
Chi siamo
Oggi trovare la persona giusta significa saper comprendere le esigenze delle aziende in un mercato dinamico e in evoluzione; per questo sviluppiamo con clienti e candidati le migliori progettualità mettendo a disposizione expertise e metodologie differenti.
La nostra competenza in ambito HR si traduce in un’offerta ampia che comprende sia servizi tradizionali di consulenza e di ricerca e selezione, sia servizi digitali come Digital Assessment, Digital On Boarding e Digital Employer Branding. Con la nostra business line Seltis Hub Diversity & Inclusion, nello specifico, facilitiamo l’incontro tra candidati con disabilità e appartenenti alle categorie protette con il mondo del lavoro, proponendoci l’importante obiettivo di diffondere sempre più nelle aziende la cultura dell’inclusione.
L’azienda in breve
Assumere candidati che appartengono alle categorie protette rappresenta un’opportunità di crescita e produttività per le aziende. Seltis Hub Diversity & Inclusion anche attraverso la piattaforma Jobmetoo facilita l’incontro tra candidati e aziende per rendere le persone con disabilità motore dell’economia e nuova linfa per la società.
Se sei in cerca di un lavoro e appartieni alle categorie protette, Jobmetoo è il posto giusto per te. Una vera e propria community digitale per connetterti con il mondo del lavoro: crea il tuo profilo, parlaci di te, delle tue competenze e delle tue ambizioni, potrai consultare centinaia di offerte su misura per te.
Diversity and Inclusion
Per noi di Seltis Hub D&I l’eccezionalità sta nella normalità. La persona con disabilità che lavora non è più un costo né, tantomeno, un peso per la società. Al contrario, si auto determina grazie alle proprie capacità e contribuisce alla crescita economica e collettiva.
In questi anni (siamo attivi dal 2014), Seltis Hub D&I (già Jobmetoo) si è resa tuttavia conto che il recruiting è solo una parte del tutto: importante, ma una parte. La mentalità inclusiva delle aziende, quella mentalità vincente che considera produttività ed etica inscindibili, richiede un insieme di pratiche, accorgimenti, passi culturali senza i quali la semplice assunzione di un disabile non porterebbe i risultati attesi.
Lavoro e disabilità, un dialogo alla pari
Posizioni aperte
Office Cleaner
Per azienda cliente siamo alla ricerca di un Office Cleaner appartenente alle categorie protette (invalidi civili e/o art. 18).
Insieme al resto del team di Office Cleaning, ti occuperai di ordine e pulizia, e aiuterai a mantenere i più alti standard di cura e funzionalità degli spazi. Gli uffici devono essere puliti, ordinati e pronti per ospitare in modo confortevole le attività quotidiane.
Alcuni esempi delle tue responsabilità:
- Assicurarti che l’ufficio sia pulito e ordinato.
- Sistemare e riordinare le sale riunioni durante l’arco della giornata.
- Mantenere gli spazi di servizio, quali bagni e cucine, puliti, ordinati e ben forniti.
- Organizzare la spesa giornaliera negli spazi adibiti allo stoccaggio, facendo particolare attenzione a evitare gli sprechi (controllo date di scadenza, riordino funzionale dei beni di consumo, alimentari e non solo).
- Predisporre gli spazi della cucina per il pranzo, accogliendo e controllando gli ordini dei fornitori.
- Monitorare lo status degli spazi, per esempio controllare che tutti i servizi funzionino correttamente, riportando eventuali anomalie al team di People Operations.
- In caso di eventi o particolari incontri, aiutare a predisporre gli spazi.
Si offre inserimento con iniziale contratto a termine di un anno finalizzato all’assunzione.
Sede di lavoro: Milano centro, Corso Como
Addetto/a spedizioni internazionali
Per azienda cliente operante nel settore dei Trasporti, ricerchiamo con urgenza una/un addetto alle spedizioni internazionali.
La risorsa inserita si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione delle spedizioni CE ed EXTRA CE (Cina, USA, ecc)
- Compilazione delle lettere di credito e pratiche doganali
- Gestione dei rapporti con gli spedizionieri
- Generazione delle relative fatture
Collaborazione con tutti i reparti aziendali, soprattutto magazzino e customer service
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma
- Preferibile ma non necessaria esperienza pregressa nel ruolo
- Ottima conoscenza della lingua Inglese
- Preferibile conoscenza documentazione doganale
Orario di lavoro:
Lunedì – Giovedì 8,30 – 18,00
Venerdì 8,30 – 17,00
Sede di lavoro: Pioltello (MI)
Jr Tester
Seltis Hub Diversity&Inclusion cerca per importante società di consulenza informatica un Jr Tester appartenente alle categorie protette.
