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Chi siamo

Oggi trovare la persona giusta significa saper comprendere le esigenze delle aziende in un mercato dinamico e in evoluzione; per questo sviluppiamo con clienti e candidati le migliori progettualità mettendo a disposizione expertise e metodologie differenti.

La nostra competenza in ambito HR si traduce in un’offerta ampia che comprende sia servizi tradizionali di consulenza e di ricerca e selezione, sia servizi digitali come Digital Assessment, Digital On Boarding e Digital Employer Branding. Con la nostra business line Seltis Hub Diversity & Inclusion, nello specifico, facilitiamo l’incontro tra candidati con disabilità e appartenenti alle categorie protette con il mondo del lavoro, proponendoci l’importante obiettivo di diffondere sempre più nelle aziende la cultura dell’inclusione.

L’azienda in breve

Assumere candidati che appartengono alle categorie protette rappresenta un’opportunità di crescita e produttività per le aziende. Seltis Hub Diversity & Inclusion anche attraverso la piattaforma Jobmetoo facilita l’incontro tra candidati e aziende per rendere le persone con disabilità motore dell’economia e nuova linfa per la società.
Se sei in cerca di un lavoro e appartieni alle categorie protette, Jobmetoo è il posto giusto per te. Una vera e propria community digitale per connetterti con il mondo del lavoro: crea il tuo profilo, parlaci di te, delle tue competenze e delle tue ambizioni, potrai consultare centinaia di offerte su misura per te.

Diversity and Inclusion

Per noi di Seltis Hub D&I l’eccezionalità sta nella normalità. La persona con disabilità che lavora non è più un costo né, tantomeno, un peso per la società. Al contrario, si auto determina grazie alle proprie capacità e contribuisce alla crescita economica e collettiva.
In questi anni (siamo attivi dal 2014), Seltis Hub D&I (già Jobmetoo) si è resa tuttavia conto che il recruiting è solo una parte del tutto: importante, ma una parte. La mentalità inclusiva delle aziende, quella mentalità vincente che considera produttività ed etica inscindibili, richiede un insieme di pratiche, accorgimenti, passi culturali senza i quali la semplice assunzione di un disabile non porterebbe i risultati attesi.

Lavoro e disabilità, un dialogo alla pari

Posizioni aperte

CREDIT COLLECTOR & HR SUPPORT

Seltis Hub D&I ricerca per multinazionale leader mondiale nella produzione di carrelli elevatori un/a Credit Collector & HR Support appartenente alle categorie protette.

La risorsa supporterà l’ufficio credito HQ nell’analisi dei nuovi clienti e nella gestisce del recupero crediti per la filiale ed i client dell’Area coperta dalla filiale. Inoltre, supporterà il Capo Filiale nell’organizzazione delle attività amministrative della filiale, dall’ HR ai servizi generali.

Nello specifico, svolgerà le seguenti attività:

Credit Collection

  • Affidamento clienti ( credit check – apertura anagrafiche – assegnazione del fido);
  • Sblocco ordini e consegne (verifica stato scaduti e affidamento);
  • Analisi scaduti e recupero del credito ( gestione lista solleciti – contatti telefonici periodici di sollecito con monitoraggio dello scaduto e interfaccia con sales manager e venditori per azioni da intraprendere);
  • Monitoraggio permute.

HR

  • Gestione delle presenze del personale di filiale;
  • Raccolta di tutta la documentazione dei nuovi assunti e quella in caso di infortuni;
  • Raccolta e gestione delle note spese.
    Servizi Generali / Office Management
  • Gestione richieste di biglietti da visita;
  • Gestione della flotta furgoni di filiale;
  • Raccolta delle richieste di sostituzione di telefoni cellulari/BB e hardware per personale della filiale;
  • Gestione degli acquisti di cancelleria ed altro materiale di consumo.

Requisiti:

  • diploma o laurea;
  • esperienza pregressa nel recupero crediti e nella gestione della pratiche amministrative di ufficio;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • dimestichezza con Office e con i gestionali aziendali;
  • buone doti comunicative e relazionali;
  •  appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.

