con la cultura e i valori aziendali, il tuo equilibrio vita-lavoro e gli aspetti compensation & benefit giusti rispetto al mercato. Le tue competenze, prospettive di carriera e aspettative professionali sono la nostra priorità. Insieme disegniamo il tuo futuro. 

Seltis Hub Diversity &Inclusion ricerca per azienda cliente che opera nel campo della vendita al dettaglio una figura di addetto vendita appartenente alle categorie protette (invalidi civili).

La risorsa ideale ha già maturato esperienza in attività di vendita assistita o a contatto con la clientela e possiede ottime doti relazionali e comunicative.

Requisiti:

  • esperienza pregressa a contatto con il pubblico
  • buono standing
  • preferibile conoscenza della lingua inglese
  • imprescindibile l’appartenenza alle categorie protette

Si offre inserimento diretto in azienda con iniziale contratto a termine di 6/12 mesi finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. Inquadramento da valutare in base alla seniority del candidato.

Orario di lavoro: part time 21 ore su turni.
Sede di lavoro: Como

Orario di lavoro: Part-time

RECEPTIONIST

Siamo attenti alle necessità e peculiarità di ogni candidato. Ti aiutiamo a trovare l’azienda e il lavoro giusto per te non solo in termini di ruolo, ma anche per ciò che riguarda l’allineamento con la cultura e i valori aziendali, il tuo equilibrio vita-lavoro e gli aspetti compensation &benefit giusti rispetto al mercato. Le tue competenze, prospettive di carriera e aspettative professionali sono la nostra priorità. Insieme disegniamo
il tuo futuro. 

Seltis Hub Diversity & Inclusion ricerca per importante azienda cliente che opera nel campo dell’informatica a livello internazionale la figura di un receptionist appartenente alle categorie protette (invalidi civili o art. 18).
La persona, inserita al front office, si occuperà dell’accoglienza degli ospiti, della gestione del centralino, di attività di inserimento dati e gestione documentazione.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza, anche breve, in ruoli analoghi o in attività a contatto con il pubblico.
Sono richiesti dimestichezza con l’utilizzo di strumenti informatici ed una buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre inserimento in azienda con iniziale contratto di somministrazione di 12 mesi o staff leasing, finalizzato ad un’assunzione in azienda a tempo indeterminato.

Orario di lavoro: part time o full time a seconda della disponibilità del candidato, richiesta disponibilità dal  lunedì al venerdì in orario compreso tra le 8 e le 20.
Sede di lavoro: Milano, zona Garibaldi
Orario di lavoro: Indifferente

SPECIALISTA UNITÀ PROCESSI ASSICURAZIONE QUALITÀ

Siamo attenti alle necessità e peculiarità di ogni candidato. Ti aiutiamo a trovare l’azienda e il lavoro giusto non solo in termini di ruolo, ma anche per ciò che riguarda l’allineamento con la cultura e i valori aziendali, il tuo equilibrio vita-lavoro e gli aspetti compensation & benefit giusti rispetto al mercato. Le tue competenze, prospettive di carriera e aspettative professionali sono la nostra priorità. Insieme disegniamo il tuo futuro. 

Seltis Hub Diversity &Inclusion ricerca per azienda cliente operante nel settore chimico farmaceutico, una risorsa da inserire nel reparto di Assicurazione Qualità, con la mansione di Specialista Unità Processi.

Il candidato, riportando al Responsabile Unità Processi, si occuperà di:

  • Supportare il Responsabile dell’Unità di Process compliance nella definizione, attuazione e mantenimento dei processi assegnati, in conformità con i principi del Sistema di gestione della Qualità aziendale (SGQ)
  • Supportare il Responsabile dell’Unità di Process compliance nella preparazione e il mantenimento della documentazione necessaria per descrivere i processi assegnati e per garantirne il loro corretto funzionamento (procedure, istruzioni operative, etc)
  • Supportare il Responsabile dell’Unità di Process compliance nel monitoraggio dei processi affidati e identificando le opportunità di miglioramento e le eventuali azioni correttive
  • Effettuare la revisione periodica della documentazione di qualità prodotti (PQR,APR)
  • Effettuare la revisione per gli aspetti di qualità della documentazione prodotta da altre funzioni aziendali (protocolli, report, certificati, capitolati, specifiche, Batch Record, Batch Record master, stampanti, artwork, etc)
  • Collaborare con le altre funzioni aziendali e i team di progetto nella definizione delle attività che hanno impatto sul SGQ aziendale.