Se sei una risorsa con la passione per l’IT interessato/a ad approfondire tecniche per la progettazione e la conduzione di analisi e verifiche in ambito Troubleshooting, stiamo cercando te per attività di scrittura ed esecuzione di test case.
Entrerai a far parte dei team di Testing Factory e Telco Network Engineering e collaborerai con Senior Tester e Techincal Analyst. Avrai la possibilità di eseguire attività base di troubleshooting con lo scopo di indirizzare al meglio le eventuali problematiche identificate verso i team di sviluppo coinvolti in un contesto giovane, dinamico e orientato all’innovazione.
Requisiti:
- Diploma o Laurea in Informatica o affini
- Conoscenza di base del mondo JAVA e SQL
- Propensione al lavoro in team collaborando attivamente per raggiungere gli obiettivi definiti
- Propensione a ricercare costantemente le migliori soluzioni alle problematiche individuate
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Appartenenza alle categorie protette per invalidità civile
Sede: Maranello (MO) con possibilità del Full Remote
Contabile
Seltis Hub D&I ricerca per importante studio di consulenza un CONTABILE appartenente alle categorie protette (invalidi civili).
La risorsa gestirà tutte le attività amministrative relative alla contabilità generale, clienti e fornitori, supportando il Finance Manager anche nelle attività di reporting e nelle chiusure mensili e annuali.
Requisiti:
- Diploma o laurea in discipline economiche
- Esperienza di almeno 2 anno nel ruolo
- Buona dimestichezza con Excel
- Buone doti comunicative e relazionali, precisione e buona capacità di problem solving
- Appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.
Sede di lavoro: Milano
Assistente di Direzione
Addetto/a alle spedizioni internazionali
Receptionist / Librarian
Addetto/a Customer service amministrativo
Seltis Hub D&I ricerca per prestigiosa multinazionale operante nel settore elettromedicale un Addetto/a al Customer service amministrativo (area diagnostica) appartenente alle categorie protette.
La risorsa, riportando al Responsabile Help Line diagnostica ed interfacciandosi costantemente con le aree Customers Service/IT/Supply Chain, si occuperà della gestione delle attività amministrative correlate alla attività di Help line.
Principali attività:
- Gestione completa delle azioni relative al flusso compliant Linea GEM
- Spedizioni correlate all’attività di Help line
- Invio mensile dei report di ProDx
- Monitoraggio dei sistemi di delivery terapia (Servizio HomeTao)
- Iscrizioni e attività di archiviazione relative a Servizio Hometao
- Attività amministrative generali correlate all’ attività di Help line
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma o Laurea;
- Esperienza pregressa nel ruolo, idealmente in una realtà operante nel settore medicale;
- Buona conoscenza della lingua inglese, di Office e del gestionale SAP;
- Buone capacità organizzative e di problem solving;
- Buone doti comunicative e relazionali;
- Appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.
Sede di lavoro: Milano (MM Sesto Marelli)
Junior Buyer
Seltis Hub Diversity & Inclusion ricerca per multinazionale operante nel settore chimico un/a Junior Buyer appartenente alle categorie protette.
La risorsa gestirà tutte le attività connesse all’ufficio acquisti rapportandosi con i fornitori.
Nello specifico, svolgerà le seguenti attività:
- Cura dei rapporti con i fornitori presenti nell’albo fornitori con invio e gestione delle richieste di offerta e successive tabulazioni comparative;
- Emissione, invio ed archiviazione ordini di acquisto agendo da referente interno per il back-office;
- Ricevimento ed archiviazione conferma d’ordine;
- Controllo della quantità e dello stato/qualità degli acquisti
- Controllo dello stato di avanzamento delle consegne
- Gestione dei casi di non conformità degli acquisti
- Partecipazione attiva al processo di ottimizzazione dell’albo fornitori;
- Scouting per nuovi possibili fornitori con tabulazioni comparative
Requisiti:
- Preferibilmente Laurea in materie scientifiche;
- Minima esperienza in ambito ufficio acquisti;
- Attitudine alla gestione dei dati di analisi delle performance dei fornitori;
- Attitudine al lavoro in team;
- Buone capacità di relazione e attitudine commerciale;
- Buona conoscenza del pacchetto Office;
- Buone capacità di problem solving;
- Buone doti comunicative e relazionali.