Sede di lavoro: Rivoli (TO)

LIQUIDATORE SINISTRI CARD

Seltis Hub D&I ricerca per importante azienda operante nel settore assicurativo un/a Liquidatore Sinistri CARD appartenente alle categorie protette (invalidi civili).

La risorsa, inserita nella Direzione Sinistri della Sede Centrale all’interno della funzione di Ispettorato Sinistri di Massa, svolgerà le seguenti attività:

  • gestione e liquidazione dei sinistri CARD gestionari doppia firma danni a cose in tutte le loro fasi e secondo le
    proprie autonomie;
  • gestione dell’apposizione di riserva attiva e del recupero delle rivalse.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • almeno 2 anni di esperienza in analoga posizione;
  • conoscenza della normativa CARD e principi generali di RC;
  • laurea in Giurisprudenza (preferibile);
  • buona padronanza degli strumenti informatici (Office Automation);
  • buone capacità di relazione, negoziazione e Problem Solving.
  • appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.

Sede di lavoro: Milano

SENIOR SOFTWARE TESTER

Seltis Hub D&I ricerca per azienda cliente di respiro internazionale operante nel settore ludico un/a Senior Software Tester appartenente alle categorie protette (invalidi civili).

La risorsa, all’interno di un consolidato Team SW in forte collaborazione con gli sviluppatori, si occuperò di Quality Assurance e gestione dei rilasci software, con lo scopo di assicurare un livello ottimale di qualità dei prodotti SW rilasciati dal Team ed ottimizzare la gestione delle release.

Nello specifico svolgerà le seguenti attività:

  • testing manuale di applicazioni locali o Cloud based su piattaforma Microsoft;
  • progettazione, revisione ed esecuzione dei test case e della relativa documentazione;
  • coinvolgimento diretto nella gestione dei rilasci SW in collaborazione con il team;
  • gestione del ciclo di vita dei bug e delle User Story;
  • utilizzo di sistemi di bug tracking evoluti come MS DevOps;
  • gestione ed utilizzo di test funzionali automatici di base attraverso tool di terzi;
  • gestione del rilascio del software fino alla messa in produzione.

Requisiti richiesti:

  • Comprovata esperienza di SW Testing e Quality Assurance;
  • Conoscenza delle varie tipologie di test (No regression, Smoke, Full regression, Stress test;
  • Esperienza di lavoro in team eterogenei (dev, UX\UI, tech support);
  • Buona conoscenza della creazione e gestione macchine virtuali;
  • Buona conoscenza di GITHub;
  • Conoscenza base dei DataBase e interpretazione dei file log di una macchina;
  • Ottima conoscenza di tecnologia SW, tool SW in generale, utilizzo e configurazione PC in ambiente Windows;
  • Grande attenzione al dettaglio e precision;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Titoli preferenziali:

  • Esperienza di utilizzo di tool per la gestione di test funzionali automatici (Cypress, Selenium, ecc…):
  • Conoscenza della piattaforma AzureDevOps;
  • Conoscenza della metodologia Agile, in particolare SCRUM;
  • Certificazione ISTQB o similari (livello avanzato o esperto).

Sede di lavoro: Bologna (con possibilità di 12 gg di smart working al mese)

JUNIOR ACCOUNTANT

Seltis Hub Diversity & Inclusion ricerca per importante azienda operante nel settore E-Commerce un/a Junior Accountant appartenente alle categorie protette.

La risorsa sarà responsabile della gestione dei pagamenti finanziari e del flusso della contabilità fornitori.

Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:

  • Gestire il ciclo della contabilità fornitori: dalla ricezione delle fatture alla riconciliazione dei conti, nonché il trattamento finanziario delle scorte;
  • Collaborare con tutte le aree interfunzionali;
  • Gestire e controllare gli ordini di acquisto tramite il gestionale SAP, garantendo la verifica delle informazioni sui fornitori, dei flussi di merci e degli importi;
  • Ricezione e registrazione delle fatture;
  • Gestione dei pagamenti secondo le condizioni negoziate;
  • Gestione e comunicazione ai marchi dei resi secondo le linee guida commerciali;
  • Gestione delle penali secondo le condizioni concordate;
  • Manutenzione dei conti dei fornitori (richiesta di saldi e controllo dei documenti contabili).

Requisiti richiesti:

  • Laurea/Master in Finanza, Business, Contabilità o Economia;
  • Conoscenza di Microsoft Office e SAP (Microsoft Dynamics AX è un plus);
  • Inglese fluente (lo spagnolo è un plus);
  • Capacità di lavorare in modo proattivo, forte attitudine al lavoro di squadra e capacità di lavorare in modo indipendente;
  • Attenzione ai dettagli, in grado di fornire costantemente un lavoro puntuale e accurato;
  • Capacità di lavorare in un ambiente in rapida evoluzione;
  • Lavorare in sinergia con focus sui progetti per affrontare con successo gli imprevisti;
  • Buone capacità di comunicazione e di problem solving;
  • Imprescindibile l’appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.

Sede di lavoro: Milano

RECEPTIONIST

Seltis Hub Diversity & Inclusion ricerca per multinazionale operante nel settore chimico un/a Receptionist appartenente alle categorie protette.

La risorsa avrà le seguenti responsabilità:

  • Smistare telefonate in entrata;
  • Ricevere e spedire la corrispondenza aziendale;
  • Accogliere gli ospiti/clienti;
  • Prenotare sale riunioni;
  • Prenotare taxi, ristoranti;
  • Supportare i servizi generali.

Requisiti richiesti:

  • Precedente esperienza in ruoli similari, preferibilmente maturata in contesti strutturati;
  • Ottime doti comunicative e relazionali;
  • Flessibilità operativa ed attitudine al lavoro di gruppo;
  • Capacità organizzativa e doti di problem solving;
  • Riservatezza ed affidabilità;
  • Conoscenza del pacchetto Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (plus);
  • Imprescindibile l’appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.

Sede di lavoro: Saronno (VA)

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGER

Seltis Hub D&I ricerca per azienda cliente operante nel settore bancario un/a Customer Relationship Manager appartenente alle categorie protette.

La risorsa inserita supporterà la gestione coordinata dei canali nella relazione operativa tra il Cliente o prospect, il Personal Financial Adviser e la Banca.
Si occuperà inoltre di individuare le necessità manifestate dalla clientela, al fine di trasmettere i nuovi input per la valutazione di progetti implementativi, tendenti a spingere i servizi all’eccellenza operativa.
La risorsa sarà inserita in un percorso formativo che prevede la graduale acquisizione di competenze specifiche relative a prodotti e servizi offerti da Fineco (Banking, Trading, Investing). Si occuperà dell’assistenza ai clienti della Banca attraverso diversi canali telematici (telefono, mail, chat, sms). Sarà inoltre responsabile della raccolta ed analisi delle esigenze dei clienti in ottica di continuo miglioramento del servizio offerto. Si relazionerà con le diverse strutture interne per la risoluzione di problematiche complesse. Collaborerà in modo attivo con i colleghi ed il proprio responsabile allo scopo di ottimizzare i processi End to End di gestione della clientela.

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o equivalenti;
  • Buona conoscenza dei principali prodotti bancari e di investimento;
  • Buona conoscenza lingua inglese e/o tedesca;
  • Conoscenze di ambienti web e data base (gradita conoscenza di Access);
  • Utilizzatore abituale di servizi online;
  • Ottima capacità di comunicazione orale e scritta;
  • Capacità di gestire situazioni stressanti e flessibilità nel gestire più task contemporaneamente;
  • Predisposizione al lavoro di gruppo;
  • Disponibilità a lavorare su turni.

