fbpx
Seleziona una pagina

Teoresi Group è una società internazionale di ingegneria, che supporta le aziende nella creazione di progetti con le tecnologie più all’avanguardia: dall’auto elettrica e a guida autonoma alle nanotecnologie applicate all’ambito medicale. Forte di una competenza globale in ambito engineering e in machine learning, si occupa di sviluppare l’intelligenza delle macchine, aggiungendo ai dispositivi il “cervello” che li rende smart. Teoresi Group offre progettazione, sviluppo e consulenza tecnologica affiancando il cliente dall’analisi all’ideazione del prodotto finale, dall’idea progettuale al prototipo, dal prototipo al mercato, con attenzione agli aspetti innovativi di ogni sfida progettuale e una specifica competenza in soluzioni di intelligenza artificiale. 

Le opportunità e il lavoro in gruppo teoresi

L’azienda in breve

Nel 2022 il Gruppo Teoresi impiega oltre 950 dipendenti. La strategia di assunzioni si inserisce in un percorso di espansione che, negli ultimi cinque anni, ha portato l’azienda a una forte crescita del numero dei dipendenti delle sedi aperte a livello internazionale e del volume dei ricavi. Nel 2022 il Gruppo ha registrato oltre  57 milioni di ricavi.
A conclusione dello stesso anno è stato concluso l’accordo per l’acquisizione di due aziende italiane: HiFuture e BindingFuture, specializzate, rispettivamente in hardware e firmware e web, app e applicazioni cloud.

L’acquisizione delle due aziende, ultimata nel 2023, rappresenta la prima azione di crescita del Gruppo anche per linee esterne. Nello stesso anno si è concretizzata anche l’acquisizione di una terza azienda, Medicon Ingegneria che, con il suo ingresso, ha permesso al gruppo di apporre un importante flag nel campo dell’ingegneria Medicale, industria già ampiamente avviata, con la valorizzazione delle competenze anche nel contesto produttivo di dispositivi elettronici.

Con le nuove acquisizioni, il Gruppo Teoresi conta 20 sedi operative: 11 in Italia (Torino, Milano, Genova, Bologna, Modena, Firenze, Tolentino, Roma e Napoli), 5 negli Stati Uniti (Detroit, Chicago, Pittsburgh, Cleveland, Austin), 1 in Svizzera (Lugano) e 3 in Germania (Monaco, Berlino e Stoccarda), per una presenza quindi in 4 nazioni.

Perché lavorare in Teoresi Group

La nostra strategia? Il lavoro di squadra

Creiamo team composti da persone di talento, che provengono da esperienze e background differenti. Per arrivare al risultato desiderato costruiamo un ambiente sfidante, capace di coinvolgere e di stimolare, che permette a tutti di dare il meglio di se stessi grazie all’interazione con gli altri membri della squadra.

Cross-fertilization come attitudine

Condividiamo le conoscenze, perché la tecnologia crea valore quando è capace di unire persone, saperi, culture differenti; creando un risultato che risulta maggiore delle parti che agiscono individualmente. Puntare su un know-how condiviso e su un processo di progettazione inclusivo ci permette di vedere nello scambio e nella relazione gli obiettivi primari del nostro lavoro.

Opportunità per gli studenti

Programma TESI&STAGE di TEORESI è un’occasione per entrare in contatto con argomenti innovativi e progetti ad alto contenuto tecnologico. Il tuo percorso in Teoresi sarà focalizzato su progetti reali che ti consentiranno di misurarti su attività concrete svolte all’interno dei nostri gruppi di lavoro. Potrai così accrescere le tue competenze nel percorso che ti porterà dall’Università al mondo del lavoro.

Opportunità per i professionisti

T-Academy – Learning is a good game

T come Training, come Thinking e come Teoresi.  

Ecco i tre pilastri su cui si basa la T- Academy: il progetto dedicato a tutti i dipendenti Teoresi che si sviluppa in percorsi formativi per arricchire le proprie competenze professionali e personali.

Candidati!

DIVERSITY & INCLUSION

Le scelte aziendali di Teoresi sono indirizzate verso la realizzazione di progetti altamente sostenibili dal punto di vista umano, ambientale e sociale. I servizi che offriamo interessano più ambiti e trovano espressione in diverse iniziative: il nostro obiettivo è quello di integrare questo tipo di impegno all’interno di tutte le fasi dei nostri processi.

I nostri progetti di sostenibilità

Just The Woman I Am è un evento di corsa e camminata di 5 chilometri, che si tiene dal 2015 nella prima settimana di marzo di ogni anno, organizzato da CUS Torino, Università di Torino e Politecnico di Torino, e nato come raccolta fondi per sostenere la ricerca universitaria sulla salute e il cancro, promuovere la prevenzione e uno stile di vita sano, l’inclusione e la parità di genere.

Cartiera è un laboratorio di moda etica che produce accessori in pelle e tessuto, dando priorità agli standard etici in ogni piega delle sue creazioni.

Ha l’obiettivo di dare risposte concrete alle sfide del nostro tempo con la creazione di opportunità di impiego, l’integrazione economica di migranti e richiedenti asilo, la riscoperta di abilità artigianali qualificate, il ripopolamento di ex aree industriali, il recupero di materie prime altrimenti destinate allo smaltimento, il basso impatto ambientale della produzione.

Mobilità SostenAbile

Abbiamo scelto di aderire all’iniziativa “Mobilità SostenAbile”, perché rispecchia il nostro impegno verso la sostenibilità sia sociale che ambientale. 

Questo progetto prevede l’acquisto di un mezzo di trasporto totalmente elettrico destinato a persone con disabilità, con il duplice obiettivo di offrire supporto negli spostamenti per raggiungere facilmente luoghi di lavoro e formazione, visite mediche, gite fuori porta e, allo stesso tempo, di rispettare l’ambiente grazie alla riduzione delle emissioni di CO2. 

Esserci, infatti, con un solo minibus, trasporta 500 persone, offrendo un servizio attivo 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno, percorrendo più di 18.000 km per 2.100 spostamenti, prevedendo il coinvolgimento di almeno due autisti specializzati. 
Nel 2023 il mini-bus è diventato realtà!

 

iscriviti!