
Chi siamo
Sky Italia è una media & entertainment company nata nel 2003. Fa parte del gruppo Sky, uno dei gruppi leader dell’intrattenimento in Europa, che è controllato da Comcast Corporation, media & technology company internazionale.
Sky ha cambiato le abitudini di visione di milioni di italiani ed è sinonimo di innovazione. La più recente è Sky Glass, una smart Tv di nuova generazione che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, quelli dei canali in chiaro e dei servizi in streaming. La gamma di prodotti e servizi si completa con Sky Q, che aggrega i contenuti Sky e quelli delle principali app; e NOW, l’offerta OTT che dà accesso ai contenuti targati Sky. Inoltre, Sky offre il servizio ultrabroadband Sky Wifi, ottimizzato per lo streaming e il gaming online.
Oltre a contenuti sportivi, cinematografici, d’informazione, di intrattenimento, cinema e cultura, Sky è anche produttore di alcune tra le serie TV originali italiane di maggiore successo e il suo impegno produttivo continua a crescere. Con i canali TV8, Cielo e Sky TG24, Sky è inoltre presente in free to air sul digitale terrestre.
L’azienda promuove un business responsabile, la tutela dell’ambiente e la lotta alla disuguaglianza digitale. Con la campagna Sky Zero, si è impegnata a diventare net zero carbon entro il 2030.
Opportunità per i candidati
- Stage Curriculari
- Stage Extra curriculari
- Contratti a tempo determinato
- Contratti a tempo indetermianto
Diversity & Inclusion
Siamo convinti che un gruppo come Sky abbia una responsabilità che va oltre il business, abbracciando le necessità delle comunità in cui operiamo e delle persone con cui lavoriamo.
Promuoviamo un ambiente di lavoro dove l’inclusione rappresenta un valore fondamentale, nella convinzione che le diversità portino a esplorare strade originali e a trovare soluzioni innovative. È nostra responsabilità fare la differenza favorendo l’inclusione e combattendo le ineguaglianze.
Crediamo che il rispetto e la valorizzazione del territorio siano una responsabilità condivisa con tutti i nostri stakeholder e i rappresentanti della società. Lavoriamo per dar vita a progetti in grado di generare valore sociale e impatto positivo.
Azionare il cambiamento culturale: i nostri Network
L’8 marzo 2022, in occasione dell’International Women’s Day, è stato lanciato il network Women at Sky, con l’obiettivo di promuovere la parità di genere e l’empowerment femminile. A maggio dello stesso anno è nato il secondo network ad essere stato lanciato è LGBTQ+ at Sky, nella Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. La partecipazione al Milano Pride 2022 e 2023 (in questo caso con un bus scoperto completamente brandizzato) sono stati solo i primi passi. Il 3 dicembre 2022, in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, è stato lanciato Body & Mind, il network aziendale pensato per incoraggiare la discussione aperta sul benessere e la malattia mentale, sulla disabilità e sulla body positivity, sostituendo allo stigma, ai pregiudizi e ai silenzi la conoscenza e l’accettazione.
Accessibilità’
Vogliamo che i nostri contenuti e i nostri prodotti siano accessibili a tutti. Consideriamo l’accessibilità non come un traguardo ormai raggiunto ma come un percorso di miglioramento continuo, fatto di studio, formazione, prove e confronto. Parliamo di Ecosistema Inclusivo, poiché ci impegniamo a rendere tutti i nostri touchpoints (sia fisici sia digitali) perfettamente accessibili, in modo tale che le persone con disabilità possano vivere un’esperienza completa.
Fondamentale è il dialogo con l’utenza per capire ogni volta la migliore direzione da intraprendere. Per questo, oltre l’80% dell’offerta Cinema e Serie Tv, anche on demand, di Sky è sottotitolata e continuiamo a collaborare con altre emittenti per fornire servizi on demand accessibili.
In linea con i requisiti definiti dal gruppo Comcast, abbiamo reso le nostre App e i nostri siti accessibili agli ipovedenti: colori accesi, contrasto elevato, voice over e ingrandimento carattere.
