> Chi siamo

W&H Sterilization è una consociata del gruppo austriaco W&H, rispettato in tutto il mondo nel settore dentale e sinonimo di qualità da 125 anni. W&H Sterilization si è affermata nel mercato mondiale per la progettazione e la produzione presso il plant italiano di sterilizzatrici per uso odontoiatrico, chilurgico e odontotecnico che coniugano tecnologia avanzata e semplicità di utilizzo, assicurando ai nostri prodotti performace eccellenti.
Questo successo è stato possibile grazie alla collaborazione di uno staff altamente qualificato che ha saputo concretizzare le brillanti intuizioni dei fondatori lavorando costantemente al fine di migliorare le prestazioni dei prodotti e di sviluppare nuovi modelli sempre più sensibili alle esigenze del mercato. Con le nostre sterilizzatrici aiutiamo i dentisti di tutti il modo a prendersi cura dei loro pazienti e della loro salute dentale.

> Premi

Welfare Index PMI 2020

Welfare Index PMI 2021

Welfare Index PMI 2020

Welfare Index PMI 2021

> L’azienda in breve

Con tre sedi produttive tra Austria, Italia e Svezia, una rete commerciale che conta 19 filiali in tutto il mondo e prestigiose aziende consociate, Il gruppo W&H è a pieno titolo un’azienda familiare su scala globale. Per quanto riguarda il plant produttivo italiano, situato a Brusaporto, nelle vicinanze di Bergamo, W&H Sterilization si conferma leader nel suo settore e dal 1999 ad oggi non ha mai smesso di crescere: attualmente conta più di 120 dipendenti e un fatturato di 36 milioni su base annua, con una percentuale di crescita del 37% rispetto all’anno precedente. Per le caratteristiche intrinseche ai nostri prodotti il Dipartimento di Ricerca & Sviluppo è costantemente impegnato nella definizione di nuove soluzioni tecniche e tecnologiche che confermino la nostra posizione leader sul mercato, avvalendosi di frequenti collaborazioni con importanti atenei italiani e stranieri tra cui il Politecnico di Milano e l’università di Gratz.

Lavorare in W&H Sterilization vuol dire mettersi in gioco ogni giorno, accrescendo la propria professionalità nell’impegno continuo di raggiungere uno scopo comune: creare il miglior prodotto nel nostro settore. Un progetto così ambizioso non può essere solamente il risultato del lavoro di personalità eccezionali, è anche il frutto di un lavoro di squadra organizzato che si basa sulle più moderne metodologie tra cui il processo SCRUM: i team vengono coinvolti in meeting ricorrenti coordinati da un moderatore, nella quale ogni dipendente ha la possibilità di esporre le proprie idee e il proprio lavoro. In questo modo le conoscenze del singolo vengono valorizzate e riconosciute nel divenire patrimonio comune, base imprescindibile di un’incessante innovazione.

> Perchè lavorare in W&H Sterilization

“People have priority” è il cardine della nostra vision aziendale. I collaboratori sono infatti la chiave del nostro successo e il motore dell’impresa: esigenze, idee e conoscenze dei nostri dipendenti sono la base della posizione leader che occupiamo in tutti gli ambiti di lavoro.
La priorità alle persone è oggi simbolo dell’internazionalità dell’azienda e, allo stesso tempo, quintessenza dei nostri valori aziendali: sostenibilità, competenza, franchezza e affidabilità.
Concretamente, W&H Sterilization incentiva l’apprendimento di competenze hard e soft tramite un piano formativo creato ad hoc sul singolo dipendente, sostiene lo Smart-Working, consente la flessibilità oraria in entrata e in uscita agevolando i collaboratori nell’organizzare il loro tempo al di fuori dell’azienda; favorisce la partecipazione dei lavoratori al miglioramento dell’organizzazione tramite progetti mirati a un creare un ambiente di lavoro sempre più a misura del dipendente; permette ai genitori di portare i figli in azienda, in uno spazio dedicato, nei periodi di vacanza o in caso di necessità; fornisce spazi per la socializzazione; organizza attività ludico-sportive che favoriscono il movimento e l’aggregazione. Il nostro sforzo è quello di rendere il motto W&H “People have priority” parte concreta dell’esperienza quotidiana di tutti i collaboratori.

Uno dei core value della nostra impresa è proprio la franchezza, che per noi significa trattare tutti i nostri collaboratori con rispetto e senza pregiudizi. Sosteniamo i nostri dipendenti nei loro punti di forza individuali e, nell’ambito lavorativo, provvediamo al loro perfezionamento tramite percorsi formativi personalizzati. Assicuriamo a tutti i dipendenti un luogo dove lavorare in autonomia e indipendenza, valorizzando la diversità di punti di vista, percorsi di studi ed esperienze che messe a disposizione del team diventano fonte di ispirazione continua.