Requisiti:

  • Esperienza in ruoli analoghi presso aziende farmaceutiche costituisce titolo preferenziale
  • Laurea Magistrale in discipline scientifiche: CTF, Chimica
  • Predisposizione all’uso di sistemi informatici
  • Buona conoscenza degli applicativi MS Office
  • Lingua inglese livello medio

E’ richiesta la conoscenza tecnica di:

  • Normative e linee guida di riferimento (GXP, ICH, etc) sia generali che specifiche per la mansione affidata e dei sistemi di qualità (ISO)
  • Tecnologie e sistemi di lavorazione e indicatori di produzione
  • Documentazione tecnica dei prodotti e metodi di analisi
  • Tecniche elaborazione ed analisi dati
  • Gestione documentale

Caratteristiche personali:

  • Ottime capacità di analisi e organizzative
  • Predisposizione al lavoro di gruppo
  • Buone doti relazionali e comunicative
  • Proattività, orientamento al risultato e spirito d’iniziativa Inquadramento

Livello D CCNL Industria Chimico Farmaceutica
RAL da valutare in base al livello di esperienza e competenza maturata nel ruolo
Sede di lavoro: Scandicci (FI)
Orario di lavoro: Tempo pieno

SVILUPPATORE JAVA JUNIOR

Siamo attenti alle necessità e peculiarità di ogni candidato. Ti aiutiamo a trovare l’azienda e il lavoro giusto per te non solo in termini di ruolo, ma anche per ciò che riguarda l’allineamento con la cultura e i valori aziendali, il tuo equilibrio vita-lavoro e gli aspetti compensation & benefit giusti rispetto al mercato. Le tue competenze, prospettive di carriera e aspettative professionali sono la nostra priorità. Insieme disegniamo il tuo futuro. 

Seltis Hub Diversity & Inclusion ricerca uno Sviluppatore Junior neo laureato o con breve esperienza.
La risorsa sarà responsabile dello sviluppo di applicazioni e moduli personalizzati su un rischio framework di gestione, come membro del team di sviluppo.
Stiamo cercando una risorsa che, dopo un periodo di formazione interna, sia disposta a crescere ed imparare dai membri senior del Team, acquisendo competenze tecniche e conoscenze di dominio.

Principali responsabilità:
• Tradurre i requisiti tecnici nel codice dell'applicazione;
• Mantenere la documentazione tecnica relativa ai progetti assegnati;
• Garantire le migliori prestazioni, fornire suggerimenti per soluzioni ai problemi e miglioramenti del software.

Qualifiche e requisiti:
• Laurea in Informatica, Matematica e discipline affini;
• Conoscenza di Java;
• Conoscenza di base degli strumenti di scrittura del codice e degli strumenti di build e CI;
• Capacità di scrivere un codice ben strutturato e documentato;
Caratteristiche base desiderate:
• Conoscenza di Spring, JPA;
• Conoscenza di SQL (Oracle, SqlServer);
• Conoscenza di C++;
• Conoscenza di Python e/o R

La conoscenza della lingua inglese, parlata – scritta nonché la comprensione della manualistica di riferimento, completano il profilo.
Sede di lavoro: Milano con addendum lavoro agile
Orario di lavoro: Tempo pieno

JUNIOR ART DIRECTOR

Siamo attenti alle necessità e peculiarità di ogni candidato. Ti aiutiamo a trovare l’azienda e il lavoro giusto per te non solo in termini di ruolo, ma anche per ciò che riguarda l’allineamento con la cultura e i valori aziendali, il tuo equilibrio vita-lavoro e gli aspetti compensation & benefit giusti rispetto al mercato. Le tue competenze, prospettive di carriera e aspettative professionali sono la nostra priorità. Insieme disegniamo
il tuo futuro.

