
Chi siamo
Sephora fa parte della divisione Selective Retail del gruppo Leader mondiale del Luxury LVMH, è pioniere della bellezza omnicanale con più di 2600 punti vendita in 35 paesi. Oggi Sephora è diventata una potente presenza nel mondo del beauty grazie al suo ampio assortimento di prodotti di diversi assi merceologici, al servizio di esperti del beauty, a un interattivo ambiente di shopping e a una costante innovazione. Con i nostri 130 negozi in tutta Italia, Sephora rappresenta la destinazione più amata delle beauty community più appassionate, offrendo un’esperienza unica e un’offerta sofisticata che esalta il meglio dell’universo beauty, accessibile a tutti.
L’azienda in breve
- Sephora crede in un approccio imparziale ed esperienziale ed invita i clienti a toccare, testare e recensire la nostra selezione di 16.000 prodotti e oltre 250 brand.
- Sephora, con più di 46.600 collaboratori nel mondo, è inoltre un pioniere della bellezza omnicanale, con negozi in tutte le principali città italiane, i maggiori centri commerciali e le più rinomate località turistiche.
Perchè lavorare in Sephora
In Sephora “It is all about people”: le persone sono il cuore della strategia, sia come risorse interne sia come clienti. L’idea che ci permette di distinguerci come un Lovebrand è quella di “ascolto”, che si concretizza internamente con strumenti quali l’engagement survey che indaga il benessere delle risorse interne e nei confronti del cliente con una strategia sempre più incentrata sui servizi, in store e in digitale.
Sei sempre incoraggiato a provare qualcosa di nuovo: ti verrà data la fiducia, la libertà e la capacità di provare cose nuove.
Crediamo un una bellezza libera da ogni giudizio, indipendentemente da colore della pelle, età, genere.
– Dominique Mandonnaud, fondatore di Sephora-
Opportunità per i candidati
- “MySephoraUniversity”: piattaforma in cui tutte le risorse Sephora, sia Head Office sia Retail, possono consultare i moduli a loro dedicati in modalità sincrona e/o asincrona per acquisire competenze tecniche e manageriali
- Bonus legati a raggiungimento di obiettivi di team
- Polizza sanitaria Lunga Vita – Infortunio
- Sconto dipendenti del 30% su tutti i prodotti venduti in Sephora
- Buoni pasto dal valore di 8 euro Edenred utilizzabili presso più di 90mila esercenti su tutto il territorio italiano
Diversity & Inclusion
In Sephora, utilizziamo pratiche di assunzione inclusive e programmi di sviluppo per assicurarci di avere team diversificati e un mix di leadership rappresentativo dei diversi dati demografici dei nostri consumatori.
Inoltre, degna di nota è la formazione del comitato “Sephora Stands”, tramite cui Sephora sostiene e soprattutto propone iniziative di responsabilità sociale e ambientale.
Posizioni aperte
BEAUTY ADVISOR
It is all about people: In Sephora l’obiettivo comune è la creazione di un ambiente dove le persone si sentano libere e valorizzate nel ripensare e costruire insieme il futuro del beauty.
Celebriamo ogni giorno il potere della community, uniti dalla passione e dall’entusiasmo che ci contraddistinguono.
I NOSTRI PILLARS
Beauty & Beyond – Ogni giorno reinventiamo il beauty, scopriamo nuovi brand e influenziamo cambiamenti positivi.
Creativity Unleashed – Sarai incoraggiato a esplorare, innovare e divertirti, lavorando con diversi client, team e leader.
Endless Evolution – Imparerai da innovatori, artisti ed esperti in ogni campo. Così come si evolve il nostro business, farai anche tu.
Boldly Authentic – Celebriamo la diversità, accogliamo il tuo spirito unico e vincente, credendo che la vera bellezza sia essere sé stessi. Tu sarai ciò che ci fa fare la differenza.
Profilo
Sales Advisor dinamico e flessibile, con forte orientamento alla Customer Satisfaction. Dai il tuo contributo in team rendendoti parte attiva nel raggiungimento degli obiettivi. Sei appassionato del mondo Retail e del mondo Beauty.
Mission
In qualità di Beauty Advisor di Sephora Italia, la Beauty Community più amata del mondo, ti occuperai di:
- Accogliere i clienti garantendo loro una shopping experience unica e memorabile: li fari sentire coccolati, ascoltati e consigliati al meglio.
- Offrire consulenze personalizzate in base al tipo di cliente
- Supportare lo Store Manager e gli Specialist nella gestione delle attività quotidiane
- Contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi dello Store (budget e target) adattandoti agli eventuali cambi di strategia e nuovi piani d’azione stabiliti dai tuoi manager
- Riordinare e gestire il magazzino e le delivery
- Contribuire alla creazione di un forte spirito di squadra collaborando con i tuoi colleghi di team e instaurando un clima virtuoso
Background
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi (Sales Assistant, Promoter, Beauty Consultant) preferibilmente in contesti Retail multinazionali dinamici
- Conoscenza dei principali KPIs del commercio
- Empatia e dinamismo
- Orientamento ai risultati
- Predisposizione al lavoro in team.
Roma, Como, Monza, Napoli, Venezia, Vicenza, Bergamo/Brescia, Milano, Torino, Bologna
Video
Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?
Registrati ora!

Digital Diversity Week è un progetto promosso da StartHub Consulting S.r.l. e Jobmetoo by Seltis Hub.
Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it