Imprescindibile l’appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.
Sede di lavoro: Saronno (VA)
Tender Specialist
Seltis Hub Diversity & Inclusione ricerca per multinazionale che produce e commercializza in tutto il mondo prodotti biomedicali un/a TENDER SPECIALIST bappartenente alle categorie protette.
La risorsa, riportando al Senior Finance Manager, si occuperà della gestione del processo di gara d’appalto, interfacciandosi con l’area Vendite e con i fornitori esterni.
Nello specifico la risorsa avrà le seguenti responsabilità:
- Gestire le gare d’appalto nazionali, regionali e provinciali nel rispetto dei tempi utili per l’elaborazione della presentazione;
- Raccogliere le informazioni e le policy utili per la presentazione della domanda e nell’elaborazione di un’offerta;
- Interpretare accuratamente le regole delle gare d’appalto, fornire consulenza professionale ai dipartimenti di vendita e risolvere vari problemi nel processo di gara;
- Elaborare le offerte per i clienti (pubblici e privati);
- Monitorare e gestire in modo proattivo le offerte in scadenza e caricare i prezzi nel sistema di gestione dei dati (ad es. SAP);
- Collaborare con i fornitori esterni e con i dipartimenti interni per garantire che tutti i processi seguano le procedure standard e che la presentazione delle offerte avvenga nei tempi previsti;
- Aggiornare e analizzare i dati delle gare d’appalto per aiutare l’organizzazione nella strategia dei prezzi;
- Mantenere aggiornati i rapporti sulle gare d’appalto e le relative informazioni sui prezzi e sulle date di scadenza;
- Mantenere e aggiornare le licenze aziendali e dei prodotti nonché i documenti utili per la presentazione delle offerte;
- Mantenere una buona cooperazione e collaborazione con tutti i reparti, comprendere le esigenze e fornire supporto alle vendite per soddisfare i requisiti delle gare d’appalto;
- Stabilire e mantenere una buona comunicazione con le autorità di gara;
- Creare un’immagine aziendale di alta qualità e professionalità;
- Supportare l’organizzazione nel lancio e nel licenziamento di prodotti con canali pubblici e all’ingrosso.
Requisiti:
- Laurea triennale o magistrale, preferibilmente in discipline economiche o giuridiche;
- Esperienza di almeno 2 o 3 nella gestione di gare d’appalto;
- Conoscenza del processo di gara d’appalto pubblico e del settore dei dispositivi medici;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Attenzione al lavoro, precisione, buona capacità di collaborazione e di comunicazione;
- Capacità di lavorare in un’organizzazione a matrice;
- Buona conoscenza delle applicazioni Microsoft, tra cui SAP, SFDC, Word, Excel e Outlook;
- Forte motivazione e orientamento agli obiettivi;
- Ottime capacità organizzative, commerciali e di negoziazione;
- Appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.
Sede di lavoro: Assago (MI)
Tecnico di laboratorio
Receptionist
Specialista gestione materiali
Sviluppatore C#
Seltis Hub D&I ricerca per QubicaAMF, leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di prodotti e servizi dedicati al
mondo del bowling e dell’intrattenimento, uno Sviluppatore C# appartenente alle categorie protette.
La risorsa si occuperà dello sviluppo di applicazioni su piattaforma Microsoft, all’interno di team di sviluppo consolidati, partecipando alla realizzazione di prodotti completamente nuovi ed all’espansione di quelli esistenti.
Attività principali:
- Design e sviluppo di applicazioni locali e Cloud in ambiente Microsoft .net back-end (Windows –Azure).
- Lavoro all’interno di un consolidato Team software, su applicazioni a più livelli e codice condiviso.
- Utilizzo di metodologie Agili come SCRUM, Pair Programming, TDD, Continuous Integration.
- Partecipazione alla definizione delle soluzioni in collaborazione con gli altri membri del Team
software. - Gestione autonoma della fase finale di testing pre-rilascio.
Requisiti richiesti:
- Ottima conoscenza di C#, .net. o, in alternativa, di Java
- Esperienza di sviluppo di applicazioni Windows Enterprise, con architettura a più livelli
- Esperienza di programmazione ad oggetti.
- Ottima conoscenza di SQL e MS-SQL Server o altri Database relazionali.
- Esperienza ed ottima predisposizione al lavoro in team
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- La ricerca è rivolta a laureati in Informatica, Ingegneria informatica od equivalente, oppure a
diplomati con almeno 4 anni di esperienza lavorativa nel settore, in linea con la lista dei requisiti
richiesti.