Seltis Hub Diversity & Inclusion ricerca per azienda cliente un Art Director appartenente alle categorie protette.

Responsabilità:
• Definire e sviluppare il concetto creativo in linea con i valori dei Clienti dell’agenzia
• Creare contenuti per i diversi canali di comunicazione, tradizionali, digital e social
• Creare layout a supporto del team creativo
• Curare la parte visiva delle presentazioni
• Portare pensieri, idee, stimoli creativi proattivi

Skills
• Forte interesse e propensione professionale in ambito Digital e Social
• Conoscenza delle maggiori piattaforme social e gaming (Ig, Fb, TikTok, Twitch) e dei rispettivi trend
• Concetti di User Experience e User Interface Design
• Conoscenza dei principali software di grafica Adobe – Photoshop, .Illustrator, Indesign
• Conoscenza dei programmi di montaggio video (After Effects, Final Cut, Premiere) per brevi montaggi e animazioni
• Conoscenza dei diversi media e strumenti di comunicazione
• Conoscenza di formati e tecniche della comunicazione visiva digitale

Si offrono contratto e retribuzione commisurati all’effettiva esperienza maturata nel ruolo.
Sede di lavoro: Roma
Orario di lavoro: Tempo pieno

BRAND MANAGER

Siamo attenti alle necessità e peculiarità di ogni candidato. Ti aiutiamo a trovare l’azienda e il lavoro giusto per te non solo in termini di ruolo, ma anche per ciò che riguarda l’allineamento con la cultura e i valori aziendali, il tuo equilibrio vita-lavoro e gli aspetti compensation & benefit giusti rispetto al mercato. Le tue competenze, prospettive di carriera e aspettative professionali sono la nostra priorità. Insieme disegniamo il tuo futuro. 

Seltis Hub Diversity & Inclusion is looking for a Brand Manager for an important cosmetic company.
The candidate will support directly the Senior Brand Manager.

The Role will have frequent interactions with Shopper Marketing, Sales, Procurement & Planning Departments and with the International Marketing Department, as well as External Agencies (Media Agency, Creative Advertising Agency, Research Agency).

Main accountabilities
• Market and competitor analysis; monitoring of category trends
• Ideation, planning and implementation of promotional activities
• Support communication plans across all touch-points with special focus on digital
• Sell-in analysis aimed at understanding the business status of the categories
• Support the development of cross-functional projects

Your Profile
We are looking for a young and open-minded professional with strong analytical skills, as well as interpersonal skills, creativity and passion.

Please apply if you meet the following requirements:
• Analytical mind-set
• Fact based approach
• Ability to think outside the box and provide creative solutions
• Previous experience with Nielsen database or IRI tool
• 2-3 years of experience in Marketing or Trade Marketing
• Strong Microsoft-office skills (Excel and Power-point)
• Italian mother-tongue, fluent in English (both written and spoken)
• FMCG experience mandatory (previous experience in Beauty/Personal Care industry appreciated)
• You must belong to the protected categories.

Location: Milan – Italy
Orario di lavoro: Tempo pieno

JR HR SUPPORT

Siamo attenti alle necessità e peculiarità di ogni candidato. Ti aiutiamo a trovare l’azienda e il lavoro giusto per te non solo in termini di ruolo, ma anche per ciò che riguarda l’allineamento con la cultura e i valori aziendali, il tuo equilibrio vita-lavoro e gli aspetti compensation & benefit giusti rispetto al mercato. Le tue competenze, prospettive di carriera e aspettative professionali sono la nostra priorità. Insieme disegniamo
il tuo futuro.
Seltis Hub Diversity & Inclusion cerca per prestigiosa multinazionale operante nell'ambito della consulenza un/a Jr HR SUPPORT appartenente alle categorie protette.

Responsabilità
La risorsa sarà inserita nel dipartimento Risorse Umane e supporterà i colleghi nella gestione delle attività di selezione, gestione, organizzazione e amministrazione del personale.