> Opportunità per i candidati

  • Tirocinio curriculare ed extra curriculare;
  • Progetti tesi;
  • Personalizzazione orario di lavoro per frequenza universitaria;
  • Formazione individuale trasversale e tecnica interna ed esterna a carico dall’azienda (corsi lingua, corsi di comunicazione, team building, collaborazione con sedi universitarie nazionali e internazionali, corsi professionalizzanti, empowerment);
  • Flessibilità oraria in entrata e uscita;
  • Corsi professionalizzanti;
  • Corsi Universitari;
  • Master post laurea.

> Posizioni aperte

 

Regulatory Affairs Specialist

W&H Sterilization S.r.l., è leader mondiale nella produzione di apparecchiature in campo odontoiatrico, è parte di un gruppo multinazionale e in Brusaporto ha basato il secondo polo produttivo.

Con l’obiettivo di potenziare e strutturare il Team Regulatory Affairs, internamente all’R&D, siamo alla ricerca di uno/a Specialist con un’esperienza di 3/5 anni nel ruolo: la risorsa avrà modo di inserirsi in un contesto professionalizzante e internazionale, sarà di supporto agli attuali colleghi nelle singole fasi di creazione e revisione delle procedure per l’immissione sul mercato di nuovi prodotti, e/o di produzione e modifica.

Requisiti e competenze richiesti:

  • Titolo di studio universitario in campo scientifico/ingegneristico;
  • esperienza nella redazione e gestione dei fascicoli tecnici di dispositivi medici ai fini della marcatura CE, in accordo al regolamento sui dispositivi medici (MDR N°2017/745);
  • esperienza nella gestione della valutazione clinica e degli aspetti di usabilità legati al dispositivo medico;
  • conoscenza del processo di gestione del rischio legato al dispositivo medico;
  • buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • dimestichezza nell’utilizzo del Pacchetto Office (in particolare Word, Excel e Power Point);
  • precisione e metodo;
  • ottime capacità di ascolto e proattività;
  • buona propensione all’interazione con diversi enti e persone.

Dopo un primo periodo di formazione e ambientamento e dopo aver raggiunto la giusta autonomia, la risorsa potrà organizzare le proprie attività anche in modalità agile (smart-working) in accordo al proprio Team.

Reception e Servizi

W&H Sterilization S.r.l., leader mondiale nella produzione di apparecchiature in campo odontoiatrico, è alla ricerca di una risorsa da inserire in ambito Reception e Servizi.

La figura ricercata, inserita in un contesto internazionale, si dedicherà all’organizzazione di eventi aziendali, parteciperà attivamente nell’’implementazione dei processi legati alla Reception, collaborerà attivamente a supporto delle diverse aree aziendali per traduzioni o supporto linguistico. Si occuperà inoltre di chiamate in entrata e in uscita, dell’accoglienza degli ospiti, svincolandoli ai corretti interlocutori interni. Supporterà l’ufficio nella preparazione e nel mantenimento degli spazi interni (sale riunioni, hall, etc.) in vista di eventi o riunioni.

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Ottimo utilizzo del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e Outlook);
  • Ottima della lingua inglese;
  • Gradita la conoscenza della lingua tedesca;

Completano il profilo buone capacità relazionali, organizzative, di gestione del tempo/scadenze e di pianificazione e gestione delle attività.

Progettista Meccanico

W&H Sterilization S.r.l. con sede a Brusaporto (BG), leader mondiale nella produzione di apparecchiature in campo odontoiatrico, è alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di Progettista Meccanico.

La risorsa sarà inserita in area R&D all’interno di un gruppo di lavoro strutturato, in un contesto internazionale e altamente professionalizzante, supporterà il team sviluppando nuovi disegni di parti meccaniche, partecipando a nuovi progetti e innovando le macchine esistenti attraverso l’utilizzo di CAD 2D e 3D e incrementando il know-how riguardante i diversi materiali utilizzati all’interno del prodotto.

Requisiti, capacità e competenze:

  • Diploma di perito ad indirizzo meccanico e/o laurea in Ingegneria Meccanica o dei Materiali;
  • Ottima conoscenza e padronanza di software di disegno 3D (gradito l’utilizzo di Solidworks);
  • Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
  • Esperienza nel medesimo ruolo di almeno 3 anni.