Completano il profilo un forte orientamento al risultato ed al problem solving, nonché una accurata attenzione alle esigenze del cliente, una personalità dinamica e proattiva con ottime capacità relazionali.

Sede di lavoro: Milano
Tipo di contratto: CCNL credito, tempo indeterminato

Orario di lavoro organizzato su turni, con pausa pranzo pari ad un’ora:

  • Turno 1: dalle ore 8,00 alle ore 16,30;
  • Turno 2: dalle ore 8,30 alle ore 17,00;
  • Turno 3: dalle ore 9,00 alle ore 17,30;
  • Turno 4: dalle ore 9,30 alle ore 18,00;
  • Turno 5: dalle ore 10,00 alle ore 18,30;
  • Turno 6: dalle ore 10,30 alle ore 19,00;
  • Turno 7: dalle ore 11,00 alle ore 19,30;
  • Turno 8: dalle ore 11,30 alle ore 20,00;
  • Turno 9: dalle ore 12,30 alle ore 21,00;
  • Turno 10: dalle ore 13,30 alle ore 22,00;
  • Turno 11: dalle ore 14,30 alle ore 23,00;

Modalità di lavoro ibrida: lavoro da remoto 14 giorni al mese da articolare nelle singole settimane. Per i colleghi che effettuano i turni serali (quelli che terminano dopo le 19,30) i 14 giorni vengono elevati a 16 per svolgere l’attività lavorativa interamente da remoto durante suddetti turni.

Informazioni struttura azienda: uffici organizzati in open space

TECHNICAL PLANNER

Seltis Hub D&I ricerca per importante azienda cliente operante nel settore dei servizi, una risorsa da inserire nel ruolo di Technical Planner appartenente alle categorie protette.

La figura si occuperà delle seguenti attività:

  • Coordinare un gruppo di tecnici operanti sul territorio di riferimento;
  • Declinare operativamente i piani di manutenzione programmata degli impianti ricevuti attraverso la redazione dei programmi di lavoro individuali (giornalieri, settimanali, plurisettimanali);
  • Assegnare i ticket d’intervento non programmati con valutazione del grado di priorità (contrattuale ed extra-contrattuale) e dei profili professionali delle risorse a disposizione;
  • Supportare ai tecnici operanti sul territorio di riferimento in relazione alle necessità non programmabili di carattere tecnico o materiale;
  • Verificare il completamento delle attività esecutive programmate ed assegnate;
  • Assegnare le attività tecniche a fornitori esterni di servizi.

Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Preferibile esperienza di almeno 2 anni nel ruolo;
  • Capacità di lavorare in squadra e in autonomia;
  • Approccio proattivo e flessibile;
  • Ottime doti organizzative e comunicative;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office;
  • Appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.

Sede di lavoro: MILANO

SOFTWARE DEVELOPER ERP

Seltis Hub Diversity & Inclusion ricerca per importante società di consulenza operante nel settore informatico un/a Software Developer ERP appartenente alle categorie protette.

La risorsa, inserita in un gruppo di lavoro dinamico e a diretto contatto con il cliente finale, si occuperà di progettare e sviluppare nuove applicazioni ERP.
Nello specifico sarà responsabile, sulla base delle esigenze del cliente, della progettazione e dello sviluppo di nuove funzionalità, di estensioni per le applicazioni e i verticali Microsoft Dynamics NAV/BC.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in ingegneria informatica, o diploma in informatica o formazione simile;
  • Buona metodologia di analisi e sviluppo software;
  • Buona conoscenza dei processi aziendali;
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma e in team risolvendo i problemi in modo proattivo;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza dei tool di sviluppo di Microsoft Dynamics BC, dei Web Services, .NET, ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio, Microsoft SQL Server, sistemi operativi e di rete e su Microsoft SharePoint (Plus);
  • Imprescindibile l’appartenenza alle categorie protette per invalidità civile (art. 1).

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

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Digital Diversity Week è un progetto promosso da StartHub Consulting S.r.l. e Jobmetoo by Seltis Hub.
Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it