Requisiti
Il candidato ideale è un giovane brillante laureando/neolaureato in discipline umanistiche interessato al mondo HR, in possesso di una buona dimestichezza con la lingua inglese e con gli strumenti informatici, ottime doti comunicative e relazionali e buona capacità di lavorare in team e per obiettivi.

Contratto: Stage (con rimborso spese)
Sede: Milano Zona Sud (raggiungibile con i mezzi)
Orario di lavoro: Tempo pieno

ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Siamo attenti alle necessità e peculiarità di ogni candidato. Ti aiutiamo a trovare l’azienda e il lavoro giusto per te non solo in termini di ruolo, ma anche per ciò che riguarda l’allineamento con la cultura e i valori aziendali, il tuo equilibrio vita-lavoro e gli aspetti compensation & benefit giusti rispetto al mercato. Le tue competenze, prospettive di carriera e aspettative professionali sono la nostra priorità. Insieme disegniamo il tuo futuro. 

Seltis Hub Diversity & Inclusion ricerca per multinazionale operante nell’ambito della Consulenza e della Certificazione un/a ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA appartenente alle categorie protette.
La risorsa svolgerà tutte le attività riguardanti la segreteria organizzativa, occupandosi principalmente della calendarizzazione e dell’organizzazione di eventi ed attività aziendali, della fatturazione, dell’elaborazione di report e della preparazione di documenti in supporto al Top Management, del contatto con i fornitori, della programmazione e della gestione dell’uso delle sale meeting e di attività di back office.

Requisiti:

  • diploma o laurea
  • esperienza pregressa di almeno di 2 anni in un ruolo di segreteria organizzativa o di direzione
  • spiccate capacità di comunicazione
  • forte attenzione all’ascolto e buona capacità di problem solving
  • ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • buona dimestichezza con MS Office e con i principali strumenti informatici
  • appartenenza alle CP per invalidità civile

Sede di lavoro: Vimercate (MB)
Contratto: tempo determinato finalizzato all’indeterminato.
Orario di lavoro: Tempo pieno

TCL ENGINEERING

Seltis Hub Diversity & Inclusion ricerca per importante e prestigiosa realtà italiana, multi-utility che opera prevalentemente nei settore energia, ambiente e reti, la figura di un TCL Engineering appartenente alle categorie protette.
La società in cui verrà inserita la risorsa si occupa dello sviluppo e della gestione di infrastrutture tecnologiche abilitanti per servizi digitali integrati e connessi in rete.

Attività previste:

  • Garantire lo sviluppo di studi di fattibilità, la redazione dei progetti e il supporto tecnico alla valutazione di investimenti inerenti la progettazione e realizzazione in ambito reti di TLC;
  • Raccolta e consolidamento requisiti, analisi di fattibilità, design, progettazione e documentazione di
  • Architetture di rete di telecomunicazioni
  • Gestione dei fornitori;
  • Gestione del budget di commessa;
  • Analisi Bandi di Gara e valutazione costi
  • Capacity Planning
  • Coordinamento progettuale con i reparti operativi
  • Delivery delle soluzioni progettate
  • Supporto alle operation

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Ingegneria Informatica
  • Esperienza nella progettazione di Core Network
  • Esperienza nella gestione di apparati DWDM
  • Basi di Project Management
  • Conoscenza di Reti e componenti HW/SW di Switch e Router (Cisco, Juniper, Huawei)
  • Buona Conoscenza protocolli della rete di accesso e dei relativi standard (L2, Multicast, PPP/DHCP,
  • Radius, QoS, GRE, L2TP ecc.)
  • Conoscenza di strumenti e best practice per il monitoring di rete e capacity planning
  • Buona conoscenza di architetture e sistemi di Network Security (IDS, IPS, Firewall, DDoS Protection, Anti malware ecc.)
  • Completano il profilo: : ottime capacità relazionali e di adattabilità, buona predisposizione al lavoro di team e buona capacità di time management

Sede di lavoro: Milano nord-est

digital diversity week
Start Hub Consulting
Jobmetoo

Digital Diversity Week è un progetto promosso da Start Hub Consulting Spa e Jobmetoo by Seltis Hub.

Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it