La conoscenza di PDM e la provenienza da aziende metalmeccaniche strutturate in ambito elettromedicale, industria del bianco e vending saranno considerate graditi plus.

 La persona giusta per il nostro Team dovrà possedere:

  • Spirito di squadra, entusiasmo ed affidabilità come caratteristiche cardine per lavorare efficacemente e bene sia in autonomia che in team;
  • Capacità di team working e di relazione con diversi livelli aziendali e team funzionali, forte attitudine comunicativa ed organizzativa;
  •  Capacità analitiche: precisione e attenzione al dettaglio.

Prevediamo un inserimento alle dirette dipendenze dell’Azienda, in modalità full-time. Dopo aver raggiunto la giusta autonomia, la risorsa potrà organizzare le proprie attività anche in modalità agile (smart-working) in accordo al proprio Team.

Sviluppatore Software

W&H Sterilization S.r.l. con sede a Brusaporto (BG), leader mondiale nella produzione di apparecchiature in campo odontoiatrico, è alla ricerca di uno Sviluppatore Software per il Team di Ricerca e Sviluppo. 
La risorsa sarà inserita in un gruppo di lavoro strutturato, in un contesto internazionale e altamente professionalizzante. Si occuperà di sviluppo dei nuovi software destinati all’installazione su apparecchiature del settore medicale e di predisposizione della documentazione a supporto delle attività di sviluppo software.
Di seguito i requisiti e le competenze richiesti:

  • Laurea ad indirizzo informatico o elettronico;
  • Conoscenza dei linguaggi C e C++ e programmazione ad oggetti;
  • Conoscenza di Java e .NET;
  • Capacità di lavoro in team, secondo tempistiche prestabilite, priorità e urgenze.

La conoscenza della metodologia AGILE sarà un gradito plus, non necessario.

Verranno preferite candidature con esperienza, ma saranno presi in considerazione anche profili junior disponibili ad un primo percorso formativo, che dimostrino spiccato interesse e passione verso il ruolo.

Prevediamo un inserimento alle dirette dipendenze dell’Azienda, in modalità full-time. Dopo aver raggiunto la giusta autonomia, la risorsa potrà organizzare le proprie attività anche in modalità agile (smart-working) in accordo al proprio Team.

 

Process Engineer

W&H Sterilization S.r.l., leader mondiale nella produzione di apparecchiature in campo odontoiatrico, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel Team Operations con la mansione di Process Engineer.

La risorsa si inserirà in un team strutturato e, riportando direttamente al Production Manager, si occuperà in particolare di: collaborare all’implementazione delle attività di miglioramento continuo per ottimizzare i processi e le operazioni di produzione e logistica mediante strategie, strumenti e metodologie di Lean Manufacturing; garantire che i prodotti siano industrializzati utilizzando i processi produttivi più opportuni.

Requisiti, capacità e competenze:

  • Titolo di studio universitario ad indirizzo gestionale, meccanico e/o automazione;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • Conoscenza della metodologia tempi e metodi; 
  • Ottima conoscenza di MS Office (in particolare Excel);
  • Ottime capacità di costruzione e interpretazione KPI, e conoscenza dei sistemi di reporting; 
  • Esperienza pregressa di 3/5 anni in aziende metalmeccaniche modernamente strutturate;
  • Almeno 2 anni di esperienza in ingegneria di processo;
  • Gradita l’esperienza in aziende di produzione in serie e assemblaggio in linea;
  • Gradita la conoscenza base del disegno tecnico 2D.

L’aver acquisito il livello di certificazione Green Belt sarà un gradito plus, non necessario.

La persona giusta per il nostro Team dovrà possedere:

  • Spirito di squadra, entusiasmo ed affidabilità come caratteristiche cardine per lavorare efficacemente e bene sia in autonomia che in team;
  • Capacità di team working e di relazione con diversi livelli aziendali e team funzionali: forte attitudine comunicativa ed organizzativa;
  • Spiccata propensione all’approfondimento: doti analitiche, di rigore e precisione.

Si prevede un inserimento full-time e diretto in Azienda. Dopo un primo periodo di formazione e ambientamento, e dopo aver raggiunto la giusta autonomia, la risorsa potrà organizzare le proprie attività anche in modalità agile (smart-working) in accordo al proprio Team.

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio? 

Registrati ora!

digital diversity week
Start Hub Consulting
Jobmetoo

Digital Diversity Week è un progetto promosso da Start Hub Consulting Spa e Jobmetoo by Seltis Hub.

Per informazioni chiedi a info@digitaldiversityweek.it