Titoli preferenziali:
• Conoscenza della piattaforma di sviluppo MS Azure
• Conoscenza di GitFlow
• Esperienza di sviluppo con metodologie agili: SCRUM, TDD, XP
Sede: Bologna o Full Remote
JUNIOR HR SUPPORT
Seltis Hub Diversity & Inclusion ricerca per importante azienda operante in ambito sportivo un/a Jr HR SUPPORT appartenente alle categorie protette.
Responsabilità:
La risorsa sarà inserita nel team dedicato all’ Amministrazione del personale e nello specifico svolgerà le seguenti attività:
- Inserimento presenze/assenze in gestionale;
- Correzione e gestione anomalie;
- Interfaccia con dipendenti attraverso casella di posta dedicata per le anomalie;
- Gestione archivio digitale documentale;
- Supporto alle altre attività di HR Administration.
Requisiti:
Il candidato ideale è un giovane brillante laureando/neolaureato in discipline economiche o giuridiche interessato al mondo HR, in possesso di una buona dimestichezza con la lingua inglese e con gli strumenti informatici (Excel, Word, Outlook etc).
Completano il profilo ottime doti comunicative e relazionali, precisione e buona capacità di lavorare in team e per obiettivi.
Contratto: Stage 6 mesi (con rimborso spese)
Sede: Milano
Help Desk
Etichettatore manuale
ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI
Seltis Hub D&I ricerca per azienda cliente di respiro internazionale un/a ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI appartenente alle categorie protette (invalidi civili).
La risorsa, inserita nell’area Acquisti, sarà responsabile della scelta e della valutazione dei fornitori, garantendo che i rispettivi requisiti rispettino le policy aziendali e siano coerenti agli obiettivi di qualità, costo e servizio fissati dall’azienda. Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
- Selezionare i fornitori nel rispetto dei requisiti qualitativi, dei tempi di consegna e dei costi previsti;
- Partecipare alla definizione delle strategie di acquisto;
- Collaborare alla corretta stesura dei contratti e alla gestione degli ordini di acquisto;
- Valutare periodicamente i fornitori verificandone la concorrenzialità in termini di qualità, prezzo e tempi di consegna;
- Gestire la documentazione di trasporto e la fatturazione degli acquisti.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea triennale preferibilmente in materie economiche o giuridiche;
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo;
- Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office;
Buone doti commerciali e di negoziazione;
Appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.
Sede di lavoro: Carmignano di Brenta (PD)
Sales Support Teleselling
Seltis Hub Diversity & Inclusion cerca per cliente di primaria importanza operante nel settore energetico, un Sales Support da inserire nella Direzione Operations & Customer Care – Area Customer Care.
La risorsa individuata, sotto la supervisione del Responsabile Teleselling all’interno del team di Customer Care, si occuperà delle seguenti attività:
- Collaborare con i teleseller per garantire la corretta gestione di tutte le attività di order entry dei contratti e tutte le attività di back office necessarie a garantire la qualità dei dati e relativa rettifica
- Analizzare elementi fondamentali per la qualità acquisitiva al fine di identificare cause e introdurre soluzioni migliorative dei KPI di riferimento
- Creare, aggiornare la reportistica necessaria al monitoraggio della qualità acquisitiva e degli obiettivi assegnati ai singoli teleseller
- Redigere, aggiornare, mantenere tutte le procedure specifiche del canale
- Partecipare alla creazione di nuovi processi, prodotti, soluzioni in collaborazione con le altre funzioni coinvolte. Identificare, supportando i colleghi responsabili dei canali, soluzioni efficaci per ottimizzare i processi e migliorare l’attività del canale
Requisiti:
- Laurea o diploma di scuola superiore;
- Buona conoscenza dell’inglese;
- Buona capacità di analisi e di sintesi;
- Buona conoscenza degli applicativi MS Office (in particolare PowerPoint ed Excel);
- Spiccata attitudine a strumenti di analisi e problem solving;
- Spiccata attitudine al lavoro in team, capacità relazionale e spiccato orientamento al cliente
Costituiranno titolo preferenziale l’aver maturato una precedente esperienza nelle attività di back office delle sales e gestione dei processi, preferibilmente nel settore delle utilities.
Orario: Full – time.
Sede di lavoro: Milano
Inside Sales
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Digital Diversity Week è un progetto promosso da Start Hub Consulting Spa e Jobmetoo by Seltis Hub. Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it