BELIEVE IN BETTER
Siamo una realtà innovativa, che pone i propri clienti al centro. Anticipiamo le tendenze del mercato e i desideri dei nostri abbonati, offrendo loro il meglio in termini di qualità produttiva, esperienza di visione, tecnologia e ampiezza dell’offerta.
Siamo protagonisti della Digital Transformation in tutte le sue declinazioni: dallo sviluppo di servizi e dispositivi per i nostri clienti, all’integrazione delle tecnologie più all’avanguardia per la gestione del nostro business; fino all’utilizzo, in modo strutturale e permanente, di modelli di lavoro ibrido.
Con i nostri network interni e un team interamente dedicato alla Diversity & Inclusion, vogliamo creare consapevolezza su queste tematiche di enorme valore, nella convinzione che le diversità portino a esplorare strade originali e a trovare soluzioni innovative. E, grazie a Sky Cares, le nostre persone possono partecipare attivamente a progetti di volontariato e di charity nelle comunità in cui operiamo.
Attraverso la nostra campagna Sky Zero, promuoviamo e sosteniamo l’azzeramento delle emissioni nette di carbonio. Siamo stati la prima media company europea carbon neutral nel 2006 e ora ci impegniamo a diventare net zero carbon entro il 2030.
Con il programma di Gruppo Sky Up promuoviamo l’inclusione digitale, in modo che nessuno rimanga indietro in questo mondo sempre più digitalizzato e connesso. In particolare, il progetto Sky Up The Edit è pensato per favorire l’inclusione digitale nelle scuole, offrendo agli studenti gli strumenti utili per realizzare, proprio come una piccola redazione, un contenuto giornalistico audiovisivo. Sky ha deciso di dare un contributo concreto per una maggiore inclusione delle fasce più a rischio di isolamento digitale anche attraverso l’apertura degli Sky Up Digital Hub: spazi che, in collaborazione con Associazioni del territorio, offrono gratuitamente la connessione Sky Wifi, dispositivi tecnologici e formazione digitale.
BELIEVE IN BETTER
Siamo una realtà innovativa, che pone i propri clienti al centro. Anticipiamo le tendenze del mercato e i desideri dei nostri abbonati, offrendo loro il meglio in termini di qualità produttiva, esperienza di visione, tecnologia e ampiezza dell’offerta.
Siamo protagonisti della Digital Transformation in tutte le sue declinazioni: dallo sviluppo di servizi e dispositivi per i nostri clienti, all’integrazione delle tecnologie più all’avanguardia per la gestione del nostro business; fino all’utilizzo, in modo strutturale e permanente, di modelli di lavoro ibrido.
Con i nostri network interni e un team interamente dedicato alla Diversity & Inclusion, vogliamo creare consapevolezza su queste tematiche di enorme valore, nella convinzione che le diversità portino a esplorare strade originali e a trovare soluzioni innovative. E, grazie a Sky Cares, le nostre persone possono partecipare attivamente a progetti di volontariato e di charity nelle città in cui operiamo.
Attraverso la nostra campagna Sky Zero, promuoviamo e sosteniamo l’azzeramento delle emissioni nette di carbonio. Siamo stati la prima media company europea carbon neutral nel 2006 e ora ci impegniamo a diventare net zero carbon entro il 2030.
Con Sky Up promuoviamo l’inclusione digitale, per far sì che nessuno rimanga indietro in questo mondo sempre più digitalizzato e connesso. In particolare, il progetto Sky Up – The Edit si rivolge alle scuole e offre agli studenti gli strumenti per sviluppare competenze digitali e creare contenuti giornalistici audiovisivi. Inoltre, i Digital Hub di Sky Up forniranno accesso gratuito a internet e supporto allo sviluppo delle competenze digitali in aree periferiche delle città.
Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?
Registrati ora!

Digital Diversity Week è un progetto promosso da StartHub Consulting S.r.l. e Jobmetoo by Seltis Hub